![]() |
Echinodorus da spostare
Ciao ragazzi,
la mia Echinodorus è cresciuta a dismisura e adesso si sta appiccicando al vetro frontale. Posso rimuoverla, tagliare la radici e ripiantarla in un altro punto o rischio di compromettere la salute della pianta? |
Il problema secondo me è che avrà sviluppato un esteso apparato radicale e quindi rischi di sradicare mezzo acquario.
|
non ti consiglio se non vuoi tirar su tutto il fondo dell'acquario,taglia solo le foglie piu grandi
|
E' quello che temo anche io..il problema è che quando l'ho piantata l'ho messa diciamo al centro, non credendo che crescesse fino a queste dimensioni....ora dovrei metterla più in fondo come ho fatto con le altre due...quindi dici di lasciarla così com'è anche se antiestetica?
|
io ce l'ho avuta e quando l'ho tolta ( ho rifatto il layout ) aveva delle radici che mi ha sradicato l'acquario... :-D
|
Bene quindi la lascio dov'è...le foglie le devo tagliare dalla base giusto? #24
|
Puoi mettere una foto così per rendersi conto? #24
|
Eccola
|
E qual'è il problema?? Scusa forse sono troppo abituato alla mia jungla............
Io l'ho fatto, a parte che il fondo si è sollevato come un vulcano (e meno male che ho la flourite per cui non si è mescolato) l'acqua è rimasta torbida per tre giorni. Da non ripetere #07 #07 #07 ....... |
Quindi dici di lasciarla così? Vedi pero' che le due sulla sx che sono più in fondo sono
nettamente migliori come impatto visivo... |
Quote:
|
Forse hai ragione...lasciamo perdere và che è meglio... #19
|
Kascio secondo me non sta così male, anzi ti nasconde bene il filtro, potala spesso tanto cresce come la gramigna!
|
Si questo è vero, non mi piaceva solo il fatto che fosse così appiccicata al vetro. Secondo te le foglie più fastidiose le posso potare tagliandole alla base? Non l'ho mai potata per cui non so come si faccia. #24
|
si kascio;) potale il piu in basso possibile!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |