![]() |
salve a tutti sono nuovo!
un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è un poco che vi seguo,vengo al dunque:
qualche settimana ho allestito la mia prima vasca marina e devo dire che sono proprio soddisfatto! ho avuto solo un decesso e in fondo ci si puo' stare, gli altri pesci stanno tutti in salute. il prima possibile vi posto quache foto. ancora un saluto. p.s. come mai tutti i pesci marini hanno i puntini bianchi sul corpo e sulle pinne?, il mio negoziante mi ha detto che sono i carotenoidi che prendono dalle alghe. ciao e a presto, il profilo l'ho finito adesso di compilare. |
benvenuto
di al tuo negoziante da parte mia di chiudere bottega e di andare a vendere le pere o banane che gli conviene e di smettere di prendere in giro la gente i puntini bianchi e una malattia,si tratta di odinium molto sogetti gli acanturidi,sono quelli piu colpiti si tratta di una piccolissimo parasita che si nutre del muco del pescettopoi cade sul fondo e si riproduce e da luogo ad una catena come conbtterla in forme molto gravi va strasferito in una vasca di cura con silfato di rame,in casi normali basta dare cibo a volonta con vitamine se poi prendi del granulato che contenga aglio meglio ancor la forma piu grave e criptocario si nota dai puntini che sono piu grossi posso sugerirti qualche libro cosi eviti ti farti infinocchiare da questi venditori cavolo solo ora o letto il tuo profilo sei messo male hai la vasca tutta da rifare e meno male che dici che e un po che leggi!! non vorrei sembrarti cattivo ma tempo 2 mesi ti muore tutto se non prima provvedi pochissima luce filtro biologico va tolto poche rocce pesci inadatti alla vasca sono troppi ma troppi ed inadatti in assuluto ma scusa da chi compri gli animali!! ciao da blureff |
per me è il 1° aprile... dai... troppi errori tutti insieme... #07 #07 #07
|
ahahahahahahahahahahahahahah...blureff ci sei cascato!!!!!!
sono betaturn :-D #19 :-D madonna come sono simpatico #18 pesce d'aprile pesce d'aprile daniloronchi se non mi avevi beccato non puoi capire che teatrino che volevo mettere su...tipo "ecco lo sapevo che non dovevo scrivere, il mio negoziante mi aveva avvertito che eravate tutti degli esaltati, mi ha pure detto che gli invertebrati e i pesci vivono al massimo un mese nelle vasche, poi è naturale che muoiono, e voi li ricomprate sempre e fate le foto truccate!!!!!!!!" vabbè sarà per il prossimo primo aprile...... |
in effetti.... :-))
|
Quote:
e bravo me la paghi sai :-D :-D :-D :-D :-D :-D ciao da blureff |
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
fatastica |
bella...anche se...vacagare ero tutto intento a leggere x imparare... :-D
|
...madò ragà so popo forte #18
|