![]() |
guppy possono inquinare l'acqua?
Salve volevo sapere una cosa:ho letto spesso che quando nascono gli avanotti di guppy o oltri pesci,consigliate sempre di non isolarli in vaschette ma di lasciare che madre natura faccia il suo corso e i più forti sopravvivono,ma quelli che vengono mangiati non si corre il rischi che qualche residuo di uno o più avanotti mangiati in parte e in parte potrebbero restare dei resti in acqua inquinino i valori dell'acqua?
GRAZIE1OOO |
Piccoli come sono non credo lascino resti sufficenti a provocare disastri
|
SILVERCOAST,come dice Carn, sono talmente piccoli che i danni che possono fare sono veramente irrisori...a meno che non ne hai 50 in 10 litri...
|
OK,nel mediterraneo che ho posseduto per 2 anni dovevo stare attento quando li somministravo cibo vivo che non rimanessero avanzi altrimenti erano GUAI
|
se la vasca è ben gestita non ti creeranno problemi, non ti preoccupare...
comunque per eliminare ogni dubbio, qualche info sulla vasca? litraggio, ospiti, che filtro, piante ecc? :-) |
Quote:
Altra curiosità ma non c'è il rischio che i piccolissimi avanotti vengano risucchiati dal filtro specialmente quando sono sovradimensionati come quelli esterni? Grazie e buona notte |
Si esiste la possibilità di ritrovarsi mini guppy nel filtro, in questi casi una maglia fine aiuta
|
Quote:
|
metti molte piante e la morte di qualche avannotto non ti creerà proprio alcun problema ;-)
per gli avannotti risucchiati basta schermare l'entrata del filtro..è sufficiente anche una calza di nylon fermata con un elastico e via! :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |