![]() |
acquario da 10
|
gil, molto bello, fantastico, mi sembra esagerato... #18
|
Quote:
|
gil, si certo... mi piace la disposizione delle rocce ... certo la grandezza aiuta ...
|
10 lo do a come sono cresciuti gli animali per la forma...colori 6
|
gil, l'avevo già visto....è uno spettacolo!!!
|
Con che pesci ha fatto il branco? #24
Spettacolare... anche solo la tridacna che compare in foto prima del "video" #25 #25 |
Sticazzi mi sembra di vedere la mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uguale Uguale -20 -20 -20 |
pesci da branco ha messo anthias e apogon.
cmq come fate a dare solo 10..secondo me è il più bell acquario che abbia mai visto. ps cosa sono quegli animali che escono dalla sabbia |
simone urso, veramente molto bello ......anche se secondo me David Saxby per ora è irragiungibile...... ;-)
|
gia visto, comunque allestimento particolare e molto bello
|
-05 -05 mi piace un sacco #36#
|
-05 -05 -05 -05
|
simone urso, i gusti sono gusti e non si discute, ma a questo per curiosità , che voto dai: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/M...be/default.asp #18 ...
|
vasca già vista, è spettacolare #17 #19
simone urso, quelli che escono dalla sabbia sono gorgasia spp ;-) |
veramente notevole...
poi la profondità aiuta parecchio.... 10 e lode... mi sembra di ricordare che è dentro un negozio di acquari.... quindi ancora + lode... Saxby è fuori concorso.... |
Vasca splendida, un sogno, non è paragonabile a vasche prevalemntemente fatte di SPS sono due tipi di allestimenti diversi. Ciò che risalta è la varietà di specie allevate che la rende estremamente viva. 10 e lode!
|
ke spettacolo -11
|
gran bella vasca.
|
a me nell'insieme piace davvero tanto
la diversita' e la scelta dei pesci poi quelle specie di murene che escono dalla sabbia sono fortissime si isisisi penso che se ne avessi le dispo econimiche la farei uguale |
fappio, quella vasca va presa come esempio!!!era il mio sogno qualche anno fà #36#
|
*Tuesen!*, straquoto quello che hai detto!!!
|
Quote:
|
Sòn ganzissime, a El Garden a Dahab ce ne sono a migliaia.....sòn stato sotto 40 minuti solo per osservare il loro comportamento. Si posizionano tutte sincronizzate con la testa rivolta contro corrente per predare il plancton, se ti muovi troppo scompaiono tutte sotto la sabbia in un'attimo, formano un cunicolo nella sabbia "cementando" la sabbia con un muco secreto dal loro corpo, animali interessantissimi non li avevo mai visti in acquario, presumo che occorra un alto DSB e alimentazione planctonica mirata,bellissime!
|
Non ho ancora capito che specie sono quei pesciolini affusolati trasparenti, con riga scura centrale e macchietta rossa sulla coda, formano un branco molto bello, qualcuno li conosce? #24
|
*Tuesen!*, sono apogon ;-)
|
andre reef,
Quote:
|
Quote:
|
Oh Gille, io ci sò sempre... :-D
Bella la vasca linkata da Fappio,più che altro interessanti gli animali allevati. Con cosa li alimenta? |
*Tuesen!*, non lho so ... hai visto la mia ? ti ricordi che in un post mi frullava nella testa di realizzare una vasca con fondo aspirante? bè , lh' fatta #22 , ho smantellato tutto e sono partito.da 3 mesi .. la spiegazione è nei link sotto ... le foto sono quello che sono, ho rotto la macchia e mi sono dovuto arrangiare.. ho fatto nuovi acquisti, ma non ho la possibilità di fotografarli spero dopo natale ...
|
certo la grandezza aiuta....e molto.... ma la vasca resta spettacolare
|
credo che ,apparte il gusto il movimento della scenografia e' davvero superba gilberto, l avevamo vista una settimana fa insieme vero??
|
Quote:
come chiedere meglio un lamborghini o un ferrari... |
Heros, probabilmente per una mia mancanza, ma non vedo quella vasca ,stupenda. gli sps non sono il massimo i non simbionti nemmeno ... non è ne carne ne pesce ... secondo me le vasche che ho postato, sono splendide, una per un motivo e una per un'altro ... ripeto, forse però sono io che non arrivo a capirla ...
|
Quote:
|
Dimenticavo, i pescini con le righe nere e la macchia rossa sulla coda non mi sembrano apogon, ci sono degli apogon, ma quelli che dico io sono diversi. Nessuno li conosce?
|
L vasca linkata da Fappio, quella con coralli non simbionti dove ci sono le dendronephtie messe in fila come soldatini sembrerebbe alimentata con nauli di artemia.....sbaglio?
|
*Tuesen!*,
Quote:
|
Bhò? Se ti sembra uno scoglio con ciuffeto d'alga e anemone, non è che le barriere naturali si limitano a questo......c'è una diversità di organismi da fare invidia al mare in quella vasca....poi, oh, sui gusti nn si dicute, ci mancherebbe (marrazzo docet) :-))
|
Quote:
E' di una naturalezza spaventosa e gli animali sono belli. Concordo con zucchen che i colori non sono da 10 ma la vasca nel suo insieme è uno spaccato di barriera corallina (voto 11). Senza contare che per confrontare i colori bisognerebbe avere almeno fotografie fatte in modo omogeneo ... sappiamo bene che a volte i bei colori vanno e (soprattutto) vengono (metodo PS #18 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |