![]() |
Osram
buonasera a tutti,
qualcuno ha esperienza nell'utilizzo dei T5 Osram!!! Volendo costruire una plafoniera 10 X 80, pronta per qualsiasi esigenza di animale (anche esigente), quali andrebbero utilizzati!!! Se non mi sbaglio si arriva solo a 8000 K sono validi?? qualcuno può darmi consiglio!!!! Grazien fin da ora |
si usano da 10.000 a 20.000k che io sappia...
|
Vulcano, nn ho esperienza i t5 osram ma 8000k sono un pò pochini.come neon ti consiglio ati ottimo rapporto qualità prezzo ci sono i blue spezial che se nn erro sono 14000°K e i blue plus che emettono luce blu ma nn sono attinici
|
Quote:
ero convinto che lo fossero. |
come non sono attinici? allora che neon si dovrebbero utilizzare in combinazione con gli acquablu spezial?
|
Quote:
|
Ahhh!!!!! Ora si. Credevo che tutta l'impostazione fosse sbagliata.
Grazie |
Quote:
io sto pensando di passare agli osram... sinceramente sono stufo dei salassi da parte della ati/kz con dei tubi che non hanno nulla di particolare ( la base è sempre quella) a me, che ho 8 t5 da 24W hanno consigliato 6 rossi, 6 blu un bianco 3200°k e un verde... personalmente metterei due rossi, 4 blu e due bianchi, uno 4200 e l'ulti9mo forse un altro blu... prova, tuttalpiu ti ritrovi con coralli marroni e alghe all' inverosimile! :-D :-D (ps. io ho sostituito un blu ati con un blu osram e ho levato un bianco e messo un rosso osram) |
Quote:
|
Quote:
|
ok ok ma rispondevo alla domanda del nostro amico che cercava consiglio,poi ho deto di nn aver esperienza con gli osram ma nn mi sembrano così popolari.
e 8000°k nn mi sembrano tantissimi x avere dei grandi risultati,imho. |
Quote:
sto facendo delle prove, mo vediamo cosa succede!! |
Quote:
|
Quote:
|
oddio, per adesso ho delle fluorescenze sui rossi invidiabili... alcuni coralli stanno tirando fuori un colore diverso...
[/quote] bhè hai anche delle lampade che hanno uno spettro decisamente diverso dalle 10000/14000°k xrò imbocca al lupo x il tuo esperimento ;-) |
kurtzisa, ma il neon blu osram da quanti kelvin è? Che ti pare alla vista?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |