![]() |
gradi centigradi
ciao a tutti,
-secondo voi quale temperatura risulta ottimale per coridonas e gyrinochellus? -poi vorrei delle delucidazioni Guppy vs neon/cardinali vs scalari/betta scommetto proprio che nessuna delle tre può stare insieme ad ognuna delle alrte illuminatemi |
i cory stanno bene attorno ai 24 gradi(anche di meno)
scalari con neon puo andare poiche provengono dallo stesso areale,ma i secondi potrebbero diventare(non è la norma) un goloso spuntino per gli scalari una volta che abbiano raggiunto l eta adulta guppy /neon #07 |
grazie miccoli
ma il mio negoziante mi ha consigliato 28-29 gradi ...a me sinceramente sembravano un po troppi ... come mai pareri così discordanti.......... |
per i corydoras è consigliabile una temperatura dai 18 ai 24 gradi
sono pesci che prediligono acque piu fresche rispetto alla norma 28 29 gradi si consigliano per i discus :-)) io stesso tengo i leopoldi a 24 25 gradi perche al disotto di tali temperature potrebbero avere patologie piu o meno gravi,ma i cory comun que gradiscono :-)) |
Quote:
|
ok
guppy e scalari neanche? oppure guppy betta |
assolutamente...
i guppy vogliono acqua dura e basica, gli scalari dolce e acida per il secondo accostamento prbabilmente il betta assaggerebbe volentieri le vistose code dei guppy #36# |
vabbo
ho capito mi arrendo guppy a volontà fino al passaggio di livello (da neofita a neofita+) #17 |
guppy, platy, altri poecilidi a gogo' se il litraggio te lo consente
;-) |
si ....ok capito :-( sono solo 50 litri
|
beh un po pochini,ma ti daranno soddisfazione ugualmente(e ti alimenterannola ''scimmia'' per passare a litraggi superiori #18 )
|
lo so lo so........
èsempre la stessa storia........ ho delle esperienze simili con le piante grasse |
ferocactus, ma li hai levati i corydoras dalla busta? -05
|
si betti ...era solo uno e un gyrino
|
ferocactus, non aprire un topic diverso per ogni domanda... resta sempre su un topic perchè poi va a finire che si parla cmq dell'acquario in generale (come ti sarai accorto) e diventa molto complicato seguirti... questo lo chiudo continua sull'altro ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |