![]() |
piccoli ocellaris crescono
ecco una foto dei piccoli ocellaris, ne ho circa 50 e sono nati tra settembre e ottobre. Adesso sono da quasi una settimana in una vasca di 150 litri.
La foto non rende al massimo, ma è un miracolo che sia riuscito a farne una a fuoco (più o meno) , non sono riuscito a fare una foto di tutti perchè viene sempre mossa, se ci riesco la metto . Ciao e saluti http://www.acquariofilia.biz/allegat...llaris_660.jpg<br> |
luigi ferrari, #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
luigi ferrari, complimentoni!
|
luigi ferrari, complimenti #25 #25
|
Bravissimo Luigi....queste sono soddisfazioni #25 #25 #25
|
complimenti bravo #22
|
Grazie mille a tutti, eccovi ancora una foto della vasca con i piccoli http://www.acquariofilia.biz/allegat...10_002_211.jpg<br>
|
luigi ferrari, complimenti davvero!!!
toglimi una curiosità: circa 50 ocellaris ma da una o più covate?? |
poi li vendi?
|
Franpablo, due covate, a distanza di 15 giorni.dibifrank, penso di si almeno un po' non posso certamente tenere tutti i piccoli quando saranno cresciuti in una vasca da 150, in quella con i genitori ho già troppi pesci e poi farebbero una brutta fine.
|
Belli vorrei anchio almeno 1 schiusa.....ma niente da fare ormai la prendo sul ridere.... :-D
|
bravissimo..un traguardo di tutto rispetto.
#25 #25 #25 |
Jean___005, Guarda che ci sono voluti 5 anni prima che facessero le uova, quindi se porti pazienza vedrai che le faranno anche a te.janco1979, grazie mille.
|
luigi ferrari, Be allora mi conforto, cavolo 5 anni sta a vedere che mi beffano proprio i pagliacci....... :-D
|
Jean___005, comunque mi piacerebbe riprodurre anche i cavallucci come hai fatto tu, se li trovo ne metto due con i pagliaccetti, tanto mangiano cose diverse e non penso che si pestino.
|
Quote:
Si secodo me poresti tranquillamete metterli insieme, ma senza anemone o coralli urticanti, magari delle tubastree come ho io |
nella vasca dei piccoli ocellaris c'è solo qualche piccolo ciuffo di xenia, purtroppo due aiptasia e una gorgonia e spero un giorno un sarcophiton, adesso solo piccole tracce
|
Dovresti eliminare le aiptasie, per sfortuna essendo urticati potrebbero, uccidere i cavallucci, certo io parlo con grandi quantità, ma meglio evitare.....eliminandole, siringale ....
|
le ho siringate non so quante volte, ma niente, 2 giorni e sono ancora li, ne ho 2 ma mi sa che tolgo il qualla roccia, un peccato però.
|
Con l'acetico hai provato?
|
Jean___005, no ho provato con l'acido muriatico, ma niente.
|
Quote:
comunque o acido acetico molto poco oppure con una soluzione di calcio, altrimenti rimedi naturali tomentusus berghia wundermanni.... |
L'ho usato prima di mettere qualunque cosa in vasca, ho comprato delle rocce da un ragazzo, "senza aiptasie e majano", forse non sapeva cosa fossero. Mi ha portato le rocce, io non le ho viste prima e quindi quando le ho messe dopo poco mi sono venute fuori. Comunque con il chelmon rostratus io le avevo già debellate nella mia vasca principale, ma qua metto i piccoli ocellaris e, se li trovo, i cavallucci, non posso mettere altro e poi non mi fido.
Con l'acido muriatico, ma poi subito corretto l'acidità con bicarbonato. |
be sarebbe meglio evitare sbalzi di ph soprattutto per i pesci, a maggior ragione piccoli, comunque se in vasca non avevi nulla poco male.... prov a con l'acetico funziona, si sciolgono, ma usane al max 1 ml al giorno, non di più....
#12 siamo un po offtopic #12 |
ovviamente con i peci non mi sono azzardato
|
#25 #25 #25
I miei invece hanno un amore platonico!!! Hai subito diviso le uova? Hai usato rotiferi per alimentarli? |
almeno i primi 7 meglio 10 giorni solo rotiferi, le uova le ho lasciate tutte in vasca e ho pescato i pesciolini al momento della nascita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |