![]() |
Barre led della Ocean Led
Spero di non sbagliare sezione, ma...
Nessuno di voi ha provato le barre LED della Ocean Led? Sensazioni? Esperienze? Grasssssieeee! |
Nessuno? Devo fare io la cavia?
OK, per il bene della comunità, farò un test sul mio cubetto. :-)) |
TomBombadil, aspettami qualche giorno e ti saprò dire..... ;-) ;-)
|
Mi dovrebbero arrivare a giorni :-))
Poi ti saprò dire. CIAO #19 #19 #19 |
IVANO, hai preso le barre?!?!
|
IVANO, e ACE65, bene! Allora attendo qualche giorno. Eventualmente vi romperò le balle per mp per qualche particolare commerciale.
#36# |
IVANO e ACE65....
..dove le avete ordinate ? ..io le ho cercate ma non le ho trovate... ..mi date qualche indicazione ?... |
Trovi tutto qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=263303 Andrea è sempre incasinato, ma risponde ed è molto cortese. :-D
CIAO #19 #19 #19 |
emio, ordinate e pagate, dovrebbero partire domani da Bologna direzione Torino.Sul sito ocean-led oppure sulla sezione di AP dedicata trovi il modulo d'ordine ...oppure manda un email ad Andrea, sempre gentile e disponibile.Io ho preso 6 barre bianche e 2 blu da 60 cm
|
IVANO, le barre son larghe quanto? 2,5cm? hai preso le bianche neutre o le fredde? costo di tutto circa 700euro? le monterai in settimana giusto?
grazie :-)) |
Auran, larghezza 2,5 cm mi sembra....ho preso 6 barre biaco freddo da 10000k quelle da 20W di consumo piu le 2 barre Blue- Royal da 450 nM..Con 2 alimentatori per avere accensioni separate , connessioni rapide e barre sei sui 1000€ ivati
|
IVANO, resto sintonizzato... #36#
|
Quote:
|
Vespa89, 20Wx8 barre=160watt
|
Vespa89, se consumano tutte 20watt...160watt e passa la paura... :-D :-D
|
:-)) :-)) :-)) :-))
non avevo letto e l'hai pagata?1000€?? |
bene bene anche io ero interessato a prenderle... ma con i soliti dubbi. ora se le prova ivano e ci va sapere come rendono, potrebbe essere la svolta contro l'enel :-)) :-))
|
se rendono come dice la scheda mandatami da andrea, ed hanno una durata illimitata, il prezzo è buono. considerando che un ati 8x24 costa 700 piu neon in piu ogni 6 mesi cambiare 8 neon e in piu si risparmiano 32 w.. quindi buono buono... aspettiamo con ansia una recenzione da ivano. :-))
|
IVANO, ma le metti sulla vasca ?
|
...perche', secondo te dove dovrebbe metterle ?..... :-D
|
io spero che ivano le utilizzi per la vasca... senno altrimenti se le mette nel salotto, non conta molto come test :-))
|
Bè potrebbero andare anche sotto le portiere della macchina....farebbe molto COOL :-D :-D :-D
CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
|
attendiamo foto #22 #22
|
Quote:
#24 allora non è vero che i LED non scaldano :-D :-D :-D |
minchia ....tutti spiritosi oggi. #07 #07
pensavo che avessi fatto una vaschetta a parte per provarli |
ALGRANATI, proverò a metterli sulla vasca....poi ti terrò aggiornato sull'andamento.Comunque il lumenarc con l'icecup sarà sopra la plafo a led con i soliti tiranti regolabili, in caso di leggeri segni di sofferenza della vasca in 20 sec sarà nuovamente operativo
|
...si...saggia precauzione...
..ma...appena ti arrivano, pubblica un po di foto, che sul sito della oceanled non si vede un gran che'.... ..visti i consumi e la resa di cui parlano sulla brossure siamo tutti un "tantino" curiosi..... ..io (nela caso) avrei gia' trovato da vendere la mia plafo... |
Ragazzi, barre arrivate....per adesso posso solo apprezzare l'imballo perfetto , sarà un lungo week end di lavoro e fai da te, o meglio, da me.....
|
IVANO, prima di assemblarle mi faresti un primo piano dell'elettronica? #13
intendo un pezzetto di barra vista dal davanti :-)) |
sjoplin, #36# #36#
|
IVANO, FOTO, FOTO!
;-) |
ok la prima cosa che mi salta all'occhio che personalmente non piace....è la demarcazione che si vede tra bianchi e blu,cosa che ho notato anche nella plafo dello Zio.
per le impressioni sui coralli ci vuole tempo e ci dirai tu...però una fotina più grande non guastava :-)) |
#24 mi fai un favore? con un termometro misuri le barre? il calore?
concordo con abra, effetto ottico delle strisce di blu e bianchi bruttissimo |
Abra, kurtzisa, infatti avvicinerò le barre bianche ai blu, invece di lasciare 9 cm tra una e l'altra magari le metterò adiacenti
|
Concordo con gli altri.......devi avvicinare le Barre e secondo me devi prenderne altre 3 Blu da alternare 1 bianca e 1 Blu.
|
Mauri..., i blu sembrano bastare, diciamo che bisogna avvicinare le bianche ai blu per non vedere il delineamento netto sugli animali tra bianc\blu...facendolo a mano , visto che le ho fatte completamente smontabili, sembra risolversi.
Aggiungerne altre?, mi sembra strano .La luce è ben distribuita su tutta la vasca.... |
come già detto dagli altri cerca di uniformare la luce poi la vasca darà il giudizio finale ;-)
|
Parlando con OceanLed ho trovato una soluzione al blu, cioè sulle barre blu non andava montata la copertura lenticolare a 40°, ma quella diffusa a 90°. Questo consente di sfruttare comunque al meglio la potenza della barra blu ma con il vantaggio di diffondendere più uniformemente il fascio e ottenere una migliore miscelazione blu-bianco.Basta svitare le due viti a croce di un tappo laterale e sfilare via la copertura lenticolare. In questo modo le blu irradiano a circa 120° e si ottiene la miscelazione giusta tra blu e bianche.Nel frattempo arriveranno le lenti corrette....Oggi provo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |