![]() |
Quali pesci con questi valori
si tratta di un cube da 20 litri avviato un mese fa..
ho fatto i test dei valori dell'acqua con le striscette della tetra: da quel che ne capisco (è il primo test che faccio) i valori sono questi: cloro: 0.80 ph: 7.6 kh: 20 d gh 8 d no2 0 no3 10 ma non ci sono test tipo digitali che scrivono i valori senza dover diventar matti a guardare il colore se e' troppo marcato o no nella striscetta? aspetto risposte grazie!! |
....niente pesci in 20 litri....semplice.
|
mauri1977, un betta splendens.
ciao, ba |
mauri1977, in 20 litri io non metterei proprio pesci... giusto lumahce e gamberetti
..riguardo ai test, esistono digitali per ph e conducibilità, per gli altri non credo purtroppo :-( |
Quote:
è un cube da 20 litri...lordi...questa assurdità che i betta vivono bene dentro pochi litri di acqua deve finire...sono pesci come tutti gli altri...anzi non sono neanche dei più piccoli....in 17#18 litri ci si mettono costacei e qualche ampullaria... |
Quote:
ciao, ba |
...che stia bene da solo è un conto, che un pesce non abbia bisogno di spazio scusami ma è una baggianata. Gesù Cristo o chi per lui l'avrebbe fatto nascere nelle pozzanghere e non nei fiumi....vive nelle risaie o nei canali...
|
un mini- layout asiatico, con neocaridine (red cherry) e un branchetto di micro-rasbore non puo' andare?
me lo aveva suggerito un utente del forum.. |
Quote:
Per il discorso del betta (esteso anche ai piccoli pesci di branco), anche se non mi piace dare "regole ferree", io non scenderei sotto i 30 litri. |
scusate quindi in sostanza che ci metto?
nemmeno dei tropicali che ho visto in un negozio che erano piccolissimi? non ricordo il nome... |
mauri1977, anche io in 20 lt (lordi magari?) non metterei pesci ;-) puoi mettere crostacei e/o gasteropodi (quelli giusti ovviamente) ;-) ;-)
|
killy?
|
Rasbore maculate! Lucapoz, dove sei?!? Ne sapeva delle belle e già le aveva suggerite a qualche utente.. ;-)
|
le lumache non mi piacciono proprio -20
qualche specie di crostaceo da consigliarmi? Caracidi e Ciprinidi o pesci tropicali proprio no? aiutoooo!! |
Quote:
ciao, ba |
Io in 26 lt ho messo 3 guppy maschi da 3 settimane e stanno benone!!
|
provo il betta splendens
a che temperatura devo tenere l'acqua? |
Quote:
Caracidi e ciprinidi hanno bisogno di spazio perchè, anche se sono piccini, sono dei gran nuotatori.. Le caridine non ti piacciono? Le lumache le odio anche io.. tranne le ampu |
Quote:
|
forse qualke neon....
|
provo il betta splendens, sarebbe bello averne 2 pero':)
un'ultima cosa ho 2 piantine piccole dentro l'acquario, ma devo toglierle dal mini vasettino in plastica o le lascio dentro col loro terriccio? |
up
|
le togli e pulisci bene bene le radici, le accoci un po' e poi le pianti (ma se cerchi in rete è pieno di articoli che ti dicono come piantare....).
ciao, ba |
chiedo venia ma non avendo tempo di cercare guide chiedo qua!!
quindi ricapitolando, tolgo sia il vaso che la terra, le pulisco e le pianto sul fondo senza terriccio e senza vaso giusto? grazie e scusate! |
up
|
giusto.. ma non puoi farci stare 2 betta in un acquario così piccolo
|
Quote:
comunque si le operazioni sono queste, prima di piantare accorcia un po' le radici. ciao, ba |
ok ma se non ho fertilizzato il fondo le metto lo stesso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |