![]() |
Regolazione pompa
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare argomenti in merito in altri topic.
La pompa a che velocità va regolata? Il mio è un acquario da 70 litri lordi, saranno circa 50 litri netti, e la pompa è da 500 l/h. In questo momento è regolata quasi al massimo, ma mi sembra che sia un po' troppo... Grazie, Giovanni |
bhè.. doveva essere acquistata in base al litraggio della vasca.. io per il mio 170 ltr netto ho messo una 900 l/h .. e già è piu che sovradimensionata.. però meglio in piu che in meno..
|
Volevo sapere a quanto dovrebbe essere regolata...
|
bhè.. deve girare .. :) tirare acqua e riuscirla.. non credo ci sia una regolazione..
|
circa 3 volte la capacità della vasca :-)
|
infatti.. non capisco quale deve essere la regolazione.. ormai il filtro l'hai comprato.. :)
|
Quote:
|
Quote:
|
mi serve per regolare la velocità della pompa. So che se è regolata troppo forte i batteri non hanno il tempo di agire e se è regolata troppo piano non c'è un adeguato ricambio dell'acqua. O mi sbaglio?
|
bhè potrebbe avere senso.. si si.. vediamo che rispondono.. cmq è un ragionamento giusto.. ma questa è la prima volta che ne sento parlare..
|
astrosofia, Milly ha già dato il valore corretto ;-)
Ad esempio per un 100 lt. può andare una pompa che faccia girare 300 in un'ora, ossia Quote:
|
Quote:
per la regolazione quoto quanto già detto, circa il triplo della capacità della vasca :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |