![]() |
bulbo 250w fc2
quale prendere?
dico di quelli cinesi/inglesi/americani che si trovano su ebay sui 30€ massimo.. quale mi consigliate? grazie ;-) |
tipo questo?
http://cgi.ebay.it/250W-HQI-14k-FC2-...item5ad64d9c8e ke ne dite? qualcuno l'ha provato? |
http://www.reefshops.com/250w-hqi-do...ide-bulbs.html, ottime io ho provato una 400, bella luce.
|
può essere ke sono "belle" lampade ma io sono convinto ke le cose tonto le paghi e tanto valgono
|
NIKO1969, in italia sai bene che si paga la "marca"..magari può dire sfiga ma..in cina stanno un passo avanti a noi..(secondo me e di chi c'è stato)
|
Quote:
Mi sembra una affermazione senza fondamento. In Cina ci sono aziende capaci di produrre prodotti anche di una certa qualità ma su progetto di altri; in questo caso, di solito, producono per conto terzi. Il prodotto cinese tende ad essere scadente e mirato al prezzo per fare quantitativi. La "marca" è importante in quanto garantisce, normalmente, lo standard qualitativo promesso, costanza ed uniformità di prestazioni, lo standard di sicurezza richiesto dalle normative in vigore nel paese in cui il prodotto è distribuito. Per quanto corra a passi da gigante, prima che la Cina si trovi un passo avanti a noi nel senso della tecnica, della capacità progettuale, ecc...... .....ce ne vuole di tempo! geppy |
Geppy, x me non c'è paragone..magari abbiamo prodotti di migliore qualità ma per il resto..
quando dicevo n passo avanti a noi non intendevo solo quello che riguarda l'acquariofilia..ma in generale (cellulari, tecnologia e varie) perchè un bulbo x un hqi da loro costa 10 dollari e da noi 60€? visto il prezzo in italia dovrebbe durare 6 volte di più e rendere o uguale o di più..è così? #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
E fossero solo le lampadine.... geppy |
dony3000, io ti parlo delle Plusrite visto che le abbiamo provate in parecchi.Con 42 euro ne ho ordinate 2 su ebay, sono ottime, vanno bene e costano poco quindi puoi permetterti di cambiarle magari piu spesso.
|
Geppy, anke se ognuno la pensa a modo suo..grazie x la risposta..
IVANO, mi passi il link gentilmente? cercando plurisrite non mi viene fuori niente :-) grz!! |
quoto Geppy
ragazzi io ho usato lampadine cinesi non in acquario ma a casa e andata bene la prima la seconda e la terza forse poteva continuare casi ma alla quarta x poco mi incendiavo casa... parlo di lampadine,ma anke le altre cose made in cina |
Per adesso non e mai successo nulla, e continuo a comprare cosi, posso anche dire che un paio di sere fà a casa di un'utente del forum, che montava su due lumenarc da 400w in uno una XM da 10000 e su un'altro una geismann da 12500, non era soddisfatto della geismann, montata la marinecolor e rimasto sorpreso perche lui avendole acquistate non le aveva mai usate, luce molto bella e prezzo ridicolo.
|
io vi ringrazio tanto ma..me lo mettete qualche link affidabile x una 250w fc2???? :-D :-D :-D
|
|
maurofire, se metto 250w ne compaiono diverse..volevo la 14k ma.. ballast m80? ke significa? quale dovrei prendere? sono le plurisrite di cui si parla queste?
|
Quote:
|
IVANO, #70 grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |