![]() |
ENEL .... di nuovo .....bolletta da paura
mi è arrivata la bolletta dell'enel.....da paura
Totale energia elettrica fornita 394,48 Acconti bollette precedenti per quote energia - 113,86 + imposte varie TOTALE DELLA BOLLETTA 348,10 |
s_cocis, azz che botta....ma di tutti quuelli che avevano provato edison s'è più saputo niente ????
O.T.( impianto montato e perfettamente funzionante ;-) ;-) ) fine O.T. |
In questo periodo è il riscaldatore che ci fà consumare tanto.
|
pirataj, non credo...il mio riscaldatore è sempre spento...ci pensano le luci a scaldare l'acqua
|
pirataj, il mio riscaldatore è staccato..... non l'ho usato questo inverno.
|
Ke luci avete? quanti watt e per quanto tempo sono accese?
|
-05 -05 -05 -d09 Che palata!!!
Comunque anche la mia è piu' alta del solito #09 |
pirataj, 2 hqi da 250watt e 2 t5 da 39watt
8 ore di fotoperiodo movimento tunze 6100 con multicontroller risalita aquabee up 2000/1 skimmer ati bm 250 reattore di calcio con pompa eheim 1250 controller acquatronica ( ma non penso consumi molto ) riscaldato NON in funzione. |
pirataj, t5 222w su 200 lt di vasca a 12 cm dalla superficie...temperatura mai al di sotto dei 25.1°C e mai al di sopra dei 26.2 ;-) sono accese dalle 13.00 alle 22.15
|
s_cocis, cazzarola che bolletta! #06 a me deve arrivare (e per fortuna che ho un nano!) -28d#
|
calcola periodo natalizio sei più a casa, caldaia luci di casa ,tele ed altre cosein quel periodo vanno di più
l'acquario consuma come al solito ;-) |
Re: ENEL .... di nuovo .....bolletta da paura
Quote:
#21 |
albert 21, ero in ferie.... a natale...... non c'ero.
|
TomBombadil, perfetto...ma il costo dei LED in quanto tempo lo ammortizzi ?
|
s_cocis, Facendo dei calcoli approssimativi tu spendi 1,15€ al giorno, in due mesi una 70€ solo per le luci.
|
pirataj, non mi sembra neanche tanto, 70 per le luci in due mesi....ma tutto il resto 300 euro da dove cavolo sono usciti ???? -05
spero ci sia un conguaglio altrimenti non mi spiego le bollette arrivate sino ad ora. |
s_cocis, magari arrivasse a me una bolletta del genere!!!!
farei i salti di gioia.....peccato che è sempre il doppio!!! -04 |
andre reef, meno male che ci sei tu che mi conforti :-D
;-) |
andre reef, anche io....comunque sandro non mi sembra tanto esagerata se calcoli la vasca + la famiglia....
io i norma spendo 440#480... |
s_cocis, io spendo ogni trimestre 320€ ... adesso da dicembre ho i led ma vedremo di quanto cala e ho portato il riscaldatore a 24,5°C....
|
allora credo ci stia....
IVANO, se non sbaglio tu avevi un solo punto luce con il lumenarc giusto ? |
comunque si vede che i consumi sono aumentati con l'acquario :)
praticamente consumo circa 14 k/watt al giorno però con l'attrezzatura che ho mi sembra tantino -28d# consumi http://www.acquariofilia.biz/allegati/consumi_108.jpg<br> |
Quote:
|
anche io 360-380 quando avevo le 400 w adesso non ne ho idea
|
Quote:
;-) |
TomBombadil, ottimo, magari se ti va, senza obbligo nè, ci fai vedere cosa hai preso ...i costi e cose simili.
i led sono il futuroooooooooooooooooo |
s_cocis, se vuoi sapere se ti deve arrivare un congualio credo che basti comunicare la lettura e loro te lo fanno ....anches econ i nuovi contatori dovrebbe essere automatico....
|
Noi in famiglia consumiamo 18 kWh al giorno, fatevi i conti -28d#
|
s_cocis, la bolletta che mi arriva è sempre sui 300-400€, ma non dipende soltanto dall' acquario, tanto per adesso non la pago io #18 #18 #18
hai scaldabagno??? togliendo le luci dell' acquario il mio in un anno consumava la matà della luce che consumavamo in un anno -05 -05 -05 da quando lo ho tolto pago molto meno di bolletta ;-) |
Quote:
|
Daniel89, io con edison vado un po' meglio...non ho acconti pago cio' che consumo e ho gia' risprmiato 15 e alla prima bolletta
|
matteo, il fatto dei contattori nuovi non c'entra, a me enel mi ha detto che non sono obbligati a farlo ogni mese il controllo lo possono fare anche una volta all'anno..
|
ho controllato tutto.....praticamente ho pagato una bolletta e mezza perchè hanno rifatto i conti dell'ultima bolletta arrivata.
quindi è praticamente il solito importo che pago dato che avevo pagato un pò meno la precedente. cmq vorrei provare a cambiare...magari edison, ma anche lì non credete che si risparmi, sul sito ci sono varie ovverte anche quella dove dicono di far pagare la corrente 0,079 ma poi se si guarda il PDF con le condizioni economiche si paga quasi con l'enel. |
s_cocis, la migliore offerta edison la vende tramite il circuito telepass, con le altre non risparmi nulla.
|
CIOCIARO 100%, quindi dovrei comprarmi anche il telepass premium?
l'offerta è questa: http://www.telepass.it/ecm/faces/pub...emium94a8.html |
CIOCIARO 100%, io ho edison e risparmio
|
alessandro_db, vorrei farlo anche io , ma come fai a dire che risparmi se leggendo le condizioni economiche
http://www.edisoncasa.it/assets/cms/...breria/178.pdf non vi è neanche un segno negativo ? questo vuol dire che stai pagando di più rispetto ad una persona che ha ENEL ma è rimasta nel mercato "vincolato" con le tariffe dell'Autorità sull'energia. |
s_cocis, ultimamente in un'altro post su edison ho scritto quanto pago..noni ricordo qual'è pero'..ora lo cerco..
sicuramente il fatto di non pagare conguagli o acconti come fa' enel è gia' un vantaggio.. e poi avevo la bioraria..con edison non l'ho fatta..quella di enel è un'inculata... e poi ho risparmiato..questo non vuol dire che siano i piu' bravi loro.. |
alessandro_db, concordo...... io dico sempre che è come la politica....si sceglie il meno peggio perchè di migliori non ci sono :-D
io attualmente ho enel ( mercato vincolato ) monoraria. in effetti per chi come noi ha l'acquario la l'offerta bioraria non va bene. volevo provare ad andare su edison offerta prezzo fisso, e il fatto che non fanno conguagli è una comodità, ma cmq sempre la devi pagare la corrente ehehehehe |
s_cocis, giusto.. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |