![]() |
sono andato in confusione
ciao..
ho messo a vendere l'acquario di papà..tenerif 88 della askoll da 130 lt l'acquario misura 85x37,5x55h..ma come cavolo fanno ad essere 130 litri???? a me viene 170 #06 |
probabilmente vengono dichiarati i litri netti...anche se lo scarto mi sembra piuttosto grosso #24
|
come????????????? cioè è assurdo..
lo sto vendendo così come tanti altri e è proprio dichiarato tenerif 88 130litri..ma sono 160 #06 |
dony3000,
alle misure devi togliere lo spessore del vetro e poi la colonna d'acqua non può essere utilizzata fino a 55, ma forse devi togliere un pò di cm Per esempio la larghezza è 85, ma internamente è 83 (1cm a lato) |
si ma 30 litri di differenza..avoglia a togliere lo spessore dei vetri..
|
dony3000,
se fai L83 P35,5 H45 il contenuto netto è 130L ... evidentemente la colonna d'acqua può essere massimo 45 |
mah... di solito i vetri di quegli acquari sono 0.5mm
|
dony3000, considera anche il filtro Biovita interno
|
si ma è un acquario chiuso..se è 55cm vuol dire che ne riempi 50 se nn più..
il filtro porterà via 4/5 litri al max.. i vetri sono da 8.. che conti hanno fatto? #24 ora ke l'ho messo in vendita dichiaro 160litri lordi? #17 |
dony3000, se l'acquario è chiuso togli molto di più di 5 cm secondo me..... ;-)
|
:-D vendendolo a sto punto scrivo solo le misure #23
|
dony3000,
ecco, fai prima... :-)) avranno sottratto tutto vetri, colonna d' acqua, filtro e qualsiasi aggeggino vario... ;-) |
metti solo vendo tenerif 88.....e che *****...poi se vogliono saper i litri gli dai le misure,e lo spessore dei vetri e si fan i calcoli loro...secondo me è piu semplice..
|
approvo..grazie cari :-))
|
Quote:
inizio a preoccuparmi :-D :-D |
Quote:
|
:-D succede spesso :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |