![]() |
Riuscirò ad allestire un reef cosi?
http://www.youtube.com/watch?v=BgeoS...eature=related
(vedi link)forse da solo no, da super principiante quale sono, ma forse col vostro aiuto si potrebbe fare...... tanto per cominciare, iniziamo a capire cosa ci ha messo questo tizio in questo acquario...... allora chi ha un buon occhioda biologo per questo genere di cose? ciao e grazie |
Lexem, In realtà quella che ho visto non una tipologia di vasca reef tra le più difficili....anzi mi sembra che il tipo abbia molto Zooanthus lps e qualche molle.....per il tutto non avresti neanche bisogno di tanta luce....... ;-)
|
Lexem, vasca molto semplice... Il vero problema è trovare animali molto colorati qui in italia... Per la luce dipende dalle misure... Io punterei su una HQI da 150W 20000°K, tanti zoanthus, ricordee, discosomi, e LPS vari: trachy, fungia, euphyllia, scolymia, favia... avoglia a te quanta roba ci puoi mettere... Ma quanto spazio hai a disposizione?
|
certo che si può realizzare... come ti hanno già scritto, non è neanche una tipologia tanto''difficile'' in via di massima, gli animali che ha dentro, non sono particolarmente esigenti...
ovviamente prima, devi leggere leggere e ancora leggere e informarti... non comprare neanche una pompetta, senza avere le idee ben chiare... invece una vaschetta come questa non ti piacerebbe? è un po' piu' modesta...:-D -11 -11 #19 http://www.youtube.com/watch?v=PmwBa...eature=related |
a me non piace neanche tanto, ci sono solo un sacco di zooanthus :-) poi i gusti sono gusti
|
una 150watt mi sembra anche troppa per una vaschettina di molli.
io metterei i neon piuttosto che giochi con i blu e i viola per farne risaltare le fluorescenze degli zoanthus.. #19 #19 |
COCO, io non scenderei sotto i 20000°K, con una luce così blu starei sui 150, non solo per i molli quanto per gli LPS...
|
papo89, se è la sua prima vasca, è meglio che cominci solo con i molli. ;-)
|
tanta passione e manico ;-)
|
COCO, Io che allevo molli e LPS nella mia prima vasca tutta sta differenza non l'ho mai notata...Devi solo reintegrare calcio e carbonati... Nulla di assurdo IMHO...
|
infatti nn ho ancora comprato nulla solo la vasca per il momento......70x55x60 cm.
per il resto nn ho proprio idee o quasi...... berlinese?dsb?naturale?zeovit?boh...... t5+hqi?quanti k° totali? quanti w totali? 1 t5 e 1 hqi bastano? refugium si o no? nn ne parliamo poi di come allestire la vasca e con cosa......proprio per questo prendo spunto qua e la e poi vedo come nel video di youtube qualcosa che mi piace ma poi rimngo fregato perche nn so com si chiama -04 |
secondo voi la vasca del video postato da Lexem cosi piccina va di metodo naturale o ha sump con skimmer?
|
per partire farei un berlinese puro, con sump e schiumatoio,
le misure sono ok, poi puntare su una 6x24 t5 oppure una 250 hqi piu due t5. sul refugium sempre utile ma devia vere spazio fare unrefugium da 10 litri è inutile. cmq come consigliato l'unica cosa saggia è leggere leggere leggere e chiarire i dubbi che ti vengono qui sul forum. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |