![]() |
riconoscimento pescetti....
Ciaoe grazie in anticipo, vorrei sapere che cavolo di pesce e' questo mi ritrovo in acquario.....
Ce ne stanno 2 e nn so di che famiglia sono!!!! Nell' acquario avevo guppi, plati e 2 ballon...nn ricordo preciso il nome. Saranno frutto di un incrocio?!?!? Altra domanda. Nel mio primo acquario ho dei gamberi tipo red... nemmeno il mio pescivendolo mi ha saputo dire di che razza sono, quindi vorrei sapere prima a che famiglia appartengono e poi, cosa piu' importante, dove finiscono tutte le uovo che portano con se? Ad oggi nn ho trovato nemmeno un gamberetto!!! Grazie |
La seconda foto è un semplice XIPHOPHORUS MACULATUS (platy)
|
un platy?? cosi nn ne avevo mai visti, comunque grazie.
Per la prima foto??nn sai aiutarmi? |
ma nella prima foto cosa è che non sai riconoscere?
il gamberetto o quello che ha tra i pleopodi? |
vorrei sapere la specie e le uova che fine fanno, visto che nn ne vedo di gamberini
|
potrebbe essere una japponica e spiegherebbe perchè non vedi piccoli
|
perche nn li vedrei?
inserisco foto di gambero completa,. Non credo japonica, visto che le ho pagate solo un €1 |
quanto le hai pagate è relativo XD
le larve di japonica per sopravvivere hanno bisogno di un graduale aumento della salinità o altrimenti muoiono |
Che bel platy! :-)
|
quindi cosa dovrei fare?Voi credete siano japonica?Ho letto e riletto, ma mi sa che nn ho capito nulla...aspetto consigli in merito, intanto vado a rileggere tutto.
|
la riproduzione della japonica è abbastanza complicata per il motivo già spiegatoti da Blackmane, per quanto riguarda il pesce è di sicuro un platy, ne avevo uno uguale...
|
non è una multidentata (ex caridina japonica). Per un riconoscimento corretto posta la foto nella sezione crostacei ;-)
|
salve a tutti vorrei una informazione ho preso 4 pesci di Xiphophorus maculatus due rossi e due gialli... e vorrei sapere quale sia la femmina e il maschio?!?!?!?!?!?!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |