AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ciclidi americani in 180lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233109)

polimarzio 04-03-2010 00:34

Ciclidi americani in 180lt

Ho una vasca da 180lt lunga cm 100, già funzionante da tempo, con numerosi nascondigli tra le pietre, una grossa radice centrale, piantumata con vallisnerie nella zona perimetrale dei vetri laterali e posteriore, grosso cespuglio di anubias nana e diversi cespugli di cryptocoryne di vario genere.
Vorrei inserirvi alcuni giovani esemplari di qualche ciclide americano per ricavarne una coppia.
Premesso che tra gli americani ho già allevato e riprodotto con successo:
T.meeki
C. octofasciatum
N. salvini
A. pulcher
Che cosa mi consigliate?

kingdjin 04-03-2010 04:02

Crenicichla compressiceps?thorichtys ellioti?cryptoheros myrnae,nanoluteus,septemfasciatus,panamensis?Herot ilapia multispinosa?Cleitrhacara MAronii?

puma863 04-03-2010 11:47

Io nel mio 180lt ho una coppia di Cryptoheros Septemfasciatus ne ho presi 6 e poi si è formata la coppia, ed hanno deposto in una tana tra 2 sassi che si sono scavati loro.
Sono molto belli come lo sono anche gli altri Cryptoheros che ti ha consigliato kingdjin infatti ero molto indeciso quali prendere. :-))

Paolo Piccinelli 04-03-2010 12:08

Una coppia di laetacara oppure di nannacara? #24

Aequidens diadema? #24

polimarzio 04-03-2010 13:45

Quote:

thorichtys ellioti
Ho già avuto i meeki
Quote:

nannacara
le nannacara le ho avute
Quote:

Aequidens diadema
Degli aequidens ho avuto i pulcher
Quote:

cryptoheros myrnae,nanoluteus,septemfasciatus,panamensis
Queste sono molto interessanti
Quote:

Herotilapia multispinosa
anche questa specie mi attira

Lssah 04-03-2010 16:58

in 180 lt rischi grosso con i panamensis.

mio malgrado ho scoperto quando siano terribili.
a meno che tu abbia sicurezza matematica su una coppia ...lascia stare e ripiega su altri crypto.

fastfranz 05-03-2010 11:07

MY TWO CENTS ADDITION: qualsiasi Cryptoheros (ma UNA specie: io ebbi i nanoluteus e sono spettacolari ...) o le Herotilapia (di reperibilità più semplice). Oppure , andando sul "sofistico" qualche Torichthys di "acque fresche" (ovvero non meeki, affinis passionis) da scegliere tare quelli meno diffusi ... ;-)

tonyilgrande 15-03-2010 09:42

Io ho due aostronotus nell'acquario da 180 litri lordi per il momento tutto bene speriamo che continui

Paolo Piccinelli 15-03-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da tonyilgrande (Messaggio 2920367)
Io ho due aostronotus nell'acquario da 180 litri lordi per il momento tutto bene speriamo che continui

no che non continua, purtroppo.#07#07#07
se sono una coppia (e si accettano fra loro) hanno bisogno di ALMENO il doppio dello spazio.
se non sono una coppia nemmeno nel triplo dello spazio saresti al sicuro.

...apri un tuo topic di discussione, così ne parliamo e lasciamo a Polimarzio la sua discussione;-)

CarloFelice 16-03-2010 02:03

le herotilapia ce le ho io e ti posso solo dire che: si sono belle ma....terribilmente timide e nevrotiche!

polimarzio 18-03-2010 01:01

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice (Messaggio 2922272)
le herotilapia ce le ho io e ti posso solo dire che: si sono belle ma....terribilmente timide e nevrotiche!

Potrebbero fare al caso mio, però ho paura che mi mietono le piante:-))

http://s1.postimage.org/84FiA.jpg

kingdjin 18-03-2010 02:10

Nanoluteus o myrnae con contorno poecilidico vario :D e stai appostissimo! :D

OT:ma sono crypto quelle che vedo ancorate a legno??????

polimarzio 18-03-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin (Messaggio 2925981)
Nanoluteus o myrnae con contorno poecilidico vario :D e stai appostissimo! :D

OT:ma sono crypto quelle che vedo ancorate a legno??????

#36# Non ricordo la varità, ma sono cryptocoryne.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.