![]() |
Vasca Guppy
Ciao a tutti,
stasera per provare la macchina digitale nuova ho fatto qualche scatto della mia vasca Guppy.... Ecco i dettagli della vasca: VASCA JUWEL 100x40x50 - circa 160 - 170 LITRI NETTI Vasca avviata il 10.05.2009 ACQUA Data rilievo valori: 22.01.2010 Temperatura 24.5°C Ph 7.5 Kh devo acquistare i test nuovi Gh devo acquistare i test nuovi NO2 <0.3 mg/l NO3 12.5 mg/l ILLUMINAZIONE 1 tubo T8 18'000°K 25W Power GLO 1 tubo T8 18'000°K 25W Acqua GLO Fotoperiodo 9 ore (15.00#24.00) FILTRAGGIO Pompa originale caricato con cannolicchi porosi e lana filtrante Riscaldatore Tropical Wave 200 FONDO Ghiaietto (granulometria 1-2mm) 4-15 cm di spessore FERTILIZZANTI Depoint Nutriballs Dennerle TetraPlant E15 FerActiv Impianto CO2 Dennerle Professional per acquari fino a 300 litri (bombola ricaricabile) PIANTE 2 Echinodorus Vallisneria gigantea 1 Cryptocoryne walkeri 6 ciuffetti di Cryptocoryne "nane" 40 Steli di Cabomba Caroliniana 40 Steli di Egeria Densa POPOLAZIONE 53 Guppy - 36 femmine e 17 maschi 3 Portaspada - 2 femmine e 1 maschio 5 Corydoras albini 3 Corydoras panda ALIMENTAZIONE TetraGuppy TetraTabiMin pastiglie per pesci di fondo Ed ecco le foto!! http://www.acquariofilia.biz/album_p...user_id=124396 Che ne pensate?? E' migliorata o peggiorata (a parte il discorso ghiaietto :-D )?? Inoltre ho aggiunto anche una panoramica dei miei 3 acquari... #12 Ovviamente accetto qualsiasi vostro parere da esperti!! -69 |
Deathman, cortesemente potresti regolarizzare il topic in funzione delle disposizioni che trovi in questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ? grazie
|
Scusami Tuko, spero che ora sia a posto, fammi sapere!! ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao Giudima, per l'illuminazione finora non ho nessun problema di alghe, calcolando che sono attivi già da 3 mesi abbondanti. Per la quantità di pesci inseriti finora non ho riscontrato nessuna morte e i valori sono tutti nella norma, i pesci sono attivissimi, mangiano tranquillamente (nessun inappetente) e ogni 2 giorni misuro i valori per sicurezza. Il fatto è che 15 femmine e 8 maschi sono di una mia amica che ha dovuto far riparare la vasca perchè gli si è scheggiato sul vetro frontale nell'angolo e ha preferito far sostituire il vetro. Quindi mi sono offerto di tenerglieli nell'attesa che sia in funzione e maturata la sua vasca. :-)) |
Quote:
|
Allora anche se finora non ho avuto problemi potrei valutare l'eventualità di regalarne qualcuno alla mia amica dato che ha una vasca da 400 litri lordi #24
|
come fai a sapere di preciso il numero di guppy?
:) credo anche io chedevi sfoltire un pò |
Andrea Impagliazzo, non è difficile sapere quanti Guppy sono presenti in vasca, basta tenere il conto di quanti ne hai inseriti.... e se non hai morti il numero è sempre quello... e per questo basta controllare giornalmentei pesciotti :-D
|
beh..quando avevo guppy non era semplice tenere il conto delle nascite...
:-) |
Beh, per le nascite non ho problemi, i piccoli li pesco e li inserisco nella vasca da 100 litri dedicata a loro per l'accrescimento ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |