![]() |
layout
nel rifare il layout in che rischi vado in contro?[/b]
|
dipende se vuoi svuotare completamente il tutto per rifare il layout nel minor tempo possibile #36#
|
vorrei solo svuotare e spostare piante e radici nel minor tempo possibile e facendo meno danni possibili
|
nessuno che mi dice a cs vado in contro?
|
Se hai un filtro interno, allora devi lasciarlo per un tempo minimo a "mollo" nell'acqua della vasca, se invece hai un filtro esterno, allora la cosa cambia..... potresti prendere un secchio, mettere dentro l'acqua dela vasca e fare girare il filtro per tutto il tempo necessario al rifacimento, senza preoccuparti del tempo ;-)
In effetti il problema maggiore e' la carica batterica del filtro e preoccuparsi di riutilizzare la maggior parte dell'acqua della vasca #36# |
dado69, si ho 1 filtro esterno.......se nn ti chiedo troppo potresti spiegarmi meglio cm fare senza causare danni ai pesci?....i valori dell'acqua subiranno cambiamenti profondi?
|
Metti in conto di fare un cambio parziale d'acqua alla vasca. Trova un contenitore in plastica dove mettere dentro i pesci con parte di acqua della vasca e allo stesso tempo metti all'interno il tubo di mandata e di ritorno del filtro, logicamente con un riscaldatore per tenere la temp a regime per i pinnuti. Fatto questo recuperi parte dell'acqua della vasca, cambi il layout con tutta calma e rimetti l'acqua con l'aggiunta del cambio parziale ;-)
|
dado69, ok in qst maniera non ho sbalzi di valori giusto?
|
Se per fare un cambio di layout ti ci vogliono tre mesi allora i valori cambiano :-D , diversamente non c'e' problema. La cosa e' intesa nell'immediato, se non lo cambi il giorno stesso, sara' per il giorno a seguire ;-) . Ti consiglio di fare il tutto a fine settimana cosė se inizi al sabato con calma hai anche la domenica per poterti sbizzarrire :-))
|
ok grazie tnt
|
Di nulla e se hai bisogno, fai pure un fischio ;-)
|
dado69, grazie......diciamo che durante il cambio acqua ho spostato la radice e 1 pianta ed ora mi sembra 1 po meglio meto delle foto al piu presto....la pianta che ho spostato del tirarla fuori dal fondo le radici si sono spezzate e rimaste interrate possono aumentare i valori in vasca qnd marciranno?a alla pianta prima di ripantarla gli ho spuntato le radici ho ftt bene o ho sbagliato?
|
Quote:
in linea teorica si , ma non penso facciano molto le radici di una pianta.! Vai tranquillo, postaci una foto del layout prima e dopo cosė ti diamo dei consigli..! |
Le radici nel fondo non fanno niente, anzi aiutano a mio avviso a concimare il fondo stesso. Per quanto riguarda il taglio delle radici, hai fatto bene. Tutte le volte che si toglie una pianta per ripiantarla ( cambio layout o infittimento fondo ) lo si fa. Attendiamo foto come ha dettomarste881, sono curioso ;-)
|
ecco le foto non mostrano 1 vasca di gran bellezza,come ho detto sopra ho solo spostato 1 pianta e la radice posto il prima e il dopo...scusate la qualita ma sono fatte con ikl cell
|
scusate ho sbagliato ad inserire l'ordine delle foto č prima la 0342 e poi la 0200....le misure della vasca sono 100*30*40
|
E' un layout un po' piatto, sembra tutto "buttato" in fondo alla vasca. Non ha una vera linea. Io sposterei il tutto a dx e a sx, formando un layout a V, inserendo piante da primo piano. Quanta luce hai a disposizione?
|
di luce ho 4 lampade arisparmio energetico 1 da 6500k e 3 da 4000k della osram e 1 philip
|
dado69, ma sradicando le piante per rifare il layout non combino dei danni la vasca č giovane appena 2 mesi
|
Quote:
|
PESCATORE, non sono sicuro di aver capito bene, ma non mi sembra il caso di svuotare la vasca per spostare una pianta ed un legno.
|
dado69, il cavetto non lo ho
ho il riscaldatore normale....le radici mi ma che sono super sviluppate vedendo qll che ho tagliato alla pianta sradicata |
Quote:
|
dado69, ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |