![]() |
plerogyra
salve oggi ho comprato una plerogyra ma le bolle non superano il mezzo centimetro di diametro è normale?
in negozio era appena arrivata ed era chiusa. http://www.acquariofilia.biz/allegat...re0034_934.jpg<br> |
enzolone, dagli tempo povera ;-)
|
ok, quindi c'è la possibilità che deventino belle gonfie?
la notte allunga i tentacoli ma non sono molto lunghi max sui 2 o 3 cm. mi sta venendo il dubbio che mi abbiano venduto una physogyra, da cosa me ne posso rendere conto? |
enzolone, riesci a mettere una foto?
|
è nel primo messaggio ma è venuta un po piccola
|
secondo me non è una plero ;-)
|
cosa_potrebbe_essere?
a_me_sembrerebbe_una_plero_che_non_si_gonfia_ma_no n_ne_sono_certo |
enzolone, da quella foto non riesco a capirci granchè
|
appena mi ridanno la fotocamera ne scatterò una migliore.
intenato cerco di descriverla: ha lo scheletro tipo una euphyllia ancora , e dallo scheletro escono tutte quelle palline molto simili a quella della plerogyra , la cosa che mi sembra strana è che le bolle si gonfiano fino ad arrivare ad un diametro di circa 1 centimetro. |
physogyra?
|
potrebbe ma non so quali sono le differenze tra le due specie, ho visto qualche foto della seconda e da quel poco che ho capito le "bolle" della physogyra non sono perfettamente sferiche invece queste sono delle sfere , piccole , ma sfere.
vi allego la foto ( è un po meglio della prima) |
ti confermo che non è plerogyra
|
Quote:
|
l'ho presa in un negozio e mi avevano detto che l'avevano scaricata la mattina , puo essere che non si gonfia per lo stress?
in effetti le plerogyra sinuosa che ho visto sono con meno bolle e piu grandi, che dite che può essere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |