![]() |
mitrax vs filamentose
Ho un invasione di alghe filamentose , dite che se le mangia?
|
cerca di capire perche' ti vengono fuori le alghe...
Comunque meglio il Percon Gibbesi,occhio pero' che cresce un sacco..il Mitrax dicono sia meglio per la Valonia. |
ok. ho tutti i valori perfetti. ho finito la maturazione da 4 mesi.
|
in 30 litri il Percon non lo metterei....ho visto solo ora il tuo profilo.
|
il litraggio non è un problema , se solo avessi la certezza che mangia le filamentose , in quanto appena ha finito di mangiarle lo riporto al negoziante o lo regalo a qualcuno
|
Se decidi di non mettere pesci prima di togliere il granchio,allora potrebbe essere fattibile...
|
enzolone, e allora prendilo.
|
ho un ocellaris , ne avevo 2 molto piccoli ma uno oggi ha deciso di saltare fuori dalla vasca. perchè dici di non mettere pesci? se li mangia?
|
secondo me in 30 litri i pesci sono a rischio..
cerca di prenderlo piccolo.. |
janco1979, nel senso che se li potrebbe mangiare?
|
...i granchi sono onnivori.
Si il rischio ce' |
ok, allora vedo se riesco a debellarle in altri modi, e se non ci riesco ne metto uno molto piccolo. grazie mille
|
...prendi il granchio e una volta eliminate le alghe lo togli e metti i pesci.
|
Per le filamentose piu che un granchio son meglio lumache o paguri, il granchio preferisce cose piu polpose che insalate! ;-)
|
come lumache ho le turbo ma non le vogliono , un paguro se non erro si scrive così: calcinus elegans. ma nemmeno se le mangia. che potrei fare?
|
Probabilmente trovano qualcosa di piu grasso e appetitoso, all'insalata preferiscono il bigmac.
Il granchio e tendenzialmente piu carnivoro del trio, comunque potresti provare con un percnon o un clibanarius come paguro, tieni conto che non so il stato del tuo acquario, ma se hai una giungla di filamentose un solo paguretto o due turbo non fanno piazza pulita, aiutano a risolverema non sono trebbiatrici ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |