![]() |
Cory strani
Ho 4 cory panda, inseriti in vasca sabato, e ho notato che in questi giorni stanno cambiando colore, cioè i punti del corpo dove non hanno le macchie nere, il bordo delle squame sta diventando nero -05
avete qualche spiegazione? grazie in anticipo |
mmmh.... io con uno ho il contrario, invece di essere beige e nero, è un po' tanto bianco....ne avevo un altro cosi' ed è morto ..ma nn so di cosa... cmq è da quando li avevo comprati (1 anno fa) che sono cosi'.... adesso ne ho comprati altri 2 (cosi' sono in 5) e sono di colore giusto....
x far capire meglio, ecco una foto: |
Io non voglio portarti sfiga Blu ma anche uno dei miei piccoli habrosus è morto dopo che era diventato sempre piu chiaro.......
Magari un sintomo di anzianita...lo spero..cmq tutti gli altri 7 sono in piena forma e belli colorati....mah #24 |
Quote:
|
no, i miei hanno proprio le squame che si vedono contornate dal nero #24
oggi quando torno da scuola vi posto delle foto, così capite :-) |
bravissimo... Potrebbe comunque essere x causa di una alimentazione scorretta...
|
ed eccovi la foto :-)
p.s. magari non si nota molto, ma è la foto migliore che sono riuscito a fare, non stanno mai fermi :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._panda_782.jpg |
non vedo nulla di anormale nei tuoi, anche i miei se li guardi da vicino hanno come delle "strisce" scure, come nella foto qua.... ;-)
balabam, i miei li alimento quasi tutti i giorni con un pezzo di pastiglia Tetra Tips (quelle che di solito si attaccano al vetro x pesci tipo guppy...) contengono molte cose,anche liofilizzate.... poi ogni tanto chironomus congelato (vanno matti x le larve, come me con gli spaghetti :-)) ) poi cmq gli arriva sempre qualche scaglia-granulo degli altri cibi che ho (vedi profilo se caso) cmq appunto, quei 2 + chiari erano cosi' da quando li ho presi, erano + piccoli (quindi + giovani) degli altri...ma anche i 2 nuovi che ho preso recentemente sono + piccolini ma colore normale.. be' spero solo che muoia anche l'altro chiaro...sperem... |
grazie blu, fiuuuu, adesso mi sento meglio :-))
|
;-)
|
ah, e poi avevo visto dei cory diversi da quelli normali al negozio:
erano lunghi circa 10-15 cm, erano enormi in pratica -05 , ma i visti di così grandi -05 , ed erano di un colore verde un po' marcio, e brillavano molto... sapete di che specie sono? |
Dalla tua accurata descrizione penso che si tratti di un cory che si sta preparando per il sabato night fever :-D :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D
|
io direi che più che un cory era un brochis... non so se si dice così!!
P3gasus |
non so, so solo che assomigliava moltissimo a un cory, sol che era molto più grande e aveva la testa un po' affusolata #24
|
si era un brochis
|
|
comunque io non ho dei panda ma 7 aeneus
e ti posso dire che se non stanno bene cambiano colore si schiariscono anche dopo la nottata cambiano colore quindi per capire se hanno qualche malore li osservo verso sera, i colori sono sempre belli e riflessi verdi. tutto cio' a mio avviso e a mia esperienza. per i panda non saprei dirti oltre che quando li compri è sempre meglio prendere quelli con colori intensi e rifelttenti...oltre non so'' Manilosz |
X Blu: si, esatto #36# , erano proprio quei mostri #18
X manilosz: anche io avevo un aeneus, e come dici te, quando si ammalava schiariva il suo colore, poi però è deceduto #06 -20 con i panda mi sembrava strano perchè prima era di colore più chiaro, arrivato nell'acquario ha cominciato a scurirsi... mah #24 , l'importante comunque è che sia in salute #13 |
io ho notato che tutti i cori che ho preso, dal pescivendolo erano piu' chiari poi messi nel mio hanno cominciato a mangiare a dovere e hanno preso un colore intenso.
ho notato che i pescivandoli li tengono a dieta ferrea!!!!! gli danno 8/10 palline di cibo per un 35/40 guppy.......ci credo che sono un po' spenti di colore. manilosz |
-05 magari ne danno poco per via del viaggio #24
|
di solito gli scelgo i pesci... pero' a volte nn riescono a prenderli, e quei 2 chiari boh, erano tutti sul chiaro...nn ricordo bene....
è difficile dire "e voglio quello li" (si ma quale?) :-D solo una volta mi han fatto pescare a me! ciola, erano guppy femmine ce n'erano centinaia :-D |
anke uno dei miei cory aeneus è + bianco degli altri, cmq sta benissimo,
tantè che io ne avevo 4 e me ne morto uno diciamo di colore normale quindi penso che il colore almeno in questi casi non è indice di malattie etc #24 |
Quote:
|
Erano sicuri che avresti preso quelli piu brutti... :-)) :-)) :-))
|
io prendo i miei pesci da me regolarmente....
così me li scelgo ad uno ad uno... a volte sto 30 min imbambolato a cercare quello che mi pare stia meglio, poi altri 10 min per prendere proprio quello |
io ogni volta che vado al negozio faccio tante di quelle domande che credo le commesso ormai mi odino... #13 :-D
|
ANche io faccio tante domande...e ogni volota mi stupisco di quanto poco si sappia di quello che si vende.....sanno distinguere i pesci ma dopo per vaalori e comportamenti.... #24 ...
|
io le domande le faccio solo nel forum ^^'
nn mi azzardo nemmeno a dire "vorrei un corydoras" xke' so gia' che gli devo dire "vorrei quel pesce coi baffi li" :-D :-D :-D (bom, a chiasso e locarno dicevo in nomi esatti, ma li almeno li sanno...) invece era kain a fare sempre un mucchio di domande che poi tante volte rispondevo io, o avevo gia' risposto a quelle, o aveva gia' chiesto nel forum #07 #23 ma mmmmmh.... #07 |
Si ma a me piace vedere fino a dove mi posso spingere......poi hai ragione che a chiasso almeno sanno quello che vendono.... :-)) :-)) :-))
Cmq anche io ricerco nel forum le info che voglio prima di fare qualcosa.....ormai se il forum mi dice di no è no....sono un dipendente del foum :-D :-D :-D |
lo siamo un po' tutti ;-) :-D
|
non sei l'unico anche io mi faccio delle belle ricerche sul forum prima per chiarirmi le idee se proprio sono tonto allora domando ...... #19 #19 #19 #19 #19
manilosz |
argh...quello chiaro oggi lo vedo + moscio.... :-(
|
incrociamo le dita! ;-)
|
Si, siamo tutti con te!!! :-))
speriamo bene per il piccolo poro cory... :-( se muore (speriamo di no) c'è il rischio che ti muoia anche l'altro... -20 e poi, pensaci: c'è sempre l'angioletto protettore dei cory -78 |
no ormai l'altro chiaro era gia' morto mesi fa....
spero nn muoia anche lui.... io poi vorrei dar via lo sterbai che è tutto solo -.- cosi' posso prendere un altro panda e portarli a 6... |
E poi uno sterbai per il tuo acquario mi sa che diventa un po grandino vedendo al breggia la misura che prende da adulto
Cmq dai che si riprende...... Ciao |
prova magari a dargli delle vitamine extra, o cibo più nutriente, tipo chironomus o roba del genere (magari ho detto una cavolata #13 )
|
io uso vitamine liquide che immetto 2 gocce ogni 10 giorni o 1goccia ogni settimana, non costano tanto. spero che siano utili......diciamo che il mio cory sbiadito era dovuto ai valori dell'acqua non eccezionali causa morte di un pesce imboscato tra le piante
allora cambio d'acqua e due gocce di vitamine in vasca e stavano meglio manilosz |
io ho provato una volta a usare le vitamine in gocce della sera dopo una cura con medicinali... ma non ho visto nessun cambiamento con i guppy....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |