![]() |
vorrei semi-costruirmi il mobile...
Ciao ragazzi.
Causa gusti esteticicomplicati (i miei), misure non standard, e costo dei falegnami... sto pensando di costruirmi io il mobile. Pensavo di usare dei tubolari in alluminio, e poi farli rivestire dal falegname o rivestirli comunque dopo in legno o altro. Perora mi interessava capire che tipo di tubolari devo prendere, che caratteristiche devono avere, dove litrovo, quanto costano, come si montano...sono digiuno in materia :-) grazie |
www.algoalluminio.it dai un'occhiata qua ;-)
|
interessante. Nello specifico direi questo ? :
http://www.algoalluminio.it/products.php?prodid=0260 speravo però si trovasse roba nei soliti leroy merlin, castorama vari etc... sennò tutto sta a capire il costo (già sono 20 euro per imballaggio e spedizione partiamo male :-) ) |
aqqa, qualcosa trovi al lerroy merlin ;-)
|
bene bene, al piu presto ci vado. Al povero commesso che malcapiterà cosa chiedo..."tubolari in alluminio"? così, genericamente? :-) devono essere di un materiale e spessore specifico per reggermi 200 e passa kili di acquario? :-))
Altra domandina. Poichè il mobile sarà dietro una controprete e quindi non si vedrà.. ci sono altre possibili soluzioni (economiche, anche se antiestetiche) per sorreggere l'acquario? grazie |
profili in alluminio porsa o se sei capace a saldare puoi usare profili in ferro poi verniciato.
poi vai in un centro dove tagliano il legno ....dalle mie parti c'è questo http://www.metrolegno.it/ , sicuramente c'è anche a roma qualcosa del genere. io ci trovo sempre i falegnami della zona che si riforniscono, praticamente lo non fanno quasi una mazza e ordinano il legno già tagliato. la ditta fornisce fogli di legno molto grandi e lo tagliando direttamente con le misure che indichi tu, effettuano anche la bordatura. bypassi i falegnami andando direttamene alla fonte. ciao |
si ma non mi serve neanche rivestirlo di legno, tanto il supporto è incassato dentro una parete, non si vede. Mi serve solo che regga il peso. Stavo perfino pensando di fare un supporto in muratura!
Comunque dicevi...tubolari in alluminio "porsa"?? |
io un rivestimento lo metterei.....non vorrei che dopo mooooooooooooooooolto tempo ti crei problemi al muro.
alluminio porsa. |
che tipo di problemi intendi?
|
marcisce il muro visto che non hai solo il retro come tanti di noi....ma tu se ho capito bene hai 3 lati di muro #24
|
per l'umidità dici?
Io ho il muro portante di casa sul retro, e davanti ci dovrebbero andare tre pannelli di carton gesso a formare una colonna all'interno della quale ci sarà l'acquario, il mobile o supporto, e tutto il resto...una sorta di sgabuzzino...da fuori ovviamente si vede solo la vasca a filo muro...anzi a filo carton gesso :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |