![]() |
Finita la migrazione .....
Ciao a tutti, finalmente dopo circa 3 settimane dall'inizio della migrazione dalla vecchia vasca ( circa 350 litri netti ) alla nuova ELOS, i risultati sono assolutamente visibili, prossimamente cerchero' i primi inserimenti di coralli duri.
Un ringraziamento particolare al mitico s_cocis che mi ha supportato nelle fasi piu' critiche di migrazione della rocciata. Ecco le foto delle varie fasi.... |
non si vedono le foto adessso si
|
La nuova vasca vuota
|
L'acqua ...
|
Nuova vasca e vecchia vasca ...
|
Ibra8, grande!!!! che misure ha la nuova vasca?
appena puoi posta una foto della vasca piena con la rocciata finita... P.S: complimenti anche per il veliero, se lo hai fatto tu... ;-) |
Finito ...
|
Grazie 1000 !! I velieri sono la mia seconda passione, quello che vedi e' il 3 che ho fatto ( durata 2 anni !!!!)
|
Le vasca e' la ELOS 120XL presa usata di soli 6 mesi ..... Un vero affare !!!
|
|
molto bella!!
|
bella ...ma da un lato non ti scende troppo il dsb?
|
Purtroppo si, ma le pompe sono gia' al minimo, devo sopportare, oppure sai suggerirmi magari come puntarle per evitare la 'valle'?
|
Dai raga, consigli sul posizionamento delle pompe ? Tenete conto che sono 2 6100, e che sono gia al minimo del loro controller
|
Ibra8, a mio modo di vedere dsb e vecchie tunze vanno poco d'accordo...molto "violente" e non troppo ampie...
io infatti avevo la vortech...molto meglio visto il tipo di allestimento che hai... |
Lo so , pero' a me le vortech le hanno sconsigliate perche' si rompono frequentemente e poi per evitare lo sfratto da casa per ora mi devo accontentare di queste...
Tu come le metteresti se non avessi altra scelta ? |
a me la vascapiace nella sua semplicità,io ossi in te metterei qulche milione di lps
lps a non fnire #19 |
Infatti come vedi per ora ..
Pero' adesso devo fare un tentativo con altri animali... |
bella Ibra8, si vede anche la mia foliosa.. adesso ci vogliono un pò di coralli colorati. :-)
|
bella hai grandi potenzialità
|
molto bella e la xl è una vasca stupenda per misure....
non è vero che le vortech si rompono spesso...e le gen2 sono molto piu' silenziose della 1... comunque tornando al discorso vasca...ma hai messo subito un fondo cosi' alto senza maturare?? |
Per i coralli colorati ci sto' provando, oggi ne ho inseriti 3, vediamo che succede, la tua foliosa pare stia bene, speriamo che stiano bene anche gli altri, per il fondo tieni conto che e' carbonato di calcio, quindi la maturazione la effettua solo quando ci metti dentro il vivo e visto che ho usato anche un po' dell'acqua della vecchia vasca, sono riuscito a partire subito, speriamo di riuscire a fare qualche corallo duro, che ne pensate del posizionamento delle pompe ? Putroppo mi fanno delle 'valli' anche al minimo...
|
Per quanto riguarda la vortech, cosi' mi hanno detto e mi hanno un po' scoraggiato....
|
Ibra8, per il problema della sabbia con le tunze, ho visto qualcuno che le modifica e le orienta leggermente verso l'alto...
|
non ti vorrei demoralizzare ma x esperienza personale (ho dsb) non metterei nulla x 4-5 mesi,se non vuoi ammazzare gli animali.A me dopo averli messi a 2 mesi dall'avvio ho bruciato 20 acropore circa fra cui selvatiche -04 -04 ,e le prime settimane spolipavano da Dio,ma era un'illusione x l'acqua nuova che era in vasca,ora che sono a 10 mesi di maturazione sembra ok e provero' con una talea x non buttare + centinaia di euro x la fretta.PENSACI! buona maturazione
|
La vasca e bella e la rocciata mi piace tanto
....pero , 50cm di altezza per un DSB secondo me sono pochissimi , perche alla fine avrai 30cm di colonna d'acqua , poi e tutto relattivo, questione di gusti ;-) ....Un DSB non credo che si avvia cosi -28d# |
Ibra8, vendi le pompe e ti compri una vortech ;-)
decisamente bellissima vasca ma io prima di iniziare ad inserire sps.....pensere di togliere qualche molle |
Grazie a tutti per i consigli, cmq i valori dell'acqua sono buoni, penso di essere abbastanza a posto, in effetti ho poca colonna d'acqua, ma questo magari favorira' gli sps, per acqua1, sai per caso che midifiche fanno alle tunze per evitare avvallamenti ?
|
Per i molli sono tanto affezionato... sono resistiti a mancanze di corrente, 2 travasi, tu che molli toglieresti ?
|
Re: Finita la migrazione .....
Quote:
bravoooooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D :-D .....che faticaccia... #19 |
Tra una partita di tennis alla wii e l'altra .....
|
Ibra8, ho fatto strage a natale, ho giocato a fifa con la WII....a tennis....pugilato....bowling.... !!!!
|
Non hai festeggiato natale, hai fatto le olimpiadi !!!!!!
|
mi associo x bellezza vasca,ma anche se rompo ti ripeto non ti fare ingannare dai valori,anche nel mio caso erano perfetti,ma il processo di maturazione ti ammazzera' gli sps, fidati!
Molli,spl,e pesci non zoofaghi lipuoi lasciare ma gli sps levali x ora #23 #23 #23 .POI, uomo avvisato,mezzo salvato........... |
Quote:
la modifica consiste nel farle puntare leggermente in alto.. e nello specifico bisogna modificare la staffa che sostiene la pompa... |
Io ho inclinato il magnete in diagonale e sono riuscito a farle puntare verso l'alto, adesso la sabbia non si muove piu' ...
|
Quote:
|
Grazie mille della dritta al mio consulente s_cocis ...
|
continua pure a ignorare i miei avvertimenti.mi rammenterai quando butterai uno auno i coralli morti :-D :-D :-D vedendo la tua firma FORZA JUVE!!!!
|
Quote:
un pò sbrigativo.... ma se funziona.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |