![]() |
per noi ragazze
-Ciao ragazze, mi piacerebbe sapere quante siamo in proporzione ai maschietti (se prendiamo come esempio le moderatrici, la percentuale dovrebbe essere bassa); mi piacerebbe conoscere qualche sottigliezza di ordine pratico, per esempio: se vi mettete la crema sulla faccia o, per chi ha bimbi piccoli la terribile pasta di zinco sui loro sederini, e poi vedete una foglia marcia in vasca come vi comportate?
E lo smalto lo mettete? Vi avvicinate all'acquario se avete il trucco? Da parte mia devo dire che negli anni sono cambiata molto: prima se vedevo una foglia caduta o un legno fuori posto, mi veniva l'ansia se non era tutto subito come volevo io; da un po' invece, sarà perché ci sono spesso avannotti qua e là, ho dovuto mettere l'estetica in secondo piano; nella vasca degli scalari le foglie stanno li fino a che le lumache non le hanno completamente dissolte (mi limito a dare ogni tantoi una controllatina ai fosfati) e gli arredi sono come li ho buttati giù il giorno dell'allestimento, perché papà scalare non mi permette nemmeno di avvicinarmi e tollera poco anche la poltrona vicino alla vasca. La vasca dei cleitrhacara, cardinali e ancistrus è davvero inguardabile, poiché in origine aveva il 70% di piante rosse e conseguentemente tanta luce, ma da quando ci sono questi ospiti tengo acceso un solo neon su 3 per cui le rosse sono passate a miglior vita, però i pescetti sono felici e allegramente i maronii e gli ancistrus, mi sradicano l'egeria e le altre piante a stelo ogni giorno. Nel complesso metto le mani in vasca molto meno di prima, ma lo smalto alle unghie, continuo a non metterlo. Voi come vi comportate? Abbiate pazienza, oggi sono così, sarà lo shock dovuto alla neve. :-)) |
bettina.s, non sono una donna e questo è abbastanza chiaro, ma per conto mio quando metto la pasta di zinco sul sedere di mia figlia e dopo devo fare manutenzione in vasca, uso le pinze lunghe...............comunque in generale io non metto mai le mani in vasca salvo casi estremi, e mi affido ad arnesi fatti apposta anche realizzati da me..............
ora mi eclisso e lascio campo libero alle donne............ ;-) ;-) ;-) |
Mkel77, no, no figurati sei il benvenuto; anch'io uso le pinze, ma sono ancora molto imbranata #17 mi incuriosiscono alcuanto gli arnesi realizzate da te. #36#
|
Quote:
comunque,per me le foglie morte possono rimanere li' in eterno!non metto mai le mani in vasca(a meno che non ci siano motivi validi, tipo togliere 8 gusci di lumaca durante la recente strage di ampullarie,che storia triste! ) ogni tanto nei cambi d'acqua...ma avendo dei pesci piuttosto suscettibili-di solito si limitano a sbocconcellare il mio braccio ma una volta mamma scalare mi ha dato una simpatica testata completa di morso-sto attenta a non disturbarli. e lavo sempre le mani prima! |
io la pinza tom cut la uso per mettere la crema alla bimba!!! :-D
|
Quote:
ma tua moglie lo sa? Fra un po' glielo dirà lei stessa, come comprerai il suo silenzio? :-)) |
regalandole la prima vasca di sua proprieta ,penso
#18 |
miccoli, magari invece vorrà la villa di Barbi da un metro cubo #18
|
Quote:
Quote:
|
[quote="Paolo Piccinelli"]
Quote:
|
Le donne acquariofile sono/siamo poche, pochissime. E il fatto che le moderatrici siano solo 2 è emblematico (ma perchè a qualcuno non viene in mente di proporre anche bettina.s, che è tanto brava e pure tanto simpatica, a proposito? :-)) )....
Poi ci sono le donne acquariofile gggiovani (le teenagers) e quelle più "mature" (bruuuutta parola :-)) ), e qui tralascio per pietà autobiografica di indicare dei limiti di età :-D . Le seconde (come me) di solito hanno famiglia, e cercano di conciliare lavoro, figli, marito (che se non è acquariofilo, generalmente sopporta) e acquario senza far pesare troppo l'attenzione che loro rivolgono alla vasca (ma che vuoi che sia, mi impegna così poco!!). io pure sono passata da una fase estetica e di cura maniacale della vasca ad una fase più selvaggia, e devo dire che ora mi piace pure di più. Una volta ho letto un articolo su un sito che trattava con molta ironia della giornata tipo della donna acquariofila, e mi ci sono ritrovata parecchio, se lo trovo metto il link ;-) |
Quote:
... Sempre se mio marito non mi uccide prima (dopo avermi fatto asciugare tutto, però). Anch'io dico sempre a chi mi dice 3 figli, 1 cane, 1 marito 7 vasche come fai : è roba da niente, uno scherzetto...." Quote:
|
#28 CI SONO!
Miranda, siamo poche? o forse semplicemente siamo solo un po' modeste? buona idea quella di contarci! Mi piace molto la piega che ha preso questo topic, grazie anche all'intervento dei maschietti come Mkel77 e Paolo Piccinelli che dimostrano che quando c'è amore e passione c'è la voglia di mettersi in gioco e non ci sono confini tra "cose da donne" -creme e culetti- e "cose da uomini"-svago e acquari-!!! baci, ba ps: se mi ungo le mani con la crema, le lavo poi con poco sapone e sciacquo moooolto bene e asciugo prima di metterle in vasca -ma non sono maniacale. |
ci sono anche io :-))
bella l'idea del censimento :-) |
Ciao ragazze, finalmente un topic di acquariofile #18
Secondo la classificazione di Miranda io dovrei far parte di quella delle mature ( #07 #07 ) poichè ho casa, lavoro, marito, figli e 4 acquari e so perfettamente cosa significa tentare di ignorare le vasche non entrando mai in argomento e facendo finta di non vedere i disastri del pleco.... Ormai non riesco più a chiedere a mio marito, che è il santo della pazienza, di portarmi di qua e di là per vedere l'offerta del mercato acquariofilo e mi prendo tutto in rete così ho anche il postino che pensa che io traffichi in qualcosa.... Prima ero folle, con il senno di poi mi do della folle, ora anch'io lascio tutto come va evitando di mettere le mani in vasca, mi limito a potare quando è necessario e anche quando faccio i cambi tento di non bagnarmi. Niente smalto e niente trucco. Solo una volta mi è capitato di dover correre dalla bimba nel bel mezzo di un cambio..... risultato: sifone lasciato male, corridoio allagato! In ogni caso sono fiera di avere questa passione con i suoi pro e con i suoi contro. |
Quote:
Quote:
per la cronaca, ho appena finito di stirare........... :-)) |
Quote:
:-D :-D Io invece ho ottenuto il permesso di recarmi presso la serra "Le Onde" domattina solo perchè mi porto la piccina... #23 siamo messi male... #07 #07 #07 |
e immagino miss Piccinelli avra' la tua carta di credito per ''shoppingare''
:-D :-D :-D |
La piccina per ora si accontenta di ciuccio e biscotti Plasmon... la madre ha la sua carta di credito (e a me arriva la notifica sms ogni volta che la usa, ma questo lei non lo sa #18 #18 #18 ) :-))
|
fedifrago
:-D :-D :-D credo che se non smetti di acquistare vasche e pesci avrai bisogno di un altro armadio piu capiente :-D |
ps
ecco perche tutte le volte che ci incontriamo da Gianni ti arrivano sms,,,, e io che credevo fosse una normalissima''amante'' :-D :-D :-D |
bellissimo questo topic, brava bettina! :-)) #25
anch'io sono fiera e orgogliosa di essere acquariofila! poi considerando che sono moderatrice posso darmi anche delle arie -e43 :-D :-D devo dire che non sono mai stata molto femminile, pochissimo o niente trucco, raramente lo smalto sulle dita delle mani (solo sui piedi in estate) e cose del genere .... da quando ho gli acquari non ricordo più l'ultima volta che l'ho messo sulle mani. Le mani in vasca io le metto più di quanto dovrei, se alcune ore prima mi sono spruzzata il profumo, mi lavo fino ai gomiti risciacquando bene. A volte ho la cena sul fuoco, il bucato da stendere, la gatta che urla a gran voce chidendo i croccantini e le mani in un acquario per sistemare qualcosa ... ma per ora me la cavo bene. Del resto ho solo 3 vasche e niente bimbi. Quando vado nei negozi a prendere l'acqua di osmosi sono sempre l'unica donna #13 ma secondo voi come mai è un hobby prettamente maschile? #24 |
e qui il topic degenero'.....
Quote:
una volta per farmi accompagnare dal marito mi è venuto in mente che c'erano i saldi...arrivati in zona mi è improvvisamente venuto in mente che da quelle parti, proprio dietro l'angolo, c'era un negozio di acquari che non avevo mai visto :-)) |
Quote:
|
Quote:
L'acquariofilia nella mia cerchia è considerata alquanto bizzarra come hobby :-( della serie: ma figurati se mi metto a far tutte quelle cose lì per due pesci!! -04 Per il resto tutto nella norma..le mani in vasca quando occorre e senza patemi d'animo e ce le metto solo io ;-) |
Non entro in nessuna categoria #30
Passata ormai l'eta da acquariofila teenager non sono ancora tra le mature....se non si conta la gatta come bimba... Per fortuna i pesci non ci fanno caso se sono truccata o come mi stanno i capelli! Lo smalto tanto non l'ho mai messo,ma ovviamente mi sciacquo bene da cremine,profumi,scrubb e saponi prima delle immersioni in acquario. Che l'acquariofilia era un hobby da maschi me lo disse l'ultimo negoziante che ho conosciuto.Sarà che i maschi hanno più tempo per i hobby in generale,visto che spesso le donne lavorano,curano la prole e la casa,mentre i maschi quando tornano dal lavoro si dedicano al meritato svago? Mkel77, Sei escluso da queste riflessioni! :-)) Paolo Piccinelli, la madre ha la sua carta di credito (e a me arriva la notifica sms ogni volta che la usa, ma questo lei non lo sa >:-< >:-< >:-< ) :-] Sei diabolico! -05 |
Non sono un'acquariofila, ma da quando ho la mia piccola vasca, la mia vita è cambiata. Dormo solo 3-4 ore di notte. Per il resto? Sono e spero di rimanere sempre così, non esageratamente truccata, curo me stessa, se non ho tempo e voglia di tagliarmi i capelli (perchè è tempo sprecato dal parrucchiere :-)) da quando ho la vasca), prendo la forbice e trackette! L'ultimo taglio di 30 cm. e ho detto: speriamo che non corro a comprare una parrucca #19 ! Mi ritrovo a farmi il bagno alle 3 di notte. Casa 250 mq, cane, gatto, bambino, compiti, contabilità,il mio compagno che mi sostiene e l'unica cosa che fa, cucina ogni tanto o mi aiuta con l'acquario. Stop. Per fortuna che è inverno. Se no, avrei anche le piante fuori, l'erba da tagliare (2.500 mp di giardino) e quando non c'arrivo o fa un caldo boia, comincio a telefonare e chiamare il giardiniere :-D pregandolo di venire "ieri" #17 .
Le mani in vasca? Si, le metto, mi lavo per bene e anche se ho le unghie con lo smalto, le ci metto lo stesso. Se decido di fare un "lavoretto" impegnativo, devo mettere la sveglia per ricordarmi che è ora di far da mangiare e di non guardare piu' la vasca #17 . Sono "maniaca" nel disinfettare tutto quello che uso dentro nella vasca. Dal retino, al tubo, alla bacinella dove metto l'acqua sporca con le conseguenze: bagno pieno di "atrezzi", la doccia con dentro bacinella tubi e retino, acqua in sala, in bagno percio' mi attrezzo di moccio e finestre aperte e suona la sveglia che è ora di preparare il pranzo o la cena #12 . Non arrivero' mai ad avere 2, 3, 4 vasche perchè so, che fisicamente non c'è l'ha farei. |
Quote:
sono separato da 2002 con un figlio di 10 anni che ho praticamente sempre io(e solo chi ce l ha capisce quanto impegna,sporca,crea disordine,e il catechismo,e la scuola e i compleanni -28d# ) lavoro,rammendo casa molto spesso cucino(quando la mia compagna attuale non puo poiche lavora fino ad ore impensabili ho 7 vasche e un gatto lascio considerare.. un po di comprensione anche per i ''poveri uomini'' :-D |
ps,di solito allago anche 2 o tre stanze con il filtro ad osmosi....e annessa un ora di mocio per asciugare
:-D |
Quote:
|
era per dire riassetto.....
lavare spazzare passare il mocio pulire il bagno,apparecchiare, sparecchiare............. etc ;-) |
miccoli, sei un esemplare raro. :-))
|
mi son dovuto adattare..
;-) |
Quote:
|
io no grazie, gia dato
Quote:
(scherzo :-) ) |
Quote:
Alla terza volta ha capito l'antifona e si è buttato di muso nel retino destro; sembravamo due pazzi, non ti dico i commenti di mio marito che faceva finta di passare l'aspirapolvere con aria da martire. Comunque io avevo in mente qualcosa di simile al tuo malawitoso per il mio futuro 150*50*50 ;-) |
abbiamo sbagliato post... :-D
i malawi sono si coloratissimi,vivacissimi,resistentissimi(voraciss imi -28d# ) ma...troppo facili da riprodurre e da allevare :-D |
non abbiamo sbagliato post, l'ho fatto per non inquinare l'altro. :-))
Almeno vario un po' devo allargare i miei orizzonti. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |