![]() |
linea di fertilizzazione liquida CRYPTO
http://www.compoagricoltura.it/htm/h...asp?idpro=CL09
in 100 litri 1 goccia al giorno, ogni mese cavo un secchio di potature che regalo nel mercatino in totale circa 3 secchi da tutte le 4 vasche insieme |
Usi solo questo o integri con qualcos'altro, ad esempio nel fondo ?
|
nel fondo laterite della dupla (duplaroot) ma non e' necessario seguire questa marca....
|
Non è che magari sulla confezine è riportata la composizione?
Ti confesso che la voglia di provarlo è molto forte, ma sono un pò titubante....... |
Quote:
|
Scusa, non trovo il topic che ne parla, sara' questo?
|
Quote:
|
Grazie, sempre disponobilissimo......Solo che mi interessave approfondire di piu' il discorso del compo, sulla laterite gia' so abbastanza. Voglio smettere d'usare il pmdd, se mi puoi dire qualcosina in piu' #19 #19 cosi' magari corro a comprarlo.
Ciao e grazie. |
lo uso al posto del pmdd
somministro a gocce, giornalmente |
che luce hai nelle vasche ???? credo che una buona parte della crescita sia imputabile a loro
il http://www.compoagricoltura.it/img/c...dotti/cl09.jpg cosa contiene e in che concentrazioni ? |
URCA! e' molto colpleto.... se cerchi nel forum vecchio c'e'
la luce, 2 x 25w ogni vasca da 120 litri nulla di spaziale..... co2 artigianale..... il solito, non ho certo hql o hqi..... eccolo, l'ho copiato qui 3% N totale di cui 0,5% nitrico 1,3 ammoniacale 1,2 ureico 0,7 organico. 4% P2O5 anidride forforica solubile 5% K2O ossido di potassio solubile 7% C carbonio organico di origine biologica 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,02% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile chelante EDTA stabile da ph 4 a 7 prodotto concentrato, 250ml |
ciao crypto
scusa l'OT ... ma non ho ancora capito come farti gli MP :-)) ... scoperto #12 #12 visto che tu hai usato il Duplaroot ... mi sapresti dire che sono quei due minigrip ( sacchettini ) con la "sabbietta" che sono nella scatola assieme al barattolo ?? grazie ... un saluto Igor |
sono batteri attivatori del fondo.....
prima metti il duplaroot e poi i batteri. aggiungi poco ghiaino e lo mescoli poi aggiungi il resto del ghiaino senza stravolgere tutto....... il fondo e' pronto! |
trovata:
3% N totale di cui 0,5% nitrico 1,3 ammoniacale 1,2 ureico 0,7 organico. 4% P2O5 anidride forforica solubile 5% K2O ossido di potassio solubile 7% C carbonio organico di origine biologica 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,02% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile chelante EDTA stabile da ph 4 a 7 prodotto concentrato, 250ml di la dicevi una goccia a settimana...quì al giorno...hai aumentato man mano le dosi? |
dipende dall'acquario
nel 15 litri oscillo tra 1 e 2 gocce alla settimana nei 100 litri una goccia al giorno |
Anche io ho seguito il consiglio di Crypto.....
ho avuto modo di provare questo fertilizzante,ma lo sconsiglio ai neofiti..... contiene infatti concentrazioni abbastanza alte di nitrati e fosfati..... inoltre azoto ureico ed ammoniacale potrebbero creare problemi ai pesci. Chi si trova ad un livello avanzato può invece integrarlo in vasca con le dovute cautele. |
si comincia sempre piano piano..... ;-)
|
Che..............pareri autorevoli.............domani lo compro/po :-D :-D :-D
Ciao Caio |
Quote:
|
ma 0,02% Fe ferro chelato solubile non sono un pò pochi rispetto agli altri elementi?
|
Che ne dite di questo ?
Compo Concime per piante Acidofile 7% N totale di cui 3,3% Azoto nitrico 3,7 Azoto ammoniacale 3% P2O5 anidride fosforica solubile 6% K2O ossido di potassio solubile 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,05% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile Intervallo di ph che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 4 - 7 Niente azoto ureico, più ferro e potassio, meno fosfati.....però niente carbonio organico. |
La tentazione è forte visto quanto costano le linee di fertilizzanti..........
|
Quote:
7% di nitrati..... piu' del doppio del compo orchidee se si trovasse con questi a 0, sarebbe eccezionale |
Bè, in acquari con carenza di no3...... ;-)
|
CRYPTO se non togli away dal tuo profilo non riceverai mai gli MP :-) #19
Ti volevo rispondere ma .........se sei away #07 |
E se al posto della compo usassi Wuxal Hydro?
Composizione: 2,3% azoto (N) totale 1,3% fosforo (P2O5) 1,0 % potassio (K2O) Microelementi: Fe, Mn, B, Cu, Mo, Zn, Vitamina B1. pH: 5,6 (concentrato), 6,6 (soluzione 0,2%) Potrebbe andare?...ii teoria è proprio per coltivazioni ittiche.....e ha poco azoto Crypo mi dai un parere? Grazi e ciao Lous |
Quote:
|
ho appena preso il compo orchidee...3,60€
inizio ora la CURA :-D :-D :-D vedremo come va....al massimo se mi invadono le alghe e devo buttare tutte le piante...caro CRYPTO te ne chiederò altre :-D :-D |
Quote:
comincia con 1 goccia e misuri il ferro il giorno dopo.... e fino a quando sparisce... quando e' sparito metti un'altra goccia.... fino a trovare la cadenza giusta. se esageri allora si che trovi alghe a volonta' |
Crypto com'è l'acqua che usi per i tuoi acquari ?
Visto che mi sembra che nel compo non ci sia molto ferro e non c'è magnesio, da qualche parte le piante li dovrebbero trovare..... ;-) |
Quote:
#07 che battuta infelice #07 ok dipende..... in una vasca uso acqua RO con bicarbonato di magnesio nell'altra, uso l'acqua di scarto della RO, per avere una durezza piu' alta.... kh8 e gh11 mi costa cara ma e' acqua buona... 350uS a circa 20'C |
|
tranqui non metto dosi alte :-D
come già detto prima il ferro èpoco e ozelot ha fatto notare che non c'e' magnesio. Ma allora perchè non aggiungere al composto uan bustina di compo sempreverde che è ricco di ferro e magnesio??? le nuove concentrazioni sarebbero: 3% N totale di cui 0,5% nitrico 1,3 ammoniacale 1,2 ureico 0,7 organico. 4% P2O5 anidride forforica solubile 5% K2O ossido di potassio solubile 7% C carbonio organico di origine biologica 0,51% B boro solubile 2.502% Cu rame chelato solubile 5.2% Fe ferro chelato solubile 2.51% Mn manganese chelato solubile 0,501% Mo molibdeno chelato solubile 0,502% Zn zinco chelato solubile 5% ossido di magnesioMg0 che ne dite??? |
Quote:
|
#06 attenzione...
|
troppo rame da problemi? ai pesci o alle piante?
|
Quote:
|
si hai pesci...
|
Quote:
|
Il professor crypto! :-D
ciao! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |