![]() |
Rocce che diventano scure
Le mie roccie continuano a diventare scure come mai?quando me le hanno vendute erano chiarissime!cosa puo essere?
|
Se fai qualche foto ti si può aiutare meglio, di che colore ti stanno diventando?
|
Adesso posto le foto....
|
Allora appena le ho acquistate erano cosi http://img199.imageshack.us/i/img0162ht.jpg/
Adesso sono cosi http://img514.imageshack.us/i/snc00157.jpg/ Premetto che dovro aggiungere ancora delle roccie..... |
muren23, quanto tempo è passato??
|
Tre mesi dall'acquisto!perchè?
|
penso sia normale... cmq aspetta gli esperti... ;-) ;-)
|
muren23, se sono solo 3 mesi è normale, stanno maturando ricoprendosi di alghette e animali
|
Secondo voi com'e la rocciata?calcolate che ne dovrei aggiungere ancora!
Consigliatemi anche sulla disposizione degli animali!!!grazie.... |
ALGRANATI, Consigliami tu #22 #22 #22
|
Secondo voi com'e la rocciata?calcolate che ne dovrei aggiungere ancora!
Consigliatemi anche sulla disposizione degli animali!!!grazie.... |
Nessuno mi consiglia....?
|
muren23,
le rocce dopo tre mesi mi sembrano normali (almeno a quanto si vede dalla foto). Ci saranno un pò di alghe verdi che le rendono verde scuro. Per la rocciata devi salire ancora (al momento non la puoi chiamare rocciata :-)) ). Ciao |
Grazie per l'aiuto!accetto critiche e consigli per poter migliorare il tutto!secondo voi potrei mettere diversamente le roccie che ho adesso in attesa di acquistarne ancora credo sabato?e per gli animali mi dite dove e meglio posizionarli?un'altra cosa,ma come mai non si colorano di violetto le roccie?vedo tutte le vostre belle colorate...... -11
|
muren23, ciao ascolta ti devi decidere però troppi cambiamenti e tutti assieme nn vanno assolutamente bene vuoi un consiglio rifai tutto e parti da zero,aggiungendo da subito nuove rocce,fai il mese di buio e via via tutto il resto così hai la certezza di fare bene,ma devi avere pazienza
|
Infatti sto aggiungendo roccie vive gia spurgate poco per volta!non va bene cosi?
|
la meglio soluzione è mettere le rocce spurgate ma tutte insieme e dare luce pian piano....
considera per arrivare alla massima illuminaziano, l'ottimale sarebbe un periodo fra i 3 e i 4 mesi di cui 1 di buio totale. per far si che si colorino l'acquario deve essere maturo e con tutti i valori ok.....e calcio e magnesio altini..... ricorda una cosa.....la calma è la virtu dei forti....... ciao ciao e buon divertimento |
Quote:
ascoltami bene,ma bene veramente nn x finta compra tutte le rocce che ti servono rifai la rocciata,riporta indietro animali se ne hai ancora e riparti da zero mese di buio poi il fotoperiodo alla fine controlli i valori e se sono ok inizi a introdurre qualcosina. la motivazione del no secco è xchè ogni qual volta modifichi qualcosa in vasca ti ricomincia la maturazione quindi nn avrai mai stabilità in vasca e quindi il tyuo acquario sarà sempre un cesso e butterai via i soldi x nulla,ma la cosa più importante che ti continueranno a morire tutti gli animali e questo nn va bene,quindi te lo chiedo xfavore porta pazienza e quando avrai tutto apposto incominci con l'inserimento di animali che troveranno un'ambiente sano x poter vivere bene,mi spiace x te ma ci vuole il suo tempo nel marino la fretta porta solo a cattivi risultati ;-) |
Grazie a tutti!stasera ho acquistato altri 9 kg di roccie vive gia spurgate! #22 in tutto sono 19 kg di roccie!adesso rifaccio la rocciata,gli animali li ho portati dal negoziante! che me li terra per un po.Grazie ancora!
|
Quote:
di niente ;-) |
sicuramente fai un ottima cosa e riparti alla grande nn voglio ripetermi ma calma......calma.....
|
alghe
|
nello87, cosa vuoi dire con: alghe? #24
|
Posso iniziare a togliere le bioball e i cannolicchi dal filtro?se si in che misura devo agire?Se pero tolgo i cannolicchi non è che poi avro problemi di nitriti alti?
|
muren23, inizia a togliere poco per volta in concomitanza di cambi d'acqua.
mi raccomando lo schiumatoio |
C'è un problemone ragazzi... sono passato dal mio neggoziante a vedere i miei animaletti,e lui mi ha ridato tutti gli animali perchè il suo socio gli ha rotto le palle perchè gli ho riportato i pesci per un po di tempo! #07 non so come fare!adesso li ho rimessi in vasca non ho nessuno a cui darli!aggiungendo le roccie si sono alzati i nitrati a 0.10 e nitriti a 0.1!faccio subito un cambio d'acqua!L'altro socio,diciamo quello con la percentuale piu alta del negozio,era incazzatissimo e mi ha detto che sarebbe andato qualcuno a fare i controlli di Routin sugli animali gli avrebbero pintato grane a non finire e poi una multa salatissima!ma è vero oppure è una scusa!Spero che qualcuno mi risp. al piu presto!inizio lostesso a togliere cannolicchi e biball?schiumatoio sempre acceso?Grazie...
|
Nessuno mi puo aiutare?
|
?????? -20 #24
|
muren23, il socio è una testa di *****.
x adesso io lascerei tutto così fino a che non ti si stabilizzano i valori e fai cambi d'acqua x abbassare quei valori |
Grazie ALGRANATI, ho fatto subito un cambio d'acqua ieri,adesso cosa mi consigli di fare?ogni quanto li faccio?
|
Un'altra cosa,com'è secondo voi quersto schiumatoio?Reef-Octopus BH100
|
muren23, scusa ma come va il tunze ???? secondo me stai giocando troppo con la vasca lasciala stare e aspetta.......i cambi secondo me più frequenti e più piccoli 7 litri ogni settimana......
ps come ti avevo già detto cambia negozio.... |
Il Tunze non schiuma marrone come nelle vostre foto,ma schiuma giallino verde!o perche ho pochi animali o non funziona bene.Dimmi tu se e normale lascio stare!Kmq stasera posto foto della rocciata per avere consigli su posizionamento animali e sulle roccie stesse.Spero in un tuo consiglio/critica o apprezzamenti!considerate che io vorrei allevare molli!Grazie ancora !
|
incomincia mettendo tutte le rocce che ti mancano e vediamo poi come procedere....
in seguito dovrai mettere uno sciumatoio e togliere quel filtro biologico....aumentare il movimento dell'acqua portandolo almeno a 20 volte il litraggio della tua vasca...luce che cosa monti ora??ciao e buon lavoro!!! #36# |
Allora ho gia lo schiumatoio,le rocce e 4 t5 da 24 watt ;-) !come movimento houna coralia 2 e domani acquistero una coralia 1!com'è la rocciata?puo andare bene per dei molli oppure puo crearmi problemi?Attendo consigli! ecco le foto! http://img534.imageshack.us/i/snc00178.jpg/
|
Allora nessuna risposta?Com'è secondo voi la rocciata?puo andare bene per allevare molli e qualche duro facile se e possibile?poi volevo sapere se potevo iniziare a togliere spugne cannolicchi e bioball?comunque i valori dei nitriti e dei nitrati si sono abbasati un po! #22
|
Quote:
se vuoi fare bene devi rifare tutto da zero e poi fra 6 4 mesetti riparliamo di cisa vorrai inserire ora devi solo decidere tu se vuoi fare bene o se vorrai ripetere il fallimento. |
Ma hai letto tutto dall'inizio.........................?la storia del negoziante?
|
certo e vedo che nn ascolti,se continui ad aggiungere spostare io modificare crei nuove maturazioni,quindi x mè è meglio che riparti da capo x fare bene poi se tu vuoi continuare a sbagliare prego fai pure,ora come ora fai prima a rifare tutto che nn a recuperare la situazione che hai creato.
devi solo voltare pagina e vedrai che sarà meglio così. |
dany78, Ok va bene,ma la rocciata secondo te puo andare bene o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |