![]() |
paura che il filtro esterno mi vuoti la vasca!!!!
ciao a tutti sto per mettere in funzione un'acquario nuovo da 130L.
ho ancora il dubbio del filtro dentro o fuori. Fuori OK. ma mi fa tanta paura che possa perdere e vuotarmi la vasca e fare un macello in casa #17 mi date sicurezza per prendere il filtro esterno? |
Ce l'abbiamo quasi tutti...ed è un ottima soluzione filtrante...
Nel caso remoto in cui perda lo vedi subito di solito, e la perdita solitamente è minima....vai tranquillo... Se vuoi sentirti più sicuro vai su marche buone, in primis eheim, nn ho mai sentito di problemi su questi filtri....ma anche askoll e tetra(mai nessun problema cn me...) sono ottime... Non ti preoccupare!!! |
willy_m@alice.it, io ho un askoll pratiko 300 da 5 o 6 anni... mai avuto problemi simili...
|
willy_m@alice.it, la possibilità esiste, quindi non risparmiare e prendi un filtro di marca.
Eheim su tutti, ma anche askoll, tetra e hydor ;-) |
quoto tutti gli altri...
occhio solo a cosa compri appunto... magari evita le cineserie a cui succede di tutto... ;-) ciao |
Come ho già scritto di recente, sono talmente semplici da "assemblare" che il rischio è praticamente nullo, anche nell'ipotesi di un tubo o di una guarnizione che perde parliamo di gocce.
Se un tubo si sfila............. diciamo che è colpa nostra #36# #36# |
Quote:
con le cineserie un po' meno... un amico negoziante mi ha parlato di una marea di problemi tra cui agganci rotti e coperchi saltati... però sui filtri di qualità si sta tranquillissimi ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
so per certo di filtri ferplast e jebao in cui le plastiche si sono aperte (crepate da cima a fondo) durante il normale funzionamento.
NON RISPARMIATE SUL FILTRO, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il cuore pulsante dell'acquario! :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
quoto...
io so di filtri resun a cui durante il funzionamento si sono rotti i ganci di bloccaggio del blocco pompa/coperchio che è quindi saltato per pressione dell'acqua con ovvio svuotamento della vasca e disastro immane... Quote:
|
grazie ragazzi per le risposte molto rincuoranti. e per i consigli
mi avete convinto :-) ho deciso che ne prendo uno esterno e buono. |
willy_m@alice.it, vai tranquillo e compra bene...
Se hai dei dubbi su cosa prendere chiedi pure, noi siamo qua! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |