![]() |
questa volta solo LPS - la rocciata
Come qualcuno già sa, sabato 14/11 dopo aver venduto tutti gli SPS, ho smontato e modificato (via il pozzetto) la vasca.
Domenica 22/11 ho riallestito utilizzando parte delle stesse rocce (25#30 kg.) e 18 kg. di sabbia Ocean Direct Live Sand della Caribe Sea. Come dicevo non ho reipiegato tutte le rocce (50 kg. in tutto) perchè alcune le ho messe in sump ed altre le ho nella vaschetta che ospita temporaneamente i pesci insieme alla Vortech. Quando trasferirò tutti gli animali non è escluso che qualche roccia vada ancora in vasca (rocciata di sx) e il restante finirà in sump. La parte tecnica è rimasta invariata salvo ridurre di 2 neon l'illuminazione (ora è 6x54w). Il movimento in attesa che si liberi la Vortech è garantito dalla risalita (sdoppiata) e da una Koralia 4. Ieri ho misurato i nitrati (NO3) con il test Salifert e li ho riscontarti a 2. Oggi farò un giro di test completo per capire come evolve la situazione. Ora le foto. |
ancora due ...
|
La vasca promette davvero bene....sono curioso...tienici aggiornati.
|
#25 #25 bella rocciata .... che misure ha la vasca?
|
tom03, ma quanti centimetri hai di sabbia #24
|
#25 #25 lo sapevo che ci veniva qualcosa di bello...non immaginavo tanto però #25 #25
|
ma scusa con solo 18 kg di sabbia è venuto uno spessore così alto????
Rocciata spettacolo.. #25 |
tom.....
tom.... #07 #07 #07 è troppo bella...secondo me non sarai all'altezza... PS meno male che non l'hai presa tutta la sabbia altrimenti facevi un dsb.... non vedo l'ora che inserisci qualche animale...... ho da darti degli sps incredibili!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D |
Grostik , è una misera 120x50x50
daniele1982 , 3 cm Abra , sono molto soddisfatto, speriamo mantenga le mie aspettative ;-) Geometra, documenterò l'evoluzione. Ps scusate la qualità delle foto ma questa non è una novità :-)) |
Un doveroso ringraziamento lo devo a Marco (Auz).
Buona parte di ciò che ho utilizzato per il rifacimento/modifica della vasca mi è stato gentilmente prestato da lui :-) ... e ad Abra che è sopravvissuto alla mia grandinata di mp :-D beh, e che dire di Silvio (SStella75), arrivato a casa mia in bicicletta alle 17 di sabato (era dalle 9 che lavoravo da solo a smontare, spostare, lavare, modificare) mi dice "MA SEI ANCORA LI?" :-( :-D b__t___o (vediamo se indovini le lettere mancanti?) |
tom03, bella disposizione. #25
|
tom03, mica tanto misera ..... ;-) io adesso mi sono fatto una 120x50x60 non sminuiamo :-D :-D .... farò un DSB ma prenderò sicuramente spunto dal tuo lavoro .....
una domanda le rocce le hai incollate tra di loro ? |
Quote:
Oltre alla Milliput ha all'interno un perno di policarbonato che la sorregge e la tiene in posizione. |
tom03 complimenti! #25
Quello che mi ha fatto più rimanere di stucco è leggere le misure della vasca! Guardando la prima volta le foto pensavo si trattasse di un vascone almeno 160x80! Sei riuscito a dare una spazialità unica! Eccezziunale veramènte! #22 |
Quote:
|
Mi fa piacere che vi piaccia, anch'io sono molto soddisfatto.
|
povero,a fatto tutto da solo.......
nemmeno il suo MIGLIORE amico lo è andato ad aiutare!!!!!!!!! :-D :-D maaa -28d# -28d# volevo dire... sei sicuro che la rocciata sia stabile.....? sei sicuro che la vortek non ti smuova la sabbia? sei sicuro che non ti si riempia di alghe?? e soppratutto ... mi raccomando,guarda che x te gli lps non sono animali facili.... :-D :-D :-D |
bravo!!! ;-) #25 #25
|
Quote:
cmq davvero carina ;-) |
tom03,molto bella, la roccia piu alta è un acropora morta?
|
tom03, complimenti la rocciata mi piace... forse avrei tolto anche qualche altra roccia... ma è veramente bella... inoltre mi pare che vi sia spazio per i coralli... aspetto i test... (io intanto questa sera trasloco la terza e penultima parte dei pesciotti...)
|
Test acqua:
Salinità 36 NO2 0 NO3 1 NH4 0 Ca 400 Kh 8,8 Mg 1200 Tutti test Salifert. Ho introdotto un paguro. Auz ... sai di cosa sono sicuro? che sei un pirla :-D |
tom03, anche tu salinità alta... probabilmente la sabbia ci ha fregato :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
tom03, ahahahah... perché dovrebbe stare a 35 massimo :-)) almeno se vuoi fare come negli oceani. Cmq ok ;-)
|
ma io dico....
scrivo in un post e mi danno del pirla, ho identificato di la un sps,e matteo ha chiuso il topic dicendo... ha ragione il pirla.... un'altro non mi ricordo piu dove mi ha detto che era imbarrazzante per il genere umano vedere quanto ero pirla! ma allora? che storia è questa? guardate che potrei anche offendermi tra una trentina di anni,se continuate cosi... :-D :-D scherzi a parte,marco,tieni monitorata la vasca,se non vai su,e vedi che gira bene lo sai....io partirei con il piano b.... |
questo conferma l'ultima tendenza in fatto di allestimenti!!
***dani***, ,tom03, .... e tra poco vedrete le foto della mia 115x70 bellissima rocciata!!!! |
Quote:
:-D si si ... piano B :-)) |
Quote:
|
Oggi dalla vaschetta dei pesci ho spostato il veliferum, l'euphillia divisa e la goniopora (i coralli erano ormai al limite della sopportazione).
Inoltre ho inserito 3 stelle insabbiatrici e una Ciprea Tigris (mio figlio era 3 anni che la chiedeva, non ho potuto esimermi). |
ho trovato un sito dove vendono LPS spettacolari!!!
appena sarà pronta la vasca mi sputtanerò almeno 2/300€ lo so già!!! |
Quote:
|
no no che dopo me li freghi!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
scherzo!!! è un sito famoso qui: http://www.reefland.it/shop/index.ph...7112acba237587 |
anche reeflab non scherza come LPS ;-)
|
GROSTIK, #36# #36#
lui ormai è un istituzione! lo conosce anche mia nonna!! :-D :-D :-D :-D |
e aggiungerei che in italia a lui non arriva nessuno!! Bellissima vasca la rocciata a sbalzo di dx è una chicca!!!
|
I valori misurati oggi sono:
NH4 zero (Salifert) NO2 zero " " NO3 uno " " PO4 zero (Rowa) |
tom03, direi che siamo perfettamente in linea... uguale a me :-)
|
Quote:
se la riempi di lps, ce ne sono di fantastici #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |