![]() |
CANON EOS 1000D
è nella raccolta punti dell'esselunga... che dite è buona?
|
Brig, visto il tuo budget direi di si :-)
E' comunque una reflex, anni luce avanti a qualsiasi compatta... |
appunto :-)) avevo visto 13000 punti più 200€... quindi ho deciso di chiedere :-D :-D
ma se si escludesse il budget? hai scritto che è anni luce avanti a qualsiasi compatta, ma detto così sembra anche anni luce sotto qualsiasi altra reflex... no? |
Brig, no...
Le foto le fanno in primo il fotografo, in secondo l'ottica ed infine la macchina... quindi, tranne particolare occasioni fotografiche, come lo sport veloce ad esempio, le macchine come resa finale, soprattutto se appartengono allo stesso filone costruttivo, si avvicinano tutte, in casa Nikon ad esempio D5000-D90-D300-D300S hanno un risultato estremamente simile, mentre diverso è magari il modo di arrivarci, la robustezza dei corpi, le varie funzioni etc. Se puoi invece investi in te stesso, con libri di fotografia ad esempio... lì si che puoi fare notevoli passi avanti nella fotografia. |
Io ho una 7D ed una 1000D .
Vai tranquillo che la millina sforna delle bellissime foto ! L'unico handicap sono gli ISO che oltre a 400 inizia a produrre parecchio rumore . Ad 800 è ancora usabile ma i 1600 meglio tenerli per le emergenze . Il flash è piuttosto limitato ... ma semmai ne avrai bisogno uno valido prenderai un 430EX ed è drasticamente superiore a qualunque flash integrato . |
#13 quindi dite che va bene?
|
ah Brig...Tan'detto de si..... :-D :-D :-D
|
Auran, ma non era mica tanto diretto come si :-D :-D
|
Quote:
Ti basti sapere che i grandi della fotografia (Capa,Bresson,Doisneau) sbaverebbero per avere una 1000D od anche meno. Chiaramente con un corpo simile non puoi andare nelle paludi della Cambogia o proporti alla Magnum....ma , se sei capace, fai ottimamente il 99 % delle foto. Se non hai "occhio" una compattina da 3 mega, magari un cellulare, od una D1Mark III sono la stessa,identica,ineluttabile cosa. Se vuoi un parere serio sottoponici un po' di tue foto, illustrandoci i limiti che tu hai riscontrato nell'attuale camera e potremo darti una risposta seria. Potremmo anche dirti che non hai per niente bisogno di una reflex o che la 1000D è troppo limitante! #17 Sono stato abbastanza "diretto" ? ;-) |
orfeosoldati, #70 #70 #70
|
orfeosoldati, mmm
è vero... beh... i limiti della mia digi attuale sono le macro... non si vede nulla... in quanto a foto non mi ritengo novellino, visto che con il "rullino" facevo di quelle foto spettacolari... e ovviamente anche quelle con il dito davanti :-)) cmq ok... ci penserò su, intanto mi è arrivata una proposta che posto in nuovo topic tanto per non adare off qui :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |