![]() |
Il mio primo acquario dopo 5 mesi (Foto)
Il mio acquario è un 96 litri lordi.
Momentaneamente i valoi sono: Ph 7,5 Kh: 8, nitriti e nitrati nella norma, temperatura 25°. Martedì mi arriva l'impianto Co2 Askoll e momentaneamente non fertilizzo. Il substrato è formato da humus e humus plus. L'acquario monta una plafoniera luxor 1 modificata con 2 lampde a risparmio energetico da 30W 6500 kelvin. Filtro interno caricato con Cannolicchi, spugna e lana. Faccio cambi settimanali di 10 litri cn acqua di rubinetto decantata e biocondizionata. Volevo avere circa le vostre opinione sul layout. Magari sapete consigliarmi qualke pianta da mettere, la posizione, oppure modificare qualkosa.... Non fate caso ai vasetti, quelli ono momentanei..... Allora dietro i vasetti vorrei mettere dele piante rare tipo: Ludwigia inclinata var verticillata cuba, Prserpinaca palustris, stellata, tonina, rotala vietnam.. Davanti ai vasetti vorrei mettere invece qualke pianta che si matiene bassa, ma non so quale ( avevo pensato alla staurogyne) Poi non s dove mettere la hydrocotyle leucocephala inq uella posizione non mi piace. (freccia rossa) Infine non so che pianta mettere sulla destra dove c'è la frecca bianca. Grazie a tutti in anticipo per i consigli http://img88.imageshack.us/img88/858...009566f.th.jpg |
La hydrocotyle leucocephala mettila alla base del tronco a sinistra e falla arrampicare sullo stesso, io a sinistra non metterei più niente.
|
quindi dove c'è la freccia bianca + niente???
Giudima, t piace? |
Ma le piante possono rimanere nei vasetti?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
NONO, Quote:
Quote:
|
Consigli?
|
Così comè sembra ben disposto, aspetta che prendano bene e poi inizieranno a crescere e riempire bene la vasca...
In bocca al lupo. |
Mi piace Dep... #36#
Che piante sono quei 2 cespugli che nella foto si trovano a sinistra e a destra? |
Quote:
|
Quote:
secondo voi cosa potrei mettere davanti ai vasetti??? della riccia come pratino oppure qualche pianta bassa??? |
carino!!!! ;-)
|
niente idee x piante da primo piano??
|
Quote:
Dimensioni: Può arrivare fino a 5 - 10 cm di altezza. Consigli per la coltivazione: E' una pianta bassa di piccole dimensioni e per questo la si può inserire nella parte anteriore dell'acquario, ha una crescita abbastanza lenta, delle foglie lanceolate color verde scuro e con un picciolo abbastanza piccolo. Si moltiplica per stoloni sotterranei, ha bisogno di un'elevata fertilizzazione a base di ferro bivalente chelato, illuminazione media. Caratteristiche dell'acqua: Durezza dell'acqua: da 5° a 35° PH: da 6,5 a 7,5 Temperatura: dai 22 ai 30°C |
faccio i rabbocchi con acqua minerale con kh bassissimo, devo biocondizionare pure questa???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |