AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Lo so, le foto fanno schifo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215962)

Geppy 23-11-2009 01:39

Lo so, le foto fanno schifo....

.....ma gli animali?

Per Algranati: i punti della gorgonia dove è ricresciuto il tessuto dovrebbero essere facilmente individuabili; sono quelli dove i polipi non sono aperti.

Albe 23-11-2009 01:47

spettacolo!
raccontaci tutto!

LOLLO77 23-11-2009 07:32

#25 #25 #25

ALGRANATI 23-11-2009 08:18

Geppy, :-D :-D :-D xchè non sei andato in giardino a far le foto???? magari venivano + grandi :-D :-D #23

comunque........................
la gorgonia ha una forma spettacolare è la tubastrea è veramente strepitosa.

non riesci a farmi una foto + da vicino della gorgonia??

;-) #25

Sandro S. 23-11-2009 09:45

Geppy, ..ti devo fare un corso accellerato per le immagini.... -28d#

:-D bellissimi animali

oceanooo 23-11-2009 10:13

complimenti .... Geppy.. se hai ilproblema delle dimensioni mandamele per email poi ci penso io ;-)

UCN PA 23-11-2009 12:04

Geppy, la gorgonia gialla a ventaglio è spettacolare #25 #25 #25 #17 sai come si chiama?
per le immagini caricale su questo link esterno http://tinypic.com/
;-)

Geppy 23-11-2009 13:07

Quote:

["ALGRANATI"]Geppy, :-D :-D :-D xchè non sei andato in giardino a far le foto???? magari venivano + grandi :-D :-D #23
:-D :-D :-D
Le originali sono molto più grandi. E' che non sono buono a dimensionarle!!!
:-( :-( :-(

Quote:

comunque........................
la gorgonia ha una forma spettacolare è la tubastrea è veramente strepitosa.
La tubastrea è a non più del 70% dell'apertura massima.... :-)
Se riesco a fotografarla in uno dei momenti di massimo splendore posto la foto.
Il problema è che spesso la macchina fotografica la lascio in ufficio e devono coincidere i momenti.

Quote:

non riesci a farmi una foto + da vicino della gorgonia??
Si, vedo di postarla questa sera. Mi basta rimpicciolire meno la foto e prenderne un dettaglio (a riuscirci, però!!!)
Odio le elettroniche: troppe funzioni e si impazzisce! O, almeno, uno "tradizionalista" ;-) come me ci impazzisce: erano circa 3 settimane che cercavo di usare il flash ma la macchina mi mostrava sempre, sul display, l'icona del flash non attivo. Manuale alla mano..... niente!!! Avevo deciso di mandarla in assistenza ma ieri sera, quando l'ho detto a casa, mio figlio ha preso la macchina , ha aperto il flash e, come per incanto, ha funzionato.... Beh, io non aprivo il flash..... #12 #12 #12
Vero che in ufficio la uso con i flash esterni, sincronizzatori e con gli ombrellini, ma non ci sono molte giustificazioni...... #12 #12 #12
geppy

Geppy 23-11-2009 13:09

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
Geppy, ..ti devo fare un corso accellerato per le immagini.... -28d#

:-D bellissimi animali

:-))

Quella che mi fa impazzire è la spugna rossa con gli zooantidi bianchi....

geppy

Geppy 23-11-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
complimenti .... Geppy.. se hai ilproblema delle dimensioni mandamele per email poi ci penso io ;-)

Ti ringrazio, ma se non continuo a provarci io, quando imparo??? :-)

Però..... se non ci riesco te le mando. :-)) :-)) :-))

geppy

Sandro S. 23-11-2009 13:17

Geppy, che programma usi per ridimensionarle ?

puoi semplicemente usare il Paint per rimpicciolirle e salvandole utilizza una compressione maggiore rispetto agli altri programmi.

utilizza altri programmi invece per filtri e cose varie.

Geppy 23-11-2009 13:18

Quote:

["UCN PA"]Geppy, la gorgonia gialla a ventaglio è spettacolare #25 #25 #25 #17 sai come si chiama?
Non so come si chiama ma è veramente bellissima. Ha i polipi piccolissimi ed una parte di essi, sulla destra in alto, sono bianchi....

Quote:

per le immagini caricale su questo link esterno http://tinypic.com/
Questa sera ci provo. Grazie del consiglio.

geppy

maxcc 23-11-2009 13:32

geppy bellissimi animali specialmente la tubastrea,x ridimensionare le foto usa questo programmino ImageResizer ;-) semplicissimo

tom03 23-11-2009 13:40

Animali molto molto belli, complimenti.
Con cosa li alimenti e come?

UCN PA 23-11-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Quote:

["UCN PA"]Geppy, la gorgonia gialla a ventaglio è spettacolare #25 #25 #25 #17 sai come si chiama?
Non so come si chiama ma è veramente bellissima. Ha i polipi piccolissimi ed una parte di essi, sulla destra in alto, sono bianchi....

geppy

sei sicuro che non è zooxantellata? potrebbe anche essere zooxantellata, se riesci a fare una foto da vicino si pottebbe capire meglio
;-)

Geppy 23-11-2009 15:44

Quote:

["tom03"]Animali molto molto belli, complimenti.
Grazie ma non li ho fatti io.... :-) :-) :-)
Io li ho solo comprati! :-)
Certo stanno bene e, questo, è un merito che mi prendo. :-)

Quote:

Premessa: ho uno schiumatoio non molto sovradimensionato ma efficiente e rapido ma non troppo (tratta 800 l/h di acqua) con uno scambio sump/vasca di circa 1900/2000 l/h e tengo resine per i fosfati fisse.

I pesci mangiano dalle 5 alle 7 volte al giorno pellettati SHG (2 tipi diversi) e fiocchi (anche questi di due tipi diversi, spirulina ed artemia) sempre SHG.

Fino a 3 settimane fa ogni sera facevo un pappone (come quantità poco più di mezzo vasetto da yogurt) composto da phyto e zooplancton sia di Brightwell che di Grotech (li uso sempre assieme, di tutte e due le marche, sperando che uno compensi le carenze dell'altro), un cucchiaino da caffè stracolmo di Cyclops (quelli liofilizzati) ed un cubetto di artemia surgelata.
Fino a 15 giorni fa avevo valori perfetti.
Da 3 settimane ho cominciato a somministrare, oltre al pappone serale, al mattino presto (notte per gli animali) 15ml di zoo e 5 ml di phyto. Secondo me ho superato il massimo smaltibile dal sistema perchè mi sono ritrovato, sabato, i nitrati a 25 mg/l.
Però potrebbe essere anche un errore che ho commesso: messo il carbone 2 mesi fa, ho dimenticato di cambiarlo e non vorrei fosse diventato (credo di si, però) un biologico.
Oggi faccio un cambio d'acqua di 50 litri e valuto se prendere uno schiumatoio più grosso (quindi più rapido) o se ridurre l'alimentazione mattutina.
Ah, da sabato ho aggiunto micro pearls al pappone serale.
Al mattino verso tutto direttamente in vasca. Alla sera, con una peretta da clistere a cui ho messo un tubicino da 70 cm, faccio la "nuvola" di cibo attorno ad ogni invertebrato (naturalmente non alle tridacne ed agli sps ed lps).

geppy

Geppy 23-11-2009 15:49

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
sei sicuro che non è zooxantellata? potrebbe anche essere zooxantellata, se riesci a fare una foto da vicino si pottebbe capire meglio
;-)

In effetti non lo so.
Io, da buon mediterraneista, ho dato per scontato che non fosse zooxantellata per via della somiglianza con l'eunicella cavolinii
Questa sera cerco di fare una foto più migliore ottima :-)) :-)) :-))

Grazie a tutti sui consigli per ridurre le foto. Faccio un po' di prove per vedere se mi trovo meglio che con photoshop.

geppy

Abra 23-11-2009 16:00

Geppy, dai un'occhio qui

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=273865

nei miei due messaggi
in uno c'è il progamma gratuito da scaricare (molto bello e funzionale)

nel secondo ho fatto un video su come usarlo.

Geppy 23-11-2009 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Geppy, dai un'occhio qui

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=273865

nei miei due messaggi
in uno c'è il progamma gratuito da scaricare (molto bello e funzionale)

nel secondo ho fatto un video su come usarlo.

Ok, grazie: questa sera faccio una prova. Adesso torno al lavoro... :-)
geppy

tom03 23-11-2009 17:22

Quote:

Quote:

["tom03"]Animali molto molto belli, complimenti.
Grazie ma non li ho fatti io.... :-) :-) :-)
Io li ho solo comprati! :-)
Certo stanno bene e, questo, è un merito che mi prendo. :-)

Quote:

Premessa: ho uno schiumatoio non molto sovradimensionato ma efficiente e rapido ma non troppo (tratta 800 l/h di acqua) con uno scambio sump/vasca di circa 1900/2000 l/h e tengo resine per i fosfati fisse.

I pesci mangiano dalle 5 alle 7 volte al giorno pellettati SHG (2 tipi diversi) e fiocchi (anche questi di due tipi diversi, spirulina ed artemia) sempre SHG.

Fino a 3 settimane fa ogni sera facevo un pappone (come quantità poco più di mezzo vasetto da yogurt) composto da phyto e zooplancton sia di Brightwell che di Grotech (li uso sempre assieme, di tutte e due le marche, sperando che uno compensi le carenze dell'altro), un cucchiaino da caffè stracolmo di Cyclops (quelli liofilizzati) ed un cubetto di artemia surgelata.
Da 3 settimane ho cominciato a somministrare, oltre al pappone serale, al mattino presto (notte per gli animali) 15ml di zoo e 5 ml di phyto. Secondo me ho superato il massimo smaltibile dal sistema perchè mi sono ritrovato, sabato, i nitrati a 25 mg/l.
Però potrebbe essere anche un errore che ho commesso: messo il carbone 2 mesi fa, ho dimenticato di cambiarlo e non vorrei fosse diventato (credo di si, però) un biologico.
Oggi faccio un cambio d'acqua di 50 litri e valuto se prendere uno schiumatoio più grosso (quindi più rapido) o se ridurre l'alimentazione mattutina.
Al mattino verso tutto direttamente in vasca. Alla sera, con una peretta da clistere a cui ho messo un tubicino da 70 cm, faccio la "nuvola" di cibo attorno ad ogni invertebrato (naturalmente non alle tridacne ed agli sps ed lps).

geppy

Grazie per la spiegazione dettagliata.

ALGRANATI 23-11-2009 21:22

sti cazz......ci credo che ti sono andati i nitrati a 25 :-D :-D

janco1979 23-11-2009 21:32

.....e ti credo che la tubastrea è cosi' gonfia!!

:-D

ALGRANATI 23-11-2009 21:59

comunque sono veramente strepitosi come animali.....in piena salute -05

UCN PA 23-11-2009 22:40

Geppy, mi è venuto il dubbio che non fosse zooxantellata perchè ha i polipi molto piccoli, e ci vorrebbe un mangiare molto + piccolo di quello he si da alla tubastrea o alle altre gorgonie
l' unica cosa che non capisco dell' alimentazione è il cubetto di artemia, l' artemia ha un valore nutritivo praticamente zero, e quindi non credo che serve tanto, poi spero che togli il liquido scongelato perchè è soltanto molto inquinante
;-)

Pfft 23-11-2009 23:34

UCN PA, non è zooxanthellata quella gorgonia.. le dimensioni dei polipi non contano ..

Geppy, se hai o vuoi imparare ad usare Photoshop e vuoi un paio di azioni automatiche basta che me lo chiedi in mp oppure contattami su facebook..
A spiegarti 4 cose veloci ci si mette un attimo..

EA 24-11-2009 00:59

Quote:

i pesci mangiano dalle 5 alle 7 volte al giorno pellettati SHG (2 tipi diversi) e fiocchi (anche questi di due tipi diversi, spirulina ed artemia) sempre SHG.

geppy

si si, praticamente come faccio io,
2 cucchiaini di SHG 1 volta al giorno e basta!!! :-D :-D :-D :-D :-D

ma ti rimane anche il tempo di lavorare?? :-D :-D :-D :-D

Geppy 25-11-2009 22:45

Questa va meglio? :-)

dodarocs 25-11-2009 22:53

Quote:

Questa va meglio? :-)

questa decisamente meglio :-))

EA 25-11-2009 23:39

stupenda!!!!!
#19 #19 #19 #19
come si chiama?

ALGRANATI 26-11-2009 09:29

decisamente meglio....ma volevo una foto della gorgonia #13

Geppy 26-11-2009 11:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
decisamente meglio....ma volevo una foto della gorgonia #13

Eh, non riesco a farla.

E' in un punto proprio al buio, in fondo alla vasca e c'è un mensolone che mi impedisce una buona posizione per la foto. Non riesco a metterla a fuoco.

Ieri sera ho scattato circa una trentina di foto con messa a fuoco manuale ma viene sempre una schifezza. Non ho un obbiettivo macro e sto usando le close-up per questo ho fatto una prova con la spugna.

OT: qualcuno sa dove posso procurarmi degli anelli macro per la L1 Panasonic? Vanno bene anche quelli per Olimpus elettroniche.

geppy

ALGRANATI 26-11-2009 22:10

Geppy, fai una ricerca su ebay ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.