|  | 
| 
 E queste bollicine? Probabilmente già discussa, in tal caso perdonatemi ma ho acquistato oggi un acquario con tutto l'occorrente tranne i pesci.... Messo piante, riscaldamento...25 gradi, e filtro.... So che devo aspettare 3 settimane per i pesci ma nel frattempo la vasca, il filtro e le piante sono piene di bollicine....è normale? se no, come elimino il problema? Grazie | 
| 
 Normalissimo. Domani o dopo non ci sarà + nulla!!! Aspettane anche 4 di settimane prima di mettere i pesci, e usa un bioattivatore, mi racomando... | 
| 
 Grazie davvero...sicuramente avro' bisogno ancora del vostro aiuto.....da bravo neofita.... -11 | 
| 
 Quote: 
 le bollicine, probabilmente e' cloro, dell'acqua di rubinetto appena messa in vasca. spero che tu abbia fertilizzato il fondo. tra due giorni metti dei batteri o una piantina nuova o acqua vecchia di un'altro acquario (che sia sano!) e un pizzico di mangime...... | 
| 
 Si, il fondo ha 1 o 2 centimetri di fertilizzante...... ok per batteri e mangime...... Le bollicine sono scomparse....l'acqua non è pefettamente cristallina ma penso che sia normale. Grazie | 
| 
 eh!  per diventare cristallina, serviranno alcune settimane vai benissimo cosi'... | 
| 
 ipmortante è l'aggiunta di batteri.............. | 
| 
 Quote: 
 E non avere fretta..... ;-) | 
| 
 le bollicine sono causate dalla pressione dell acqua appena immessa ;-) | 
| 
 Quote: 
 ciauz Phil | 
| 
 Chiamaci al momento dei pesci #36# !!! hai fatto bene a postare #21 | 
| 
 No, ma infatti avro' bisogno di consigli per i pesci......senza ombra di dubbio | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |