![]() |
nikon d60
ciao a tutti..
ho acquistato una nikon d60 da poco... ho l'obbiettivo classico 18-55 con il quale ho già provato a fare delle foto all'acquario... vorrei però provare a fare delle foto più particolari.. magari con diverse prospettive o con il macro.... cosa mi dite? |
nessuno?
|
marcoottantotto, un po' di pazienza, e che cacchio hai scritto neanche 40 minuti fa! La gente mica è pagata per stare sul forum a rispondere subito! #07
|
ehi stai calmo... non mi pare che quel "nessuno" che ho scritto era da stizzito o chi sa che!! era un normale nessuno?come a dire qualcuno lo sa??
|
si ma 40 minuti dopo il tuo msg. tranquillo!!
comunque per rispondere alla tua domanda: per fare le foto macro gira la rotella della macchina fotografica sul fiore stilizzato, serve per fare le macro. per cercare ispirazione invece io di solito guardo i forum di fotografia (flickr, oppure è ottimo anche questo di AP) |
marcoottantotto, spiegati meglio, per comporre puoi sempre guardare altre foto o fare delle prove, per fare macrofotografia ti serve un obiettivo macro...
|
nikon
Quote:
cioè tutti avranno visto su internet le foto di amano.. non per forza lui fa foto di macro però riesce a dare un tocco alla foto particolare utilizzando anche delle tecniche di cui io non sono pratico... |
marcoottantotto, onestamente non conosco le foto di Amano, ma in ogni caso per avere prospettive esagerate ti serve un obiettivo wide, mentre per fare macro ti serve un macro. Posto che un buon macro come il Tamron 90mm costa sui 300 euro, io non userei soluzioni alternative come anelli di prolunga e quant'altro.
|
marcoottantotto, benvenuto nel mondo nikon.....preparati a spendere dei capitali per gli obiettivi :-D
|
s_cocis, ma hai comprato una Nikon tu?????
|
***dani***, ancora no....ma ero già nell' ottica ( parola scelta non a caso ) delle pazze spese per gli obiettivi ;-) :-D :-D
|
per fare delle belle foto cioè con qualche inquadratura particolare dove potre guardare?
|
marcoottantotto, sfoglia le pagine di AP per cominciare... se vuoi anche quelle del mio sito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |