![]() |
icecap ....ferromagnetico......c'è un'alternativa ?
allora, chiaritemi questa cosa per favore.
non credo ci sia la sola possibilità di accendere l'hqi da 250 watt solo con icecap ( vecchio o nuovo modello ) oppure con ferromagnetico. c'è altro modo ? ma dentro le classiche plafoniere commerciali che hanno hqi e neon cosa c'è dentro ? ..... non credo ci sia un ferromagnetico o un icecap !! perchè al posto di diventare matti non abbiniamo i lumenarc a quel tipo di accenditori ? grazie |
Io aprii e modificai la mia Geisemann Infinity, e dentro c'era un accenditore Ferromagnetico.
CIAO #19 #19 #19 |
s_cocis, sonlight o Giessman, non ricordo altri elettronici in circolazione, almeno in base alla mia esperienza
|
IVANO, voglio andare in un negozio/azienda di illuminazione che non c'entra nulla con gli acquari, voglio vedere quanto costa un portalampade per le lampadine 250watt e se hanno un accenditore normalissimo per accendere una lampadina.
non voglio crederci che solo le marche che si occupano di acquari fanno gli accenditori. #24 o che l'alternativa sia il ferromagnetico. considera che il ferromagnetico è tecnologia vecchia. |
s_cocis, certamente, ogni ingrosso di illuminazione secondo me è ben fornito
|
Prova a passare in Telmotor domani.. è li vicino a te a Segrate ;-)
|
se lo trovi diccelo....a me interesserebbe che vada a 4A
|
Esiste un modello della philips che funziona da 2.1A a 3.3A però mi hanno chiesto quasi 300€ ed e elettronico, comunque un'elettronico della Sonlight costa circa 100€
|
grazie maurofire,
stò aspettando un paio di risposte da qualche azienda. |
Omar&Ire, sono passato da Telmotor....mi fanno sapere per gli accenditori elettronici ( ci sono ).
ho chiesto anche per il portalampade in ceramica attacco E40...... 4 EURO non mi spiego perchè in giro ( mercatino o chi si occupa di acquari ) venga venduto a 20 EURO. #19 |
Per fare soldi caro Sandro.. -53- -53- -53-
Io posso anche capire che ci sia un ricarico sul prezzo,alla fine è giusto che mangino tutti,ma farlo pagare 5 volte di piu' mi sembra una vera presa per il -63 E vedrai che anche sul resto del materiale pur pagandolo ci sara' da ridere.. ;-) |
s_cocis, risposto all'MP...comunque credo che un elettronico da normale illuminazioni costi sui 50€ se non ricordo male
|
intanto ne abbiamo trovato uno diverso dai soliti.
http://bersn.cn/up/pb/20063/28174907717.jpg marca "bersn". qualcuno lo ha mai provato ? credo sia questo: http://www.diytrade.com/china/4/prod...c_ballast.html |
Il sito Cinese vende questi......... #24
http://www.fish-street.com/product_d...rency_code=EUR |
Mauri..., ottimo.
penso che nessuno li abbia mai provati..... 39 Euro -11 |
Quote:
s_cocis, ci sono dei ballast elettronici pure della bubble magus..o meglio..cinesi..da Oriens li avevo visti ma non so se li ha anche in vendito on-line #24 |
zack78, ottimo.
stò cercando di vedere se c'è qualcosa qui in italia. così su due piedi mi sembra che le alternative ci siano, ma non le abbiamo quasi mai provate e testate. |
il portalampade che ho trovato io è questo:
|
s_cocis, il pora lampade in questione è preciso al mio...le plusrite (E39) ci calzano bene..però per i lumenarc non passano da fuori...dove vedi che è più largo in cima...io li ho fatti passare da dentro e vanno bene ;-)
|
zack78, se non ci passano basta tagliuzzare un pò il lumenarc...non mi faccio problemi in quel senso.
ma dimmi una cosa, potresti farmi una foto ravvicinata del tuo ? come hai fatto a fissarlo sul lumenarc ? GRAZIE |
allora spero che si veda o meglio che si capisca..
io i lumenarc li ho ereditati..(GRAZIE Marzok -69 ) però si è tenuto i porta lampada e slitta regolabile quindi ho fatto fare una piastra a "L" e forata per il passaggio di viti e fili di seguito ci sono le foto ;-) P.S. comunque non c'è bisogno di tagliare niente..come vedi poi il buco va bene solo la l'estremità più larga non passa ma quello non importa..bisogna montarli al contrario.. |
capito...ottima soluzione.
era quello che volevo vedere...THZ. un ultima cosa, dall'accenditore al portalampada ti arrivano quanti fili ? 2 ( vedo il marrone e il blu ) o 3 ( il terzo sarebbe la messa a terra ) ? |
s_cocis, solo 2..la terra..come dire ..per me elettricista mancato è opzional!! :-D :-D :-D ...
a parte le battute dall'accenditore che ho io solo 2 poi la terra se una la vuole mettere le collega o al riflettore o alla struttura... |
ciao, ganzi quegli alimentatori del sito cinese a 40 euro circa, a me interessa il 150w, co siono prove in merito? funzionano? c'è chi ha comprato e provato l'oggetto??
ciao Max |
GIMMI, ma perchè vuoi comprarli all'estero quando li vendono anche qui in italia ????
|
Quote:
|
GIMMI, mi arrendo :-D :-D
fai come stò facendo io, vai in un centro che si occupa di componenti eletronici e che non ha nulla a che fare con gli acquari.....trovi i prezzi di mercato normalissimi. ;-) |
Quote:
se riesci a darmi le info giuste farò sicuramente quel che dici,.... ciao e grazie Max |
GIMMI, prendi la lampadina che devi usare, con la scatola.
portala dal negoziante e gli dici: "Salve, vorrei sapere quali componenti ci vogliono per accenderla, mi servirebbe un accenditore elettronico. ti dicono tutto loro e poi vedi cosa ti propongono. altrimenti non ci capirai mai. |
s_cocis, farò come dici anche se non credo che troverò la soluzione.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |