![]() |
Siamo gli unici?
Ma... siamo gli unici noi in famiglia a dare dei nomi ad alcuni degli abitanti delle nostre vasche, o lo fa anche qualcun'altro di voi?
Ad esempio noi in vasca abbiamo persino Naomi Campell... che poi non è altro che una dolabella, nota per la sua bellezza... :-) |
TomBombadil, io sono uno di quelli...e mi sa che sono in molti altri... ;-)
Il mio exatenia si chiama Linette...Per non parlare delle lumache...Valentina...Va-lentina... :-D :-D |
Quote:
io ancora non do nessun nome.. #13 |
io il mio dascyllus lo chiamo "KILLER" visto che mi ha fatto fuori 5-6 pesci -04 -28d#
|
la mia bavosa addirittura ha un "nome proprio"..Luca (per la somiglianza con luca laurenti :-D )
poi c'è il flavescens di nome Tekkaman.. per adesso solo questi hanno il nome.. |
non sono ancora arrivato a quel livello
ahahahahaahahah |
Quote:
#07 :-D :-D :-D |
il mio flavescens lo chiamo bussetto.. sembra uno scuolabus che fa avanti e indietro in continazione.. :-D :-D
|
state proprio a pezzi...... :-D #36#
|
per farmi capire da mia moglie.... #19
Nerio = > Dascyllus Trimaculatus Zeus = > Rhizotrochus il Blu = > Hepatus devo continuare ?? :-D :-D :-D |
io anche..il mio calcinus si chiama PIetro perchè appena arrivato in vasca andava solo indietro, e la turbo Gina perchè cammina sempre quindi va-Gina.ahahahahaha -11
|
-49 -49 -49
|
Wurdy, dì dì.... :-D :-D
|
Io ho Uccio che è l'Hepatus e Flavia che è il Flavescens... gli altri .. non mi ispirano.. chissà poi perchè.. #24 :-D
|
Nella mia vasca tutto ciò di non sessile ha un nome...( a parte lumache, astrine e anfipodi) #13
11 pesci 4 gamberi 1 paguro 1 riccio |
dai Wurdy, non farti pregare..spara i nomi.. :-D :-D
|
zack78, meglio di no !!! :-D :-D :-D
|
Wurdy, dai.. fai outing.. ti sentirai meglio dopo!! :-D :-D
|
Wurdy, ma così va a finire che pensiamo male! #24 :-D
|
.....Wurdy, qualcuno me lo ricordo anch'io!!
#23 :-D |
tutti quanti i miei abitanti mobili hanno il nome.. :-))
|
Bhè il mio Berto (il leucosternon) è quasi famoso come Camomilla... (il calloplesiops), poi anche altri hanno nomi, ma quei due dall'alto dei quasi 8 anni, sono una istituzione, tutti i miei amici li conoscono per nome, ed anche i miei familiari...
In mar rosso, anche se non ci sono leuco, ma tanti altri acanturidi, mia figlia di 5 anni che comunque se li confonde, usciva sempre dall'acqua dicendo di aver visto tanti berti ;-) |
..... mia figlia il Naso lo chiama .. VALERIA MARINI... x via della bocca dipinta... -28d#
|
:-D :-D :-D
Quote:
|
I nomi li ha dati anche Bubba21 :-)) :-))
C'è Fabio, Rita e tanti altri :-D :-D |
TUTTI i miei pèesci hanno un nome ovviamente decisi da Monica e Mattia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. ogni nome ha una precisa attinenza col suo pesce.... Z.Veliferum : Cesare P.Hepatus : Vasco C.Rostratus: Pallino P.Kauderni maschio: Homer P.Kauderni femmina: Margie P.Kauderni figlio: Pecivo E.Bicolor: Mimì H.crysus: Calimero S.Splendidus: Mandi-mandi Coppia di ocellaris : (banalissimi) Nema e Nemino Coppia di amboinensis : Filippino e Teresa Coppia di Stenopus : Attilio e Rebecca Paguro: Arturo Tripneustes gratilla: Ciccio P.S. evitate commenti...se potete .... :-D :-D :-D |
Wurdy, #07 #07 ne conoscevo si e no la metà, e mi sembravano già troppi #23
|
Quote:
|
Wurdy, ........
|
Wurdy , complimenti per la memoria , ci vuole tanto per ricordarli tutti :-D :-D
|
Wurdy, hey, ma c'è sempre un onomastico da festeggiare in quella vasca...
Dimmi la verità, sei costretto a dosare anche il Martini? (altrimenti, no party!) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |