![]() |
Aiutatemi a riconoscere questi saulosi
quattro mesi fa ho allestito un piccolo acquario e ho preso 4 saulosi piccoli, quindi di colore giallo,ora uno ha cambiato livrea e si vede ke è maschio, una la più piccola è femmina sicura aveva le uova in bocca,gli altri due mi stanno facendo impazzire non sono sicuro di quello che sono .Vi allego tre foto,di due saulosi diversi, la prima dove secondo me è un maschio, la seconda che si vede il ciclide riflesso nel vetro, foto fatta apposta per evidenziare la piccola macchia gialla nella pinna ventrale ke fa supporre ke è un maschio sottomesso,la terza stanno tutti e due insieme e si minacciano.Sapete dirmi la sessualità ?? vi prego aiutatemi GRAZIE
|
dalla dorsale e dalle pettorali direi proprio che è femmina.
la questione dell' egg spot sull'anale NON significa che un esemplare è un maschio. |
Re: Aiutatemi a riconoscere questi saulosi
Quote:
|
Troppo
|
Re: Aiutatemi a riconoscere questi saulosi
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
45 litri? #07
|
Quote:
|
Da premettere che ho intenzione di tenere qua solo una coppia di saulosi , Gli altri sto aspettando di allestire una vasca più grande,ci sono altri tre ciclidi piccoli ke dovrebbero essere due acei e un elongatus
|
Quote:
Quote:
|
ho letto da qualke parte in giro su internet ke per questa specie il riscaldatore nn è obbligatorio è vero? io ciò una vasca anke più grande di quella che mi hai consigliato "130x45x50h" ma non è riscaldata. la sto usando per delle carpe koi ke devo mettere in laghetto questa estate. :-))
|
In inverno se la stanza non è calda il riscaldatore serve per tenere una temperatura minima di 21#22 °C ;-)
Toglile da quella "boccia" e mettile nell'altra vasca, lì puoi anche aggiungere qualche altra specie.. |
Quote:
Quote:
|
Infatti, le carpe tienile pure d'inverno in laghetto (se è abbastanza grande e profondo) e la vasca offrila ai malawitosi, non tenerli in quel bicchiere ;-)
|
Non avere paura per le carpe io le ho nel laghetto profondo 1metro, e' ghiacciato sopra ma sotto son bene isolate arriviamo a meno 23 e non ho avuno nessun problema in 3 anni che son fuori........ :-) ;-)
|
magari però non inserirle ora in lago, sennò si beccano uno shock termico terribbile e ci lasciano le pinne #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |