![]() |
cambio vasca
allora dovrei cambiare la vasca ma rimanere sullo steso litraggio 250 +sump quindi dovrei spostare solamente rocce e animali utilizzando la stessa acqua quale sarà il problema allo spostamento??
solo un pò di maturazione?? |
prova col cerca...metti "trasloco" ;-)
|
dany78, secondo me ....1 mesetto x ristabilire il tutto ;-)
|
ma gli sps rischiano qualcosa anche se nn penso alla fine è solo uno spostamento.
|
secondo me al massimo si scuriranno un pochino
|
ok perciò dopo un mesetto circa si riprenderà l'ultima cosa come resa c'è molta differenza tra i t5 da 54 e quelli da 39 come wattaggio siamo li 324 di 54 contro i 312 dei 39 quindi nn molta differenza solo che sento opinioni che dicono che i t5 hanno una buona resa dai 54w in sù è vero o è una castronata??
|
dany78, sono i 24 w che hanno una resa non confrontabile agli altri ;-)
|
ALGRANATI, vuoi dire che i 24w fanno una luce di cacca?
rispetto agli altri vattaggi? |
aleo23, in rapporto al wattaggio , fanno decisamente molta meno luce
|
Quote:
solo che mi stanno già venendo i brividi sarà un bel giorno intenso #36# #36# |
dany78, quando pensi di farlo??
|
ogi l'ho ordinata rcio tra 20 gg circa xchè vorresti aiutarmi???? :-)) :-))
|
dany78, dipende da cosa si mangia :-D :-D
|
bhè matteo dopo una giornata del genere mangiamo fuori io nn cucino di certo :-D :-D
allora posso contare sul tuo aiuto :-)) :-)) |
dany78,
Quote:
non lo so....ricordamelo che se non sono incasinato vengo volentieri |
raga come plafo meglio una 8x 39 o vado sull'hqi???
ma con l'hqi quali misure x un 100x50x55?? |
dany78, con quelle misure con l'hqi dovresti andare con 2 mini lumenark
|
Quote:
o è meglio una 8x39?? |
dany78, be...2 x 250 se vuoi sps sarebbe bene
|
azz... x250 litri nn sono un po tantini mi sa che opto x la plafo t5 312 penso che vadano bene ora ne ho 324 12 in meno nn dovrebbero sentirsi molto.
certo 500 w sarebbero meglio ma nn si pote |
una hqi da 400w con riflettore 50 x 40 potrebbe andare
|
dany78, non la copri
|
allora in questi gg stò pensando molto a come effettuare il cambio visto che è la prima volta che affronto un trasloco di vasca specie col marino mi sono venuti dei dubbi ovvero gli sps se li metto nei secchi con l'acqua della vasca quanto tempo resistono???
il dubbio è solo questo :-)) :-)) |
dany78, contenitori ...non secchi....con pompetta di movimento e riscaldatore............resistono per il tempo che ci metterai a fare il cambio ;-)
|
ai l'unico che ho e di 60 litri circa :-(
teo ne hai qualcuno da prestarmi :-)) :-)) :-)) |
dany78, che domande del ***** che fai......certo che li ho :-D :-D :-)) ;-)
|
bene domani ti chiamo xchè giovedi è pronta la vasca ora aspetto che arrivi la plafo ciao quindi spero x il fine settimana di fare tutto ;-)
|
il supporto in aluminio l'ho montato ora il rivestimento con che materiale lo faccio???
|
x questo non ti posso aiutare
|
rieccomi la vasca ancora nn è pronta sono io che avevo frainteso infatti mi sembrava strano che fosse pronta in così poco tempo,a parte questo x il rivestimento del supporto in alluminio ho aptato x pannelli in polistirolo al quale applicherò una carta adesiva,ho scelto il polistirolo x il peso in modo da avere una struttura molto meno pesante confronto a un rivestimento in legno solo un pannello lo metterò in legno xchè li fisserò tutta la parte elettrica prese ecc...,avete qualche consiglio?????
|
nel frattempo che arriva la vasca e spero veramente a breve :-D :-D :-D chiedo consigli x il movimento ossia continuo con l'attuale ovvero due 6060 contrapposte che puntano verso il centro vasca anteriore alternate ogni 6 ore+1a dietro la roccita oppure ne metto 4 da 4000 accese 24/24 messe a circa 30 cm l'una dall'altra che sparano contro i vetro anteriore???
o avete qualche altra soluzione??? la rocciata partirà da un lato e ndrà verso il centro abbassandosi man mano ma la parte più grande della roccita sarà sul lato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |