![]() |
come nutrire i meeki
Salve, vorrei sapere tutto cio che possono mangiare i meeki possibilmente anche che tipo di cibo vivo e tipi di mangime con relativi nomi e marche. Quante ore al giorno? Ora ho due meeki di 4 cm e gli sto dando le pastiglie per i pesci di fondo coridoras. Grazie per eventuali risposte. :-( :-( :-( :-(
|
ciao giadis61,
cme regola generale è sempre meglio dare poco da mangiare ma tante volte al giorno , ma capisco che spesso non è facile. cmq evita di dare tutto in una volta e spezzetta in 2-3 sessioni piuttosto. Come cibo, i meeki mangiano tutto: ti consiglio di acquistare un buon granulare (cerca quelli delli Tropical, ma in linea di massima vanno bene anche quelli della JBL, mentre eviterei Sera e Tetra) insieme a due blister di surgelati della Eschematteo (le trovi ovunque): insisti per le larve di zanzara bianche o nere (ed evita se puoi il chironomus, non perchè faccia male ma perchè è molto piu graso di quelle bianche e di quelle nere)e magari del kryll pacifca o del normale surgelato per ciclidi. Inoltre se proprio vuoi esagerare prendi una confezione di gamberetti già sgusciati di quelli che trovi nel banco surgelati al supermarket. Il granulare tutti i giorni, gli altri li alterni un giorno sì e uno no. Ti raccomando: cambia l'acqua spesso (30% alla settimana come minimo) |
Grazie Lssah, un arisposta davvero completa #22 #22 #22
non ho capito cosa sono e come si forniscono le "due blister di surgelati della Eschematteo " le trovo ovunque vuol dire anche nei supermercati? Come alternativa posso usare i " gamberetti sgusciati di quelli che trovi nel banco surgelati al supermarket"? |
i surgelati della eschematteo li trovi nei negozi d'acquaristica.
Puoi chiedere larve bianche o larve nere,se proprio non ci sono vanno bene le larve rosse (chironomus) anche se sono molto più grasse. Può anche darsi che tu sia in una zona dove i negozi sono penosi e tu non riesca a trovare queste cose: puoi benissimo sostituirli con i gamberetti sgusciati del banco frigo che trovi al supermercato. quindi: granulare ttti i giorni e un giorno si e uno no o gamberetti o larve. |
grazie sei stato chiarissimo, sei grande #22 #22 #22 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
A me quelle nere non le mangiano...vanno pazzi per le rosse....
|
non le mangiano perchè hanno imparato che esistono quelle rosse.
anch'io dopo aver scoperto che esistevano le trenette al pesto ho iniziato a schifare gli spinaci. |
Oggi ho somministrato un pezzetto di gamberetto comprato al supermercato, ho notato che non riescono a spezzarlo ed i due pezzetti sono ancora per terra nella vasca, se non lo mangiano per quanto tempo glieli lascio?
|
Credo che dovresti farli più piccoli i pezzetti....
|
Pasqualino, ha ragione: devi sminuzzarli.
inoltre abbi pazienza che si abituino alla pappa nuova. |
OK li sminuzzerò, comunque dopo un intera giornata giacciono ancora sul fondo, li devo togliere?
|
secondo me conviene toglierli quelli...
|
sì toglili!
|
ciao giadis
Qualche anno fa avevo i meeki e li nutrivo con mangime x pesci tropicali e ogni tanto gli davo qualche pezzetto di carne x integrare la dieta. Se vuoi come ti suggeriscono gli altri puoi dargli vermi e larve di zanzara. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |