![]() |
30 Lt per Endler
Ciao a tutti volevo dei consigli sulla popolazione di un acquario di 33 Lt ormai maturo e che ospita solo 3 red cherry...che pinnuti mi consigliate?Abbondate con i consigli mi raccomando ;-)
|
qualche corydoras pygmaeus?
|
Non so...ma sei sicuro che ci stanno?Comunque aspetto anche altri consigli
|
°Gandalf°, un gruppetto di microrasbore? #24 un trio di piccoli poecilidi? che valori hai? #24
|
La mia acqua ha pH poco superiore a 7 circa 7.1-7.2 Gh 12 Kh 6 non so sono pesci tutti molto carini...per ora escludo solo i poecilidi che non mi piacciono(tranne gli endler) solo che da me sono introvabili
|
°Gandalf°, gli endler a roma si trovano sicuro, conosco gente che li ha ;-)
|
Putroppo sono della provincia di un piccolo paesino di 800 persone sperduto tra i monti :-D
Altri consigli per la fauna? |
°Gandalf°, i cory decisamente no ;-)
se gli endler ti piacciono molto c'è anche chi li spedisce...di che zona sei? in quanto ad essere isolati dal mercato acquariofilo credimi, ti capisco, io mi sto preparando a un viaggio di 60 km per andarmi a prendere gli endler... :-D |
Ormai agli Endler ho rinunciato...quindi:Cory no e ok :-) !Solo Poecilidi o Microrasbore?
:-( |
se la vasca è ben piantumata e chiusa un betta, anche se potrebbe far fuori le red...
|
Umm...io non so...cosa farci con questo dannato acquarietto... -04 pensavo al tritone che hai in firma ma c'è un spazio di 2 cm e mezzo da cui fuggirebbe i pesci che posso metterci non mi intrigano molto... -04 dedicarlo solo alle cherry mi sembra uno spreco... -04 non ho la minima idea di cosa farci #19
|
se ti piacciono i miei tritoni un modo per chiudere i due cm si trova, io ho usato anche i post-it... #18
Una bella coppietta o un trio ci starebbero una favola :-)) ah..quella che ho in firma è una bombina variegata, un rospo italiano nelle mie manine #18 i tritoni di cui parlo sono quelli dell'avatar, non so se intendevi quelli.. #13 |
Si si quello dell'avatar...comunque ora ci penso per bene!!!Il tritone dal ventre di fuoco!!! ;-)
|
pensa, pensa, se decidi per loro sarò più che lieta di darti una mano! :-))
|
Mi spaventa un pò l'alimentazione...io pensavo ad animali che accettino il secco.
|
lo accettano, lo accettano... ;-)
i miei li nutro con chironomus liofilizzato e stop...se mi capita di catturare qualche ragno in giro per casa lo metto in vasca e loro gradiscono, ma volendo puoi anche non integrare...è ovvio che con il cibo vivo è meglio, ma anche con il liofilizzato stanno benone e si riproducono in continuazione ;-) |
Che dici non c'è speranza che mi accettano il secco?Scaglie-Granulare-Pastiglie da fondo-Dafnie essiccate
|
#07 Ecco il problema...io parlo di secco Scaglie-Granulare-Pastiglie da fondo-Dafnie essiccate non liofilizzato... :-(
|
no, per i tritoni non vanno bene gli alimenti per pesci, meglio il chironomus...ho detto liofilizzato ma intendevo essiccato scusami #12 ma accettano anche il surgelato (scongelato ovviamente) e quello in gel (quest'ultimo sporca da morire, meglio evitare)
comunque se ti interessa ti conviene aprire un topic in anfibi, in questa sezione siamo parecchio OT ;-) |
Apro subito il topic ti aspetto di là! ;-)
|
1 Betta e 6 Rasbore? -28d#
|
troppo piccolo, un betta da solo va benissimo ;-)
|
Niente Rasbore quindi... #07 Bho...davvero non so che caspita farci...un solo betta...non mi appassiona tanto...qualche compagnetto per il Betta?
|
Pinnuti ovviamente!!!
|
pinnuti con il betta in quel litraggio nulla...
purtroppo il litraggio non lo consente... #13 |
6 rasbore senza betta?Insomma dei pinnuti... :-)) (oltre quelli consigliati fino ad ora)
|
4 brachidanio?
|
Tutto può essere sono carini in effetti...livia non è che potresti farmi una "lista" di quelli che posso inserire?Grazieeee :-)
|
Nessun consiglio?
|
Nessuno?
|
perchè i corydoras pygmaeus no? sono veramente piccoli, max 2 cm da adulti...
|
°Gandalf°, quelli che mi vengono in mente sono quelli...
un betta da solo 4 brachidanio trio di endler trio di guppy trio di platy trio di tritoni gruppetto di caridine qualche gasteropode non me ne vengono in mente altri mi dispiace.. Benjamin, non è una questione di dimensione, ma di esigenze delle singole specie...i cory pigmaeus sono si molto piccoli, ma hanno bisogno di molto spazio per muoversi; un betta ad esempio, è più grande ma ha bisogno di meno spazio ;-) |
Ok livia grazie mille (per i consigli e la pazienza :-D ) ora ci penso!
|
Chi ci vedete meglio tra:
1 Betta 2 Trio di Endler 3 Trio di Platy corallo Il tutto con caridine...votate ragazzi!!! |
io voto il betta :-)
|
Se il mio negoziante ha una varietà particolare...forse prendo un betta!!!
Comunque boccio i platy, o endler o betta ;-) |
°Gandalf°, allora betta... a mio parere... anche perchè gli endler si riproducono facilmente e presto ti ritroverai sommerso... senza contare che è difficlie trovarli ;-) se il tuo negoziante ha dei bei betta... prendine uno... ovviamente occhio a come è stato trattato! ;-) ;-)
l'acquario è chiuso giusto?? cmq compila la descrizione dell'acquario in profilo con tutti i dati utili!! nel link che ho in firma trovi un precompilato in html che può aiutarti ;-) |
Si posso mettere un coperchio di vetro fatto da mio padre...c'è una fessura di 2 cm ma dubito che il betta passi in quella fessura.
Compilo subito la descrizione grazie! ;-) |
Compilata la descrizone!!! ;-)
Ora pensiamo a come allestirlo per benino per un betta! |
C'è un problema a cui non avevo pensato sul fondo dell'acquario c'è uno specchio...non è che il Betta mi si scanna prendendo a testate lo specchio
vero? :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |