![]() |
Tragedia, morto praticamente tutto
Non ho parole,
Si è rotta la braga condominiale che porta gli scarichi di tutti i cessi del condominio. La braga, nonostante non fosse proprio sopra la sump, per un giro assurdo di rimbalzi ha scaricato per una intera serata e notte svariati litri di sostanze non esattamente cristalline in vasca. Decine di appartamenti, svariate ore di "utilizzo". Tutti i valori non misurabili in quanto fuori scala. Skimmer impazzito per sovraccarico. Dopo 5 cambi consecutivi da 400 litri i valori sono ora ragionevoli ma ormai il danno è fatto. Morti tutti i coralli, morto il 95% dei pesci nel giro di 48 ore e tra poco arriviamo al 100%. Sopravvive ancora qualche pezzo "grosso", un ciliaris, un naso ed un veliferum. Non potevamo pescare i pesci se non smontando la vasca (cosa non possibile). Qualche migliaio di euro di animali morti. Il palazzo è di propriteà del comune, che non risponde di danni. Buon Natale.......... tenkan |
A spanne, i pesci andati sono: Una decina di Flavescens, Un Hepatus, uno Xantometapon, Un branco di chromis, uno di anthias, uno di kauderni, salarias vari, ocellaris vari
oltre a tutti gli invertebrati ed i coralli mi viene da piangere |
tenkan, non ho parole... Mi dispiace troppo... anche di più... Non ci credo che nessuno risponda dei danni... Vedrai che con tutte le talee che ti manderanno i milanesi tornerà a splendere in breve tempo...
|
Cosa dirti se non che mi dispiace... Ma una curiosità... Dici che ti sono morti 10 zebrazoma e hai fatto 5 cambi da 400 lt... Posso sapere da quanto è la vasca???
|
Quote:
i coralli erano "relativamente" pochi e tutti "molli" ma a ipotizzare di rifarli a talee ci va qualche anno, sono 8 metri di vasca.... per i pesci, veri ospiti di questa vasca, qualcuno ha talee di pesci? dai cerchiamo di tirarci su il morale :-D |
Quote:
|
senza parole...
uno può prepararsi a tutto: sistemi per black-out, moduli sms, ethernet, telecamere... ma vai a pensare che ti si svuota dentro la sump le fogne di un condominio intero!? #23 #23 C'è solo da riprendersi dalla batosta con una bottiglia di grappa e cominciare a svuotare per riprendere da capo... io sarei rimasto catatonico per almeno qualche giorno a fissare i rivoli di fogna che si riversano in sump -05 #17 ovviamente mi dispiace terribilmente.. #09 |
mi spiace un sacco...........
|
.... son senza parole.... -28d# .... mi dispiace troppo....
|
tenkan, per quello che può contare....se vuoi dei pagliaccini..... #13
|
Quote:
|
-20 -20 -20
|
#07 incredibile non ci sono parole...... mi dispiace molto.
|
tenkan, mi dispiace molto ......poveri pesci ... :-( :-(
|
#23 porca vacca...che sfiga...mi spiace :-(
|
caz che sfiga ......
|
il colmo della sfiga...........non ho parole....
|
Apocalittico, ma non stiamo parlando del reef cafe vero? Ma della tua vasca!?
Comunque se il comune non risarcisce e l'avvocato (che solitamente tiran fuori come mosche banditi e stupratori) che s'abbatte (cambialo)...io prima vado al Tar e poi mi incateno nudo davanti a casa della Moratti...ma stiamo a scherzare???? Milano poi????? -04 |
mi spiace davvero...***** che sfiga però! #07
|
-d09 incredibile..
|
fra le tante cose che ho visto questa è una delle più strane. Mi spiace per la sensazione che questo da.
Il mio augurio e NON ARRENDERTI! RIPARTI! ti assicuro si può fare!! |
........senza parole...
|
non esistono parole per classificare una roba del genere..porca troia!! #07
Mi dispiace un sacco... -28d# |
mi spiace tantissimo :-(
|
poorca di quella.....
|
-05 #07 -20 -20 -20
non ci sono parole |
-05 sembra una scena di un film #23 che sfiga
|
Mi dispiace molto Tenkan...
|
è davvero una tragedia! non ci sono parole...
ti auguro di poter trovare la voglia di ripartire. |
Quote:
|
Ripartire
Mi dispiace..ora l'imperativo e' alzarsi e combattere piu' di prima.
|
che dire mi mette tanta tristezza ti siamo vicini non mollare #23 #23
|
tenkan,
Mi dispiace tantissimo -20 -20 davvero al peggio non c'e' fine #07 #07 |
mamma mia che sfiga...poveri animali!
speriamo che le rocce smaltiscano la botta,e che siano recuperabili almeno quelle.. ciao e non mollare!! |
ma cazzarola....ci vuole sfiga....
|
#23 #23 #23 #23 #23
|
tenkan, mi dispiace, ma in questi momenti è importante non mollare, è difficile, ma non mollare
|
tenkan, questa storia mi ha messo una tristezza che solo ora stò riuscendo a rispondere, è una tragedia, e solitamente quando sento cose del genere mi immedesimo e tremo, ma questa è davvero assurda, soprattutto per il fatto che il comune se ne tira fuori non rispondendo neanche con un solo euro e questo porta te ad accusare il colpo ( e che colpo) da solo senza poter trovare un responsabile.
so che sei una persona che non si arrende quindi spero troverai le forze di far ripartire quell'oceano di vasca. L'importante è crederci. |
senza parole....mi dispiace tantissimo
|
Quote:
Indi, si aggiunge anche il danno di immagine. Ora la stiamo tenendo con le luci spente per evitare di mostrare uno scenario apocalittico. Le luci si accnedono comunque nelle 6 ore di chiusura per tenere vivo il ciclo biologico della vasca ed il relativo metabolismo dei pesci. Ora i nitrati sono tornati quasi a zero. Esplosione di ciano. Skimmer quasi normalizzato. ***** far virare la chimica di un 3000 litri è come virare con il titanic.... vi faccio sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |