![]() |
SPS Monaco di Baviera
Causa prossima visita a Monaco (Germania) volevo sapere se qualcuno conosce posti dove comprare sps e se posso trasportarli in aereo (non nel bagaglio a mano, imbarcandoli).
|
Re: SPS Monaco di Baviera
C'è un negozio proprio in centro, che ha una miriade di talee (parlo di circa 5 anni fa però), non ricordo il nome.
Per l'aereo non saprei. Quote:
|
gaetanocallista, in aereo sicuro no! i liquidi non sono ammessi solo se acquistati dopo il controllo!
quindi se vuoi trasportarli devi solo stivarli... |
Quote:
Pensavo che qualcuno facesse spesa da quelle parti ed avere dei riferimenti più precisi :-) |
Ho ancora qualche settimana prima della partenza! Altri suggerimenti? :-)
|
|
in teoria gli sps potresti farteli imbustare anche senza acqua avvolti in scottex umido..in questo modo potresti portarli come bagaglio a mano.
|
janco1979,
potrebbe essere una buona idea, non so se vedendoli mi potrebbero fare storie per trasporto "animali" vedi cites etc.! |
occhio che su alcuni aerei la stiva arriva a #30 gradi....
|
Ti ringrazio del consiglio.
Avevo pensato di imbarcare in una borsa un contenitore in polistirolo, quelli classici per il trasporto pesci - coralli. Credo che lì dentro dovrebbero sopravvivere. In fondo tra imbarco e volo non dovrebbero starci più di 6 ore! |
gaetanocallista, i bagagli te li sbattono e per essere precisi ci sono norme specifiche per il trasporto di animali vivi. Le stive dove vengono portati gli animali vengono tenute a temperatura intorno ai 18 gradi. Ma se non lo specifichi (per evitare di fare la spedizione come AVI - Animali Vivi) possono mettertela nei bagaliai non climatizzati (quello climatizzato generalmente è uno solo) e lì la temperatura in quota crolla. Esternamente arriva fino a -56°c e dentre la stiva sta decisamente sotto lo 0.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |