![]() |
Plafoniere Ocean Led arrivate e montate
Sabato scorso mi sono arrivate le plafoniere per due vasche.
Una per una Elos 120 e l'altra per una Elos 70. Se le cose andranno come spero, anche la terza vasca tra qualche tempo avrà i suoi Led come illuminazione. Tra un po' (diamo tempo agli animali) metterò le foto dei coralli: prima e dopo cambio di illuminazione. Le metterò appaiate per vedere crescita e differenze. Per ora mi limito a qualche foto delle plafoniere stesse. Due parole per quanto riguarda l'esperienza come cliente della Ocean Led. Ho avuto un'ottima esperienza, il titolare è stato molto disponibile e cordiale. Unico aspetto in ombra, sono stati i tempi di consegna leggermente prolungati rispetto a quelli previsti, ma la causa è stata la mia decisione di acquistare non solo le barre led ed i rispettivi alimentatori, ma anche la plafoniera in plexiglas: il ritardo è da imputare al fornitore del plexiglas stesso, ed anche al periodo prenatalizio. Anche se è presto dirlo, per ora i coralli dimostrano di gradire la nuova luce. Per ora sono molto soddisfatto. :-) :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/sotto1_210.jpg<br> |
Ho altre foto, ma non riesco a fare l'upload. Mi dice che ho superato il limite, ma NON è vero. Appena risolvo, ne metto altre...
-04 |
altre foto: http://www.acquariofilia.biz/allegati/cubo_166.jpg<br>
|
particolare: http://www.acquariofilia.biz/allegati/part2_645.jpg<br>
|
ma il montaggio su plexi, è stato fatto direttamente da ocean led?
poi se ho capito bene hai diviso i bianchi dai blu, quindi hai due trasformatori giusto? bel lavoro #25 aspettiamo le foto della vasca #36# |
Si, le barre le ha fissate direttamente l'azienda.
E le barre sono alimentate separatamente. Due alimentatori per la barre bianche ed uno per le blu; tutto questo per la plafoniera da 120. Quella per la vasca da 70 invece usa due alimentatori: uno per le bianche ed uno per le blu. |
Molto interessante. Hai quindi preso due trasformatori? Uno per i bianchi e uno per le blu?
CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
;-) |
Quote:
CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
|
Quote:
;-) |
Quote:
:-D |
grazieTomBombadil, aspettiamo allora le foto della vasca... ;-)
|
TomBombadil,
di quanti W è ogni singola barra per l'Elos 120,... 40W o 30w? Ogni alimentatore (per quella da 120) di che potenza è? ... comunque a occhio ci sono oltre 300w di Led -11 Ps: comunque la plafo me la aspettavo un pò più rifinita |
alcune barre sono con e altre senza lenti? per me è molto comoda la soluzione delle barre indipendenti...ma la scocca...umh...secondo ma la facevi uguale a casa tua... ;-)
|
Massimo#1972, dunque:
8 barre da 40,8 W cad per un totale di 326 W che corrispondono (in PAR), se non lievemente superiori, ad una plafoniera con 2x250 W di HQI + 4 T5 da 54 W per un totlae di 716 W con un abbattimento di energia del 54%. |
Scusate se vado controcorrente, ma il fissaggio sul plexigass con i fili a vista non mi piace per niente, attaccati con ganci con biadesivo, fili contorti essendo troppo lunghi .... forse una canalina non trasparente che racchiude i cablaggi sarebbe un po più elegante.
Non metto in dubbio l'efficacia del sistema, ne sono molto attratto anche io, ma esteticamente mi lascia mooolto perplesso. |
a me invece piace molto lo stile "naked"...de gustibus non disputandum ;-)
|
anche a me piace molto, anzi mi piace ancora di piu come li ha montati ivano, ancora piu minimalista. logicamente questi sono gusti
|
ma e le altre foto??
|
Quote:
;-) |
a ok.....ero curioso :-D :-D #13
|
Quote:
|
per l'elos 70 la plafo di quanti watts l'hai presa?che corrispondono a quanti watts di una hqi normale???grazie...
|
Quote:
|
perfetto....è la mia stessa idea...la plafo e le misure sono identiche....TomBombadil, sarai la mia cavia....eheheheh :-D :-D :-D
|
ragazzi sono belle, funzionali, durevoli, ma ancora troppo costose -20
mi sono fatto fare un preventivo.... a momenti mi veniva un accidenti! con i soldi che mi hanno chiesto, posso ancora cambiare T5 per altri 10 anni ogni 6 mesi!!! .... e fra 10 anni sicuramente le plafo a led te le tireranno dietro con la pala! |
TomBombadil, hai delle misure identiche alle mie ;-)
una plafo come la tua... siamo intorno ai 1500€ ? #24 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
;-) |
Quote:
|
Quote:
2 barre 120 cm 40,8W Blu € 201/cad 4 barre 120 cm 40,8W Bianche € 168/cad 1 alimentatore 100W per i blu € 79€ 1 alimentatore 240W per i bianchi € 139€ Totale € 1.276 + IVA = 1.531 € |
Wurdy, #23 pensavo fosse 150 la tua vasca #23 scusa ;-) secondo me però sei corto con i blu.
Imho eh |
Abra, ho fatto i conti su una plafo identica a quella di Tomunbadil :-))
|
Quote:
Con 4 bianche sei un po' scarsino... |
Quote:
Allora siamo quasi a 2.000€ -05 -05 |
:-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |