AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   ho un dubbio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224548)

sir mordred 21-01-2010 17:03

ho un dubbio...
 
ciao gente stama so andato a fare l'ordinazione dei pesci e questo ha due specie di neolamprologus pulcher e daffodil...ma nn so uguali?????????

Lssah 21-01-2010 17:52

sì, uguali.solo che sui listini della rep ceca compaiono tutti e due a volte per smericare anche ibridi tra brichardi e pulcher.

sir mordred 21-01-2010 18:27

quindi è tutto normel ?

Lssah 22-01-2010 00:33

mah dipende da cosa ti aspetti che arrivi.
prbabilmente arriveranno dei daffodil ma non ci sarebbe da stupirsi che arrivino degli ibridi tra le due specie così piccoli da essere riconosciuti.

sir mordred 22-01-2010 12:17

io spero che arrivino dei daffodil buoni e nn ibridi uffffffffff

sir mordred 22-01-2010 12:24

che poi sono di 5-6 cm .....speriamo uff

Lssah 23-01-2010 14:00

inizia a notare già ora la diversità della mascherina sul muso dei pulcher da quella dei brichardi.
èti dovrebbe eseere d'aiuto nel momento dell'acquisto.

sir mordred 28-01-2010 13:17

salveeeeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente sono arrivati....sono bellisssimi....cmq li ho inseriti ieri sera nella vasca e noto che 2 di loro stanno sempre intanati nelle rocce e stanno sempre insieme....puo' essere che sono una coppia???? poi ho acquistato granulare della tetra aveva solo quello e stamattina noto che ai pesci nn piace lo risputa....cosa puo' essere?

Lssah 28-01-2010 13:46

o è troppo grosso, o prima mangiavano qualcosa di completamente diverso e quindi non sono abituati.
in ognimodo io il granulare tetra lo eviterei perchè molto cartonato e poco proteico.

sir mordred 28-01-2010 17:34

no nn mi sembra grosso....ho anche del cibo a scaglie provo a dare questo? cmq ditemi voi cosa fare HELP ME!!!!!!

sir mordred 29-01-2010 12:34

gente ho urgentemente bisogno di aiuto vi spiego la situazione...ci sono 3 pesci che stanno quasi sempre insieme e stanno sempre intanati nelle rocce di destra poi 1 altro sta quasi sempre fuori le rocce della destra e 1 di quelli che sta intanato sembra che vuole cacciarlo via dalla loro tana....inserisco del mangime e niente nn sembra gradire ho provato a sfrantumare il granulare ma nulla poi gli ho dato anche delle scaglie ma nulla da fare e all'improvviso vedo che l'acqua è annebbiata -05 -05 -05 -05 -05 -05 ....stamattina nn cambia nulla...la situazione è sempre quella...cosa devo fare??? poi i pesci nn staranno sempre intanati nelle rocce ???? che cibo devo prendere???? poi vedo che uno di loro si mangia del lemna minor....

sir mordred 29-01-2010 17:14

ragazzi io qua ho bisogno di aiuto perchè nn rispondete????

Metalstorm 29-01-2010 18:50

Quote:

ragazzi io qua ho bisogno di aiuto perchè nn rispondete????
è da poco che li hai in vasca e magari, come diceva lssah, erano abituati a un cibo differente....dagli un po di tempo per ambientarsi

se il problema persiste alora c'è da preoccuparsi...ma due giorni di timidezza non sono un dramma

unadell1% 29-01-2010 20:20

Ciao, la mia prima coppia di brichardi, era timidissima, non la vedevo mai, se mi avvicinavo all'acquario si nascondevano. Adesso è rimasta solo la femmina, e una cinquantina di brichardini, i piccoletti escono sempre quando vedono che mi avvicino, mentre la femmina è sempre timida. Il loro comportamento migliorerà ma non saranno mai molto socievoli, a meno che non li cresca tu da quando escono dall'uovo (questo è quello che ho potuto notare dopo un anno che allevo brichardi).

Rigurado il mangime, ho notato anche io che se si abituano a un tipo tutto il resto lo snobbano, infatti la femmina mangia solo granulare jbl, piano piano l'ho fatta abituare a qualcosa di vegetale e alle artemie. Mentre con i piccoli cerco di variare, proprio per nn fargli prendere queste cattive abitudini #07 cmq tendono sempre a preferirne solo un tipo. Riguardo l'intorbidimento dell'acqua non saprei, non ho mai usato il granulare tetra, una volta mi è successa una cosa simile con quello dell'askoll. Io uso i granulari della jbl, tropikal e SHG, costano un botto ma ne vale la pena, poi integro con scaglie vegetali e artemie liofilizzate.

sir mordred 30-01-2010 11:48

quindi in ogni caso staranno sempre intanati,nascosti che io nn li vedro' mai e in questo caso dovrei comprare tutto il cibo che esiste al mondo per vedere se mangiano?!?!?!?! insomma un guaio!?!"?!?! #07 #07 #07 -05 -05 -05 #06 #06 -05 -05 #07 #07 -05 -05 #06 #06 #24 #24 #24 -20 -20 -20 #17 #17 #17 #17 #17 -28d# -28d# -28d#

sir mordred 01-02-2010 12:30

ciao gente vi spiego la situazione allora cè una presunta coppia che stanno sempre insieme in cui la presunta femmina sta quasi sempre nella sua tana preferita e il maschio girovaga fuori la loro tana e aggredisce gli altri 2 pesci che si avvicinano alla loro tana...dovrebbe essere cosi' ??? è una coppia???

unadell1% 01-02-2010 13:16

Io non posso risponderti con certezza se è una coppia, perchè i miei non fanno così però io sono partita da una coppia certa e tutti gli altri sono loro figli, di conseguenza li aiutano a vicenda nel mandare avanti la prole. Però non avere fretta, a pochi giorni che li hai in vasca :-) io avendo la coppia certa e cerano solo loro, la prima riproduzione l'ho avuta dopo 4 mesi, adesso ha 1 mese e mezzo che sono nel 240 lt, ho un altra coppia, ma nn ne vuole sapere di riprodursi. Ma non fa nulla, appena si saranno ambientati e tranquillizzati figlieranno :-)
Anche se figliano, se sono come i brichardi dovrai aspettare almeno 1 anno e mezzo, per vederli della taglia ottimale, ho 3 adolescenti di 10 mesi e misurano 3.5 m sono lentissimi a crescere.

sir mordred 08-02-2010 13:37

ciao ragazzi ci tengo a dire che cmq la vasca è poco movimentato o meglio VUOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che passo al malawi...mi date una mano??

Metalstorm 08-02-2010 13:43

Quote:

ciao ragazzi ci tengo a dire che cmq la vasca è poco movimentato o meglio VUOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetta, hai troppa fretta

dagli il tempo di crescere e riprodursi

unadell1% 08-02-2010 16:00

Appena crescono, e hanno i picocli diventa più movimentata :-D Cmq sia queste vasche sono così, non ho avuto esperienza con il malawi, ma saranno 19 soldi con una lira!!! Non cambierà molto, magari la livrea dei pesci ma i ciclidi sono così #36# con il tuo litraggio non credo puoi fare un Malawi mi è stato sconsigliato a me che ho un 240lt.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12717 seconds with 13 queries