![]() |
Identificazione ospite
Mi sono ritrovato in vasca questo invertebrato che probabilmente era in una roccia e col tempo è cresciuto. Adesso ha un diametro di circa 5 cm , si comporta circa come una attinia equina x capirci , lo alimento saltuariamente con pezzetti di gambero o vongole che gradisce molto. Riusciamo a dargli un nome, e nel caso anche info supplementari? Grazie a chi si cimenterà.
|
Majano ;-) levalo #36#
|
Quote:
|
#24 a prima vista sembrerebbe #24
|
Majano...i polipi sono nella parte finale tondi...majano...
|
Quote:
|
allora lascialo....
;-) |
Mi sa che l'ho trovata : http://www.mondomarino.net/ricerca/i...11&f=10&cat=13
Anche a voi sembra lo stesso? Pare sia un tipo di anemone bruno (in pratica una specie di aiptasia) , pero' è molto + grande di quelle che elimino abitualmente , non infestante visto che è in vasca da oltre un anno e non si è mai riprodotta , e poi è anche piu' carina... quasi quasi la tengo... voi che ne dite? |
se non infesta non vedo perche' vuoi eliminarlo...
;-) |
Quote:
Ce l'ho in vasca da quasi un anno e mezzo e lo alimento direttamente.. secondo te avevo intenzione di eliminarlo???? Era Keronea il sangunario che mi ha detto perentorio "majano levalo" e Discolo ha confermato. Siccome majano non mi pareva e comunque non infestante ho ricerato ulteriormente e ho trovato quello che avevo postato , volevo solo conferma da voi che l'avevo identificato correttamente e nel caso non ho nessuna intenzione di eliminarlo. |
Keronea in fatto di eliminazioni non conta...
penso che ucciderebbe anche il vicino di casa :-D :-D :-D |
wurdy, Bravo ti sei documentato e hai scoperto che è un animale innocuo #25
Quote:
|
Anche io ho una aitapsia da diversi anni .... #21 fino ad ora non mi ha dato problemi.... forse qualche giorno la faccio fuori ...
|
per farla vfuori ti consiglio di romperla in mille pezzettini :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |