![]() |
Refrigeratore autocostruito HELP!!
Ho un dubbio e una curiosità che mi sta divorando...
Su questo link, http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...re/default.asp Dice come autocostruirsi un refrigeratore, il mio problema è che dopo essermelo letto 15 volte non sono riuscito a trovare (perchè non c'è) su quanti litri minimo potrebbe funzionare, se qualcuno ha seguito lo schema e se lo è costruito e lo utilizza, o magari l'autore legge il mio messaggio se potrebbe dirmi se potrebbe funzionare su un acquario di 300 L. Grazie a tutti :-)) |
se si vogliono avere risultati va abbianto ad un acquari molto piccolo
il segreto stà nell'inserire quanto più tubo possibile all'interno cercando di non far toccare il tubo con pareti o al tubo stesso altrimenti si può creare condensa. più tubo vi è all'interno e più l'acqua ha il tempo di raffreddarsi. |
Grazie ma sei tu l'autore del testo ? XD
|
no ma mio fratello e un amico ne hanno fatto uno uguale.
|
s_cocis, ah ok grazie
|
s_cocis, aspetta ci ho pensato ora ma potebbe bastare per un 300 L. mettendo più tubo possibile all' interno ? ed essendo aiutato da ventoline per pc ?
|
dipende dal flusso di acqua che deve essere moooolto lento all'interno del tubo e il quantitativo di tubo all'interno del mini-frigo che deve essere moooolto lungo....ma mooolto lungo.
non ti si può dire a priori se basta o meno....va provato ;-) |
...dimenticavo........ovviamente anche dal modelli del mini-frigo ;-)
|
s_cocis, quindi dovrei usare 2 pompe una per il filtraggio, e l'altra per far passare molto lentamente l'acqua dentro il minifrigo
giusto ? il problema è dove la trovo una pompa così lenta ? |
pompetta piccolissima...tipo una Hydor Pompa Pico a cui aggiungi un rubinetto per strozzarla.
|
s_cocis,Ok farò oro dei tuoi consigli sei stato troppo gentileeee e molto pasiente (rompo un pò con le mie domande)
|
;-) .... fammi sapere come va ;-)
|
s_cocis, ok grazie ma dovrai aspettare 7 mesi circa Piccola restaurazione della casa :-))
|
ciao, mi spiace, ma penso prorpio che quel tipo di refri su un med da 300lt direi proprio che non dovrebbe farcela.
|
gthunder69, mmm #24 anche se aiutato da ventole ?
|
nien, rischi di spendere solo soldi inutilmente, tieni conto che nel med devi abbassare la temperatura di tanto, ti conviene tenere d'occhio il mercatino e approfittare di qualche refri in vendita; tanto per darti un'idea sul mio da 250 lt + sump ho un resun cl650 e mi sembra appena sufficiente.
|
ah capito grazie.
Quindi mi consigli di cercare nel mercatino ? |
se vuoi risparmiare si, altrimenti prendilo nuovo
|
gthunder69, il problema è che nuovo costa 500-400 euro e la cosa non mi piace... semi puoi consigliara qualche marca che costa sui 100 euro te ne sarò grato
|
per 250l dubito fortemente che esista qualcosa a quella cifra anche andando sull'usato, ma già sui 200/250€ potresti trovare qualcosa.
|
gthunder69, davvero ? marche possibili ? e poi l'acquario è di 320 L.
|
Resun e Hailea (mi pare si scriva così) di seconda mano.
Forse su quei prezzi (200/250 €) riesci a starci. |
elprode, si però dovrei trovare l'oocasione :-(
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=282519
Un po' sottodimensionato, ma sicuramente meglio che niente. E magari con un po' di fortuna puoi trovare anche qualcos'altro. |
no credo che sia necessario continuare ho trovato un negozio di elettrodomestici che per 140-150 euro mi fà un refri fatto con pezzi di congelatore o frigorifero (non ricordo) grazie davvero a tutti
mandatemi un "in bocca al lupo !" :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |