![]() |
IMPIANTO CO2 A FERMENTAZIONE QUALE ACQUISTARE?
Vorrei inserire nei prossimi mesi un impianto co2 a fermentazione di quelli "commerciali", non vado sul fai da te perche' non ho molto tempo da dedicare per queste cose....
Quali tra quelli in commercio secondo voi è affidabile ed adatto al mio 100 litri? Pongo questa domanda perche' un mio conoscente ha provato quello a fermentazione della dennerle e non gli è mai uscita una bolla dal diffusore e questo dopo aver chiesto spiegazioni al suo negoziante e a questo stesso forum..... Che mi consigliate? -28d# |
luigid., per quante ne so
Quote:
C'è da dire che cento litri è già una bella vasca e, fossi in te, mi orienterei su qualcosa di più professionale / performante (vedi il classico impianto bombola, riduttore, diffusore) ;-) |
akoll natural sistem , mi trovo benissimo
|
Giudima,
Quote:
http://www.petpassion.it/catalog/pro...oducts_id/5113 Che ne dici ho scelto bene?? NOn ti nascondo che il prezzo è stato determinante.... |
Dovrebbe essere l'imitazione dell'Askoll System (a parte il micronizzatore) ed io mi ci trovo molto bene (con l'Askoll).
|
Quote:
|
scusate se mi intrometto nel topic ma anche io devo comprare a breve un impianto a C02 per il mio 100 litri perchè quello a gel non mi permette di tenere pH costante e causa problemi ai miei pesci e alle cryptocorine.
sono indecisa tra askoll natural system e l'askoll System...la mia indecisione deriva dalla differenza di prezzo, dal fatto che il sito askoll dice che il natural va bene fino a 70 litri e dal fatto che non ho capito se il natural è regolabile per quantità di bolle al minuto... io sono più orientata verso il System, ma il negoziante dice che è uno spreco di soldi e che va bene il natural, voi che mi consigliate? #13 |
secondo me dipende dalla vegetazione che hai in vasca.
|
Da possessore di 2 natural, scordati di far abbassare il pH. I miei erogano circa 6 bolle minuto.
|
CsillagSarki, se vuoi fare qualcosa di più professionale, Askoll Sistem altrimenti rimani col Co2 fai da te...........
|
mmm...da un lato mi farebbe molto comodo siuscire ad abbassare un pò e tenere costante il pH...ma da ignorante non so bene come funziona a numero di bolle. 6 bolle/min sono davvero poche? bastano almeno per le piante anche senza voler abbassare il pH?
perchè ora con quella in gel riesco a portarlo da 7.6/8 a 7 non di più, con la natural system potrei fare di più o di meno? |
Quote:
|
addirittura? uff, allora andrò sul system credo!
|
Senza nulla togliere all'Askoll che risulta certamente vincente per semplicità d'uso, io mi sono trovato molto bene con questo .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |