![]() |
3 foto..ma sul blog! che ne dite?
Dopo qualche serata di prove, forse finalmente sto iniziando a capire qualcosa della reflex..
sono riuscito a fare qualche foto accettabile, ma se avete consigli su come migliorare non risparmiatevi, sia sulla tecnica fotografica che acquariofila :-D le inserisco nel blog, in modo tale da poter valutare nel tempo lo sviluppo della vasca.. il link è questo: www.roccoreef.blogspot.com dateci un'occhio se vi va! |
Rocco, era ora che ci facessi vedere la vasca!!!
Bella, molto bella, vedo con piacere che hai fatto notevoli progressi. -28 |
Rocco Bellafante, bella vasca #25 #25
|
marcello, GROSTIK, grazie dei complimenti! appena riesco inserisco anche una panoramica completa.
:-)) |
bella,complimenti
|
vasca giovine con ancora parecchie alghe ma decisamente e potenzialmente da tenere sott'occhio per il futuro......bravo Roccco
|
Quote:
tuttavia ho anche una strana proliferazione algale ma solo nella parte destra..la parte + alta della rocciata (dove c'è la tenuis verde e la rot)l.. salarias e zebrasoma mi scagano quelle alghe, sabato arrivano 2 mitrax ( per qualche bolla di valonia e magari mi mangiano anche queste..) ho inserito nel frattempo un gruppo di paguri e lumache varie.. ho spostato le pompe cercando di migliorare il movimento i quei punti.. hai altri consigli? |
molto bella rocco ;-)
|
Rocco Bellafante, continuare a gestirla con calma e pazienza ;-)
|
Rocco Bellafante, bellissima ......io mi sono trovato bene con i percnon gibbesi ....altro granchio che mangia un bel pò di alghe... ;-)
|
ragazzi, una domanda:
secondo voi, da cosa può dipendere il fatto che nella mia vasca le millepore crepano sistematicamente? avete esperienze in merito? #13 |
per le alghe, puoi mettere un bel diadema o una dolabella... ma bisognerebbe capire perchè ci sono, prima... e la cosa potrebbe anche c'entrare con le millepore... strano... il resto ti cresce tutto o c'è qualcosa che sta fermo o tira?
|
E bravo Rocco.. sta venendo bene...
|
non mi aspettavo tanti complimenti.. e soprattutto da acquariofili di un certo livello! :-)) :-))
Andrea, tu che sei un manico anche nelle foto, hai qualche consiglio da darmi riguardo alle foto? ad occhio, vedi difetti o qualcosa da migliorare? |
Rocco Bellafante, per le foto non ho manico fidati.. solo nozioni base..
ma se è per questo non ce l'ho nemmeno per le vasche.. comunque per le foto devi imparare per bene la correlazione per l'esposizione tra apertura del diaframma , tempo di scatto e ISO , devi capire su cosa influsiscono questi valori , dopo che ti viene naturale impostarli tutto diventa più facile. Scatta sempre in RAW e sistema il bianco in post produzione così come il ritaglio eventuale e aggiungi un po' dettaglio con PS sempre in postproduzione... Se non stai capendo quello che ho scritto chiamami che ti faccio venire a casa mia per qualche lezione base.. è più semplice.. Ciau |
per le foto non posso aiutarti rocco, ma posso fare i complimenti per i miglioramenti,dall'ultima volta che sono venuto, sembra un'altra vasca.
complimentoniiii #25 #25 |
Quote:
riguardo alle foto, la correlazione tra le variabili è la parte complicata da capire.. generalmente cerco di mantenere i tempi di scatto su 1/50 o giu di li, cercando di staccare il soggetto dal fondo il + possibile e rimanendo leggermente sottoesposto, per non bruciare. il bianco poi lo sistemo con un programma canon dal file raw. Cmq sabato pomeriggio dovrei andare da Cristiano.. se ci sei, quasi quasi.. Sandro, grazie anche a te.. e se passi da qua, senza che te lo dico! ;-) |
mi piace un sacco la rocciata..
|
Rocco Bellafante, chiamami che ne parliamo se vuoi passare.
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |