![]() |
Christel Kasselmann "Piante d'acquario"
Salve a tutti. Volevo chiedere, a chi conosce questo libro dal costo non irrisorio, quali sono le sue caratteristiche, anche rispetto ad altri sulle piante. Pur interessandomi molto l'argomento, sono ancora indeciso sul suo acquisto e a riguardo mi piacerebbe molto sentire l'opinione di qualcuno di voi. Grazie :-)
|
Cercando di essere il più obiettivo possibile, dato che questo libro lo trovi solo su NeoGea, il libro in questione è in assoluto la miglior fonte cartacea sulle piante. Trovi delle schede dettagliatissime di oltre 300 piante. Non parliamo della solita scheda striminsita, ma fai conto che ogni pagina ha un terzo di foto e due terzi di spiegazione, se non di più.
Il libro conta oltre 500 pagine ed è per questo anche che costa molto. E' un libro cmq da avere per chi è appassionato di piante d'acquario. Ciao ;-) P.S. anche questo libro è in esaurimento e non sarà più possibile averlo nuovo una volta terminato. |
Grazie per la risposta. :-)
Mi sa che nei prossimi giorni mi informo per acquistarlo...grazie ancora. |
Commint, il topic è vecchio ma è fruibile anche per prossimi utenti, quindi lascio anche io la mia opinione.
Un libro ottimo e completo: schede dettagliatissime dove è riportata anche l'esperienza e l'opinione della autorevole autrice. A questo si aggiungono informazioni preziose come i valori delle acque dei biotopi di origine...libro da avere! ;-) |
Quote:
Allora posso dire, visto che ho acquistato il libro qualche settimana fa, che lo trovo ottimo. Soprattutto per quello che avete già evidenziato, ovvero luogo di ritrovamento e valori dell'acqua riscontrati, oltre naturalmente a indicazioni preziose sulla coltivazione. C'è anche un'ottima parte introduttiva dove vengono spiegate parecchie cose su piante e biotopi. Anche se su internet si possono trovare informazioni (anche se non è detto) rimane un caposaldo per ogni dubbio. Unica pecca forse sono le dimensioni delle pagine, ma tutto sommato non ne impediscono una piacevole lettura. :-)) Ricordo per chi interessato che il libro non verrà probabilmente più ristampato #07 |
Quote:
Meno male è stato preso per tempo! :-)) |
non lo trovo da nessuna parte.
c'è qualcuno che l'ha gia letto che sarebbe disposto a :regalarmelo\prestarmelo\scambiarmelo\vendermelo? |
Il libro lo trovi qui http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1023 e solo qui. Ciao ;-)
|
Siamo a luglio 2011, e dopo settimane di ricerche, credendolo ormai introvabile sia nuovo che usato, ho avuto una piacevole sorpresa (casuale) trovandolo da Petingros.it . Dovrebbero essere quindi le ultimisssssssime copie..... Che dire...affrettatevi. Spero di aiutare qualcuno diffondendo questa notizia
|
guardando sul sito del autrice http://www.christel-kasselmann.de/ ho visto che è uscita la terza versione del suo libro per ora solo in tedesco credo con 100 nuove specie descritte e foto piu grandi per questo 600 pagine #36#
|
Krumbalu ha ragione, il problema è che la nuova versione probabilmente non sarà tradotta ne in italiano... ne in inglese! -20
Comunque resta IL libro sulle piante d'acquario, e non dovrebbe mai mancare nella casa di ogni plantacquariofilo... |
dai non perdiamo la speranza in fondo è appena uscito se hanno tradotto il precedente credo/spero lo facciano anche per questo
|
Quote:
Qualcuno ha info ? |
Quote:
L'ho comprato quando ancora era disponibile su NeoGea. Bellissimo libro. schede molto belle, ancora più interessante la parte iniziale del libro dove descrive i vari biotopo di origine. Ma nonostante il libro riesco ad allevare delle bellissime alghe #rotfl# #rotfl# #rotfl# Se a qualcuno serve qualche scheda in particolare scrivete in MP e vi faccio il riassunto della scheda. |
Ciao
Per chi fosse interessato, questo libro è in vendita nella sezione mercatino;-) |
Quote:
http://www.ilmare.com/prodotti/piante-d-acquario_2.php ciao |
Ho cercato questo libro dappertutto senza mai riuscire a trovarlo. Ho anche mandato un'e-mail all'autrice, ma purtroppo mi ha risposto che il libro in questione non è più in stampa e le nuove edizioni non prevedono una traduzione in italiano.
Oggi, quando ormai mi ero rassegnato, l'ho trovato quasi per caso in un negozio a Siena e non me lo sono fatto scappare. Ne ha altre due copie nuove, una ancora incelofanata, alla modica cifra di 40 euro. Io dovrei restare qui a Siena per qualche altro giorno, se a qualcuno dovesse interessare potrei anche spedirglielo:-) |
è ancora disponibile :)
|
Quote:
Le altre risposte di questo topic sono andate perse nel blackout del forum di qualche mese fa. I due libri me li hanno chiesti a suo tempo due utenti del forum e glieli ho già spediti quindi in quel negozio di Siena non ci sono più copie disponibili. Mi spiace. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |