![]() |
conduttivimetro sballato o resine post-filtro finite?..help
ciao..
ho il conduttivimetro dell'HeM che misura bene solo l'acqua del rubinetto, quando lo metto dentro a quella d'osmosi dà valori assurdi..che posso fare? grz |
un aiutino pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
cioe assurdi in che senso?ti da valori alti?
|
cioè..
acqua del rubinetto 430 acqua del negoziante 27 acqua filtrata da me 123 x10 ovvero 1230 la settimana scorsa naturalmente dava 0 ora mi riconosce solo quella del rubinetto..è assurdo #06 |
prova a pulire l'elettrodo con l'acool e vedi io avevo quello della milwaukee lo schizzato furi dalla finestra ne ho montato un inline direttamente sull impianto osmosi
|
capito!!! grz ora ci provo..anche perchè..mi fa veramente incazzare sta cosa -04
ci provo subito..tanto in tv c'è il GF con quel salame che abita pure dalle mie parti che non si può proprio ascoltare #07 |
:-D buona questa
|
niente da fare!!! -04
a questo punto stacco il sistema di rabbocco e pulisco la vasca..si fosse riempita di non so quale porcheria..mah.. #07 |
be fai i test e vedi un ultima cosa quanto tempo ha l'elettrodo?lo hai mai sostituito?
|
..mesà ke la colonna post-filtro..ha collassato..può essere?
acqua del negoziante 17uS, acqua filtrata da me 117x10 possibile sia ora di dover cambiar resine? 3 mesi fa mi dissero ogni 3 mesi :-)) possibile doverle cambiare di punto in bianco? http://img710.imageshack.us/img710/788/141220093200.jpg |
Quote:
|
be le resine si cambiano quando non mantengo i valori desiderati almeno io faccio cosi x quanto riguarda quelle antifosfati che dirti aspetta il parere di qualcuno piu esperto di me!!!
|
si ma passare da 0 a 1170 mi pare un pò esagerato..
|
be si questo e vero quindi con quella di rubinetto va ok quella dell imp osmosi ti da 1170?strano davvero cmq anche 17 us non e basso
|
no no non mi hai capito
rubinetto: 400 osmosi negozio 17 osmosi del negozio filtrata da me invece che 0 dà 1170!!!! |
aspe fammi capire bene l'acqua in vasca ti da 1170?
|
l'acqua in uscita dalla colonna postfiltro mi da 1170..
voglio dire..entra a 17..come fa ad uscire a 1170? può essere che le resine quando scadono rilasciano tutto quello che hanno assorbito i mesi precedenti? |
il carbone a quanto so lo fa x le resine proprio non saprei
|
porca miseria..considera ieri con quest'acquaccia ci ho fatto pure un bel cambio -28d#
|
e vai!!!!!!cmq 1170 e na cifra ma come c...o e potuto succedere?
|
è se lo sapevo..considera ero pronto a cambiare conduttivimetro ma..
funziona ok x tutte le acque meno che per quella che filtro io..cmq l'ho staccato.. userò acqua a 17 finchè non cambio resine..una vale l'altra? basta che siano deionizzanti? queste vanno bene? http://www.acquariomania.net/online-...5338c8f78307c4 |
be se usi le deionizzanti vai sul sicuro io ho un valore di uscita pari a 0 uso quelle della forwater se vuoi ti do il link!!!
|
queste sono della forwater..
ho visto anche quelle sul sito ma mi ci tocca aggiungere 10€ di shipping cost..:( |
be veramente a me e arrivata una mail spese di spedizione gratis e consegna in 24\48 ore esculso pero se paghi in contrassegno e se superi i 10 kg
|
si..e se però superi 50€ di shopping ^^
|
ah scusa letto male mi sono un po rinco sarà l'età :-D
|
non ti preocc :-))
domani faccio un uuuuuuuuup nella speranza che qualke saggio mi risponda.. ciao e grz x ora |
di niente alla prossima!
|
sposto in chimica dove forse troverai qualcuno che ti può aiutare #13 #13
|
come forse :-(
io pensavo che già mi avessi risolto tutto :-)) |
quel filtro necessita per funzionare bene di resine a basso peso specifico e soprattutto del tappo di ricambio perchè una volto tolto quello non puoi rimetterlo perchè al 99% perderebbe!! ecco perchè Aquatechnic vende le sue resine con attaccato un tappo preciso dedicato.
|
Può essere che siano le resine ad essere andate e addirittura alzarti la conducibilità per un discorso di Ph... E' un discorso complesso... Se le resine hanno 3 mesi ed hai un'acqua in entrata a 430 ms ci può stare eccome se ci può stare. Cambia le resine e vedrai che tutto torna a posto, anzi se vuoi un consiglio prendi quelle a viraggio di colore, ti aiutano di certo a fugare questi dubbi di esaurimento o meno...
|
Confermo quello che dice spettro... se non hai il tappetto non puoi usarlo.
|
vi ringrazio..prenderò quello a viraggio di colore cmq..l'acqua in entrata è a 17!!! è questo che mi pare strano..è come se le resine stessero rilasciando tutta la "monnezza" accumulata in questi mesi!!! #23
|
ho cambiato resine!!!
l'acqua entra sempre a 17 ma stavolta esce a 2000!! babba bia ke puzza di pesce ke fanno!! col cavolo che l'attacco alla vasca!!! mesà ke è un problema del conduttivimetro a qst punto? mah.. cmq il tappettino non è affatto usa e getta..io ho preso le acquatecnic x quel discorso e ho rimesso il vecchio tappo!! |
ciao a tutti scusate c'e' qualquno che sa dirmi come regolare un misuratore coduttivimetro l'ho appena preso e non riesco a capire in che soluzione devo metterlo dopo la distillata per tararlo ,premetto che sono alle primisssime armi in questo campo,se qualcuno puo' aiutarmi vi ringrazio ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |