![]() |
ho messo una nuova tridacna
mi piace assai.. a voi?
|
e bellissima ;-)
|
direi bellissima
|
unoincondotta, è balla ma allontanala un po dalla cata se gli infila un tentacolo tra polpa e conchiglia gli dici addio.
|
dodarocs...non credo che le tridacne abbiano molti problemi di questo tipo, vivono vicine ad animali urticanti e non se ne curano...cmq è a distanza sufficiente...eheheheh...grazie del cosiglio comunque
|
Molto bella... Complimenti!
|
unoincondotta, successo a me fino a quando la toccava sul mantello mai successo nulla, purtroppo un giorno gli ho trovato un tentacolo tra conchiglia e polpa, l'ho staccata per qualche giorno si è aperta poco ma piano piano è morta.
|
Quote:
|
confermo quello che dice dodarocs, anzi a me è andata bene ha bruciato solo la parte bassa.
comunque veramente bellissima! |
molto bella #25 anche se la foto non gli rende onore :-D :-D ;-)
|
bella :-))
|
Invita un fotografo a fargli una foto decente che è spettacolare! #25
|
bella cosa è una crocea?? #25
|
davvero spettacolare....che tridacna è?
|
Quote:
credo sia una derasa(me l'hanno venduta così)..la foto è fatta con un cellulare ...fa cagare lo so.. |
Quote:
|
anche io avevo pensato ad una crocea....boh?
Poi io tanto mi sbaglio spesso con i nomi. |
Quote:
comunque si tratta di una crocea. |
complimenti Riccardo,animale con colori e disegno bellissimi :-))
|
Quote:
credo anche io che sia una crocea..infatti il guscio è molto lineare e non increspato come la derasa o la squamosa..l'ho trovata in un negozio di prato. |
bellissima -11
|
questa è una squamosa..
|
bellissima...mi sembra di riconoscerla...è percaso quella di andrea?(....o perlomeno ci somiglia molto)...nel caso comunque trattasi di una maxima....
la squamosa è quella a pois(credo).... http://img230.imageshack.us/img230/2...re09005.th.jpg |
Quote:
credo che le tridacne si riconoscano piu dal guscio che non dal mantello,il guscio liscio e tozzo è prerogativa della gigas ,liscio e allungato crocea,con qualche increspatura derasa e molto increspato la squamosa...appunto guscio a squame...così ho letto da qualche parte..correggetemi se sbaglio.. |
che spettacolo #25 , unoincondotta quanto e grande?
|
bellissime tutte e due...... l'ultima è -05 stupenda
|
magnifiche tutte due ;-) #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |